- La mia 147 - [FOTO PAG.1,2,3] Montati pomello e pedaliera Q2 (foto pag.3)

Grazie grazie! :p comunque non ancora sono riusto a fare in modo che la radio si accenda insieme all'avviamento del motore, non ho trovato nulla nel menù della radio...sapete aiutarmi??

P.S. primo problemino: ogni tanto il computer mi dice che ho una lampadina di stop fulminata, quella di sinistra...ma dopo un colpettino è ripartita, per ora...
 
Complimenti marco! :handclap)
Appena puoi dacci dei giudizi...come la trovi ecc... e se t va fai dei paragoni con la spider, io ho la gtv con la tua stessa motorizzazione e mi piacerebbe sapere le differenze...

La mia 156 ha una tenuta molto superiore e dà + sicurezza del gtv...però potrebe esser solo una mia impressione...
 
Ciao e complimenti per la tua auto. Vorrei pero' farti notare 2 cose... Praticamente la mia e` uguale alla tua Jtdm 150 CV nera, alfatex beige ecc... solo che Agosto 2007, ma non capisco perche`:
i tuoi specchietti retrovisori non sono in tinta :shrug03)
dove e` andato a finire il baffo argentato dell'anteriore? :shrug03)
Queste sono le uniche 2 differenze che ho notato. :14pc)
Ciao :OK)
 
dark77":nw0z8s7m ha detto:
Ciao e complimenti per la tua auto. Vorrei pero' farti notare 2 cose... Praticamente la mia e` uguale alla tua Jtdm 150 CV nera, alfatex beige ecc... solo che Agosto 2007, ma non capisco perche`:
i tuoi specchietti retrovisori non sono in tinta :shrug03)
dove e` andato a finire il baffo argentato dell'anteriore? :shrug03)
Queste sono le uniche 2 differenze che ho notato. :14pc)
Ciao :OK)

gli specchietti nn sono in tinta xke è nero pastello nn carbonio dove sn in tinta
poi il baffo è stato aggiunto sulla 3 serie prodotta da fine 2006, quindi la sua nn ce l' ha xkè è la seconda serie
 
MarcoG.":yubwelfi ha detto:
Grazie grazie! :p comunque non ancora sono riusto a fare in modo che la radio si accenda insieme all'avviamento del motore, non ho trovato nulla nel menù della radio...sapete aiutarmi??

vai sul menu della radio e sulla voce ign time premi su 00
 
MarcoG.":1wcvp0s6 ha detto:
Grazie grazie! :p comunque non ancora sono riusto a fare in modo che la radio si accenda insieme all'avviamento del motore
Non si può.
Puoi solo fare in modo che non si spenga subito appena spegni il quadro, ma accendersi lo devi fare manualmente.
 
Allora, come mi è stato chiesto riporto qualche impressione sulla 147. La linea credo non abbia bisogno di giudizi, è bellissima, stupenda, favolosa!! all'interno la qualità percepita è buona, forse la plastica del tunnel e qualche altro dettaglio non sono al top, ma tutto sommato siamo su buoni livelli. Qualche scricchiolo c'è ma è impercettibile. Per quanto riguarda la guida, beh...guidarla in un percorso pieno di curve è una vera goduria, ha una tenuta incredibile, dove con le altre auto (Spider compresa) alzavo il piede destro con la nasona lo spingo ancora più giù! In superstrada ho rilevato un notevole rumore aereodinamico, ma non mi da fastidio più di tanto. Per rispondere a daxi87, tra la 147 e la Spider c'è una bella differenza. La Spider è molto più rigida, con uno sterzo un filo meno preciso (ma giusto un filo) e in curva non si comporta bene come la 147, il limite di tenuta è un po più basso, sarà forse per le mie gomme che credo si siano indurite e ovalizzate visto il poco uso della Spider. La 147 inoltre è aiutata dal VDC e dall'ASR che ti aiutano quando stai esagerando, invece sulla Spider oltre l'ABS non c'è niente e devi stare più attento tu. Comunque sono due ottime auto da guidare, forse la 147 da più sicurezza quando sei al limite.

x SPITA87: grazie mille!! grazie al tuo consiglio ho risolto! ;)

x dark77: hanno già risposto al tuo dubbio, aggiungo solo che presto monterò le calotte satinate, quindi... :asd)
 
Bella e complimenti......è come la mia :OK) :OK) :OK) :OK)
Allora per l'autoradio, funziona così:
- se la lasci accesa e spegni la macchina, alla prossima rimessa in moto si accende anche l'autoradio.

- se spegni l'autoradio prima di spegnare l'auto, al successivo avviamento dell'auto devi riaccenderla manualmente.
me l'hanno spiegato la settimana scorsa in conce, mentre ritiravo la mia :inocchio) . Già provato ed è vero.

Auguri :OK) :OK) :OK)
 
Grazie Joda ma ho già risolto per la radio, grazie lo stesso comunque! ;)

Avrei bisogno di un altro chiarimento. Siccome vorrei montare lo scudo satinato, ho visto che nella faq ci sono due oggetti, ovvero:

Calandra Satinata BL serie 3 a 60,22€

Scudo satinato a 102,06€

Volevo sapere se sono la stessa cosa, e se oltre allo scudo nel prezzo è compreso anche il pezzo che ingloba lo stemma Alfa Romeo sul cofano.

:shrug03)
 
Ciao Marco, mi puoi dire che impressione ti ha fatto come motore? Come prestazioni? Ciao e grazie
 
Testa":13ia0ptb ha detto:
Ciao Marco, mi puoi dire che impressione ti ha fatto come motore? Come prestazioni? Ciao e grazie

E' un gran motore, forse un po vuoto sotto i 2000 giri ma non molto. Esprime tutto il suo potenziale dai 2500 ai 4000 giri, poi secondo me è inutile tirare perchè la spinta finisce. Come consumi per ora sono sui 14km/l ma credo (e spero) che miglioreranno nel tempo. Non è molto rumoroso, gli altri 4 cilndri non fanno poi così meglio. In conclusione posso dire che per me il motore è più che ottimo!
 
Ciao ragazzi, sta mattina con il bel tempo ho approfittato per lavare la nasona e ho scattato qualche foto per farvi vedere le prime modifiche che ho apportato:

Iniziamo con il terminale. Non avendo trovato dalle mie parti ne il Pilot II che l'Oba ho montato un Monza:

02.jpg


03.jpg


04.jpg


Tolta la canna da pesca ho montato un bel antennino in alluminio:

05.jpg


Infine la modifica più importante, lo scudetto satinato della Q2:

06.jpg


07.jpg


08.jpg


Ed ecco qui la mia nasona di fianco all'auto di mio padre, che tra l'altro ringrazio infinitamente per avermi permesso di realizzare un sogno comprando la 147!

01.jpg


Prossime modifiche saranno il montaggio dello spoiler dopo le ferie di Natale, le calotte satinate e i cerchi da 17 che monterò quest'estate.

:)
 
306 Maxi":3o31yjfg ha detto:
MarcoG.":3o31yjfg ha detto:
Grazie grazie! :p comunque non ancora sono riusto a fare in modo che la radio si accenda insieme all'avviamento del motore
Non si può.
Puoi solo fare in modo che non si spenga subito appena spegni il quadro, ma accendersi lo devi fare manualmente.
Si invece che si puo...
Leggi bene il manuale perche non mi ricordo qual è l'impostazione da fare ma cmq si puo, io la ho cosi...
;)
 
mikoc147":2q0xrwle ha detto:
306 Maxi":2q0xrwle ha detto:
MarcoG.":2q0xrwle ha detto:
Grazie grazie! :p comunque non ancora sono riusto a fare in modo che la radio si accenda insieme all'avviamento del motore
Non si può.
Puoi solo fare in modo che non si spenga subito appena spegni il quadro, ma accendersi lo devi fare manualmente.
Si invece che si puo...
Leggi bene il manuale perche non mi ricordo qual è l'impostazione da fare ma cmq si puo, io la ho cosi...
;)

Ho risolto il problema della radio, grazie lo stesso! ;)
 
MarcoG. auguri per la nuova arrivata :elio)

ho visto la foto con l'audi di tuo padre e formano la stessa coppia di auto che abbiamo io e mio padre, solo con una generazione indietro nel mio caso.. :D
 
Bellissima...Tanti auguri. :Ball) :Ball) la mia è anche nera,volevo chiederti il prezzo dello scudo satinato della q2 e l'eventuale semplicità di montaggio.
 
Grazie a tutti per i complimenti!

x majestick: Io ho pagato lo scudetto satinato e il fregio sul cofano, 125 euro totali. Poi me li sono fatti montare da un mio amico carroziere che ci ha messo 5 minuti. Basta svitare qualche vite. ;)
 
Ecco l'ultima modifica sulla mia nasona, poco tempo fa ho montato le calotte satinate della Q2, comprate da ebay.

Ecco tre foto:

13-1.jpg

15-1.jpg

14-1.jpg


Che ne pensate?
 
Top