La mia 147 Ducati Corse !!

nixandpavo

Nuovo Alfista
30 Giugno 2008
295
0
16
Suzzara - MN
Ciao a tutti i possessori di Alfa!! :D

Colgo l'occasione per presentare la mia nuova piccola grande 147 Ducati Corse: eccola quì!! :asd)


Foto davanti:


Foto dietro di 3/4:


Foto della vernice (non rende molto la foto, ma in realtà sotto il sole i riflessi diventano rossi!!!) :


Scusate ma le foto le avevo fatte in un giorno in cui il sole mi ha rovinato tutto, nel senso che c'era un mega riflesso, alcune le ho scurite e alcune fatte in fretta... spero che vi piacciano!!! :ciao)
 
complimenti :OK)
davvero bella... ma esce già con le pinze rosse la ducati corse?
 
complimenti per l'acquisto.
Facci un report di guida del 170cv e di come ti trovi/consumi ecc.. :OK)
 
Se non ricordo male sì...

Scusa la mia insicurezza, ma è che sul depliant avevano messo certe cose optional che poi in realtà erano di serie...

Da quanto mi ricordo le pinze rosse erano di serie, sì!! Comunque magari stasera ci do un occhiata e ti faccio sapere!

Tra l'altro ora pensavo di eliminare le scritte dietro (147 con lo stemmino), voi cosa ne dite?

Ho provato a fare un rapido rendering e verrebbe così:

CON



SENZA



Poi ho provato a fare un'altra versione, ancora più bella: ho tolto le scritte sulla targa della concessionaria (fattibile con nuovo portatarga), ho tolto i catarinfrangenti e ho aggiunto... beh fate voi!! :elio) :elio)





PS: @ Outatime Bellissima quella scena di ritorno al futuro!!!
 
se togli lo stemmino Ducati non si capisce più che allestimento è guardandola dietro.. :shrug03)
 
Oddio 2 boiler nel posteriore!

No beh era solo per farmi un idea di come stava con 2 scarichi, che sicuramente non saranno quelli originali....

se togli lo stemmino Ducati non si capisce più che allestimento è guardandola dietro..

Vero, infatti è l'unica cosa che ancora mi fa pensare... è che lasciare solo quello stemmino non sta bene...

E se togli i catarinfrangenti sei fuorilegge!!

Sì sì lo so, infatti è solo una prova!!
 
bellissima togli le scritte sta meglio

questa è la mia prima e dopo

PRIMA:


DOPO:
 
nixandpavo":12wvmrzk ha detto:
Oddio 2 boiler nel posteriore!

No beh era solo per farmi un idea di come stava con 2 scarichi, che sicuramente non saranno quelli originali....

Assolutamente! Mi è venuto da ridere al pensiero di vedere realmente una 147 col doppio boilerone, per il resto il tuo fotoritocco mi sembra fatto davvero bene tra l'altro.

Ma la fissa di eliminare le scritte dietro è una semplice questione estetica per lasciare il :culo) della nasona più pulito? A me dopotutto non dispiacciono e non mi pare rovinino l' estetica dell' auto.
 
yugs":382u9gpm ha detto:
se togli lo stemmino Ducati non si capisce più che allestimento è guardandola dietro.. :shrug03)
secondo me infatti è meglio lasciarle anche per questo...
 
No beh 2 boiler me li risparmio molto volentieri!! :KO)

Volevo eliminare le scritte perchè senza ha un :culo) più pulito, senza "cose" che lo sporcano... poi è altrettanto giusto quello che dite voi, che da dietro non si vedrebbe più che versione della 147 è, ma comunque rimangono le bandine laterali e gli scudetti in prossimità delle frecce...

Non so mi avete fatto ripiombare nel dubbio :sgrat)

Comunque in risposta a Outatime ecco qui quello che è di serie e quello che è optional:

DI SERIE - Allestimento Ducati

- Ruote in lega da 18" con pneumatici PZero Nero 215/40 R18
- Spoiler posteriore
- Livrea Ducati Corse
- Specchi retrovisori in tinta
- Pinze Rosse
- Sospensioni ribassate (assetto del Q2)

- Sedili in tessuto nero/rosso con logo Ducati sui poggiatesta
- Clima Bi-zona
- Volante in pelle
- Autoradio CD/Mp3 + Impianto Bose + Comandi al voltante

- Differenziale Torsen Q2
- ABS + EBD + VDC + ASR + MSR (e che cacchio tutte 'ste sigle!!)
- Cruise Control

- Motore 1.9 JTDm da 170cv
- Tasto "Sport"

OPTIONAL

- Vernice micalizzata (Nero Etna)
- Sensori parcheggio posteriori
- Specchio retrovisore interno elettrocromico
- Bluetooth

Ecco fatto, c'è tutto!!

Devo dire che quel Nero Etna è veramente spettacolare, quando c'è il sole la macchina è tutta piena di riflessi chiari e il nero si mischia col rosso della vernice micalizzata... :OK)

Facci un report di guida del 170cv e di come ti trovi/consumi ecc..

Purtroppo per ora non sono riuscito a fare tanti km... col fatto che sono in pieno periodo di studio la uso solo nel weekend...

Ad ogni modo, finora ho fatto circa 1300km... so che ormai le auto moderne non hanno bisogno di rodaggio, ma quelle che passano sotto le mie mani LO FANNO: in pratica, per i primi 1000km ho tenuta un'andatura piuttosto moderata, di modo che ogni organo meccanico abbia il tempo di sistemarsi, di andare a posto e tutto quanto... è chiaro, mica l'ho tenuto sotto i 2000 giri per 1000km, ogni tanto tiravo la terza o la quarta di modo da alternare andature tranquille con piccole tirate, così da "sgranchire" il motore! :boxe)

Poi, quando ho finito questi 1000km ho provato a darci dentro, in modo sempre più progressivo ogni volta che la usavo... c'è stata una volta che sono andato a un negozio di musica a circa 25 km da casa, ho scelto di fare tutte strade basse e lì ho potuto darci una prima tirata seria :drive)

Che dire, quel motore tira come un forsennato, è sempre arrabbiato!!!! :prison) In passato, per mia fortuna, sono stato alla guida già di 5 147, tra cui ho provato il 140cv e il 150cv (sempre Diesel), ma questo ne ha moooolto di più di un 150cv, ha un'erogazione più corposa durante tutto il range di utilizzo, inoltre il turbo spinge di più già dal basso, mi dà proprio l'idea che abbiano finalmente studiato per bene una centralina per l'utilizzo sportivo... altra cosa non da poco è che dai 2000 ai 3000 giri si sente una spinta veramente poderosa e il fatto è che dai 3000 in poi non è stabile, ma continua a crescere, seppur di meno che prima... è veramente un motore con i fiocchi!!! :clap)

Altra chicca è il Tasto "Sport": per ora l'ho usato solo una volta e neanche per tutto il viaggio (sì, sono una persona parsimoniosa... a volte...) ma rispetta le aspettative: su Internet e sui giornali si leggeva che questo tasto "migliorava la risposta dell'acceleratore"... e così è! Si nota moltissimo quando si è attorno ai 1800 giri, appena sotto la soglia dove il turbo inizia a spingere... senza lo sport si sente chiaramente il classico turbo-lag... col tasto sport, il turbo-lag viene ridotto e il motore è più pronto ad un rapido cambiamento della posizione dell'acceleratore... non ho avuto modo di provarlo ancora con marce tirate alte, ma già il fatto di ridurre il ritardo è una figata secondo me (è l'unica cosa che non mi piace dei turbo in generale...)

In conclusione, arriviamo ai consumi: nei primi km erano piuttosto alti, ma poi tutto si è stabilito attorno ai (14.5 - 15) km/l... questa media tiene conto anche dei km iniziali, quindi tra poco voglio azzerarlo e ricominciare a fare delle misurazioni con motore già sladinato e rodato... ah tenete conto che c'è dentro di tutto, dai tratti cittadini, all'extra urbano, all'autostrada, alle andare tranquille fino a quelle più spinte!

Spero di essere stato chiaro, se avete dubbi... domandate pure!! :D
 
complimenti vivissimi.
la ducati è il sogno della mia vita, anche se io ci dovrei essere come cavalli in quanto ho modificato la centralina, ma il gusto del tasto SPORT lo vorrei davvero provare.
i tuoi commenti sono stati molto esplicativi, hai fatto davvero una bella "recensione" della tua piccola bestiola.
trattala bene mi raccomando e ancora auguroni per il tuo acquisto.
mitico :fluffle)
 
Top