la mia 147 azzurro gabbiano 1.9 jtd distinctive 150000 km

per downpipe sono d'accordo
sulla sostituzione del catalizzatore con un tubo diretto avrei i miei dubbi, tempo fa anch'io volevo fare questa modifiche però mi era stato consigliato di mettere un catalizzatore 200 celle in quanto eliminandolo si potrebbero avere problemi di contropressioni
anche sulla barra duomi avrei dei dubbi, non credo possa fare molto nella guida su strade normali

Complimenti con i cerchi della Q2 ed i fari gta è davvero stupenda!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

per le moficihe ti consiglio il downpipe, e invece del tubo un catalizzatore 200 celle (il tubo dritto lo hanno sconsgiliato anche a me) :nod)

Per la barra per l'utilizzo che ne fai è una spesa inutile, magari pensa ad un bell'assetto (molle + ammo) oppure a ritarare i tuoi ammortizzatori ed irrigifirli un pò :OK)

Bè Lucio devo ammettere che è davvero bella, oserei dire che vista con le luci accese ha anche lo stesso bagliore della mia, poi i cerchi della Q2 sono magnifici (per alcune cose sai devo ammettere che abbiamo gli stessi gusti.

i miei complimenti per questa principessa :)

grazie 1000...devo dire che nonostante questi cerchi siano diffusissimi sulle 147 a me piacciono ogni giorno di più...se dovessi tornare indintro monterei sempre questi.
per il fatto dei gusti...anche a me (come hai visto dalle foto) piace non stravolgere tutto,ma apportare qualche "modifica" per renderla ancora più bella...quello si...mi piace un sacco :elio)
:ciao)

lucio-07":1mmz5wdz ha detto:
grazie 1000...devo dire che nonostante questi cerchi siano diffusissimi sulle 147 a me piacciono ogni giorno di più...se dovessi tornare indintro monterei sempre questi.
per il fatto dei gusti...anche a me (come hai visto dalle foto) piace non stravolgere tutto,ma apportare qualche "modifica" per renderla ancora più bella...quello si...mi piace un sacco :elio)

Concordo! A me piace, ad esempio, più modifiche di sostanza (meccanicamente parlando) e meno di estetica, ma in quest'ultimo caso il giusto per non rovinare la già bellissima linea originale :OK)
Saluti Max.

Maxximus":2ds648aw ha detto:
lucio-07":2ds648aw ha detto:

Concordo! A me piace, ad esempio, più modifiche di sostanza (meccanicamente parlando) e meno di estetica, ma in quest'ultimo caso il giusto per non rovinare la già bellissima linea originale :OK)
Saluti Max.

Sono daccordissimo con te, le modifiche all' estetica devono avere un limite, altrimenti si rovina uno stile ( quello che porta noi alfisti ad avere la passione per il biscione), io almeno la vedo così!

sarpas88":2raoxlgm ha detto:
Sono daccordissimo con te, le modifiche all' estetica devono avere un limite, altrimenti si rovina uno stile ( quello che porta noi alfisti ad avere la passione per il biscione), io almeno la vedo così!

Ad esempio a me i paraurti solo die stetica non mi "piacciono"... preferisco, sempre se esistono, quelli "funzionali" altrimenti lascio tutto com'è :OK)
Saluti Max.

max ...non dirmi che hai lasciato la tua 147 esteticamente "vergine" ma dentro hai trapiantato il motore di una lamborghini...!!!??? :scratch)
no..perchè se è così....palermo-piano battaglia 10 minuti scarsi... :asd)

lucio-07":2sn4ag86 ha detto:
max ...non dirmi che hai lasciato la tua 147 esteticamente "vergine" ma dentro hai trapiantato il motore di una lamborghini...!!!??? :scratch)
no..perchè se è così....palermo-piano battaglia 10 minuti scarsi... :asd)

Si devo dirlo.... ho messo motore maserati così farò come il contadino calogero, personaggio di Sergio Friscia non so se lo hai mai visto.... Comunque rinnovo sempre i complimenti :OK)
Saluti Max.

salve a tutti
è parecchio che non scrivo per mancanza di tempo...e nel frattempo la mia piccola non stava benissimo.
il problema che presentava ? per dirlo in 3 parole POTENZA NON PERVENUTA,era come se fosse un auto diesel aspirata di 20 anni fa.. :ka)
fortunatamente ho da poco conosciuto un bravo meccanico,che prima di tutto è una brava persona ONESTA,visto che il precedente "meccanico" per il problema al tubicino collegato alla valvola pierburg mi aveva diagnosticato la fusione della turbina che andava sostituita immediatamente.
detto questo,il problema che presentava adesso è stato risolto tempestivamente controllando subito la valvola stessa,che smontandola ci si è accorti che era fisicamente rotta...sostituita ,la macchina adesso va che è una bellezza,con una spesa di 90 €...
tra 2 mila km tocca al tagliando,olio ( già preso il mobil 1 5w 40 ) filtro aria (metterò quello in cotone) e tutto il resto tranne le pastiglie che sono state sostituite da circa 2 mesi
adesso si che sono veramente tranquillo :clap)

ottimo purtroppo con questi meccanici bisogna avere gli occhi ben aperti. Ma Quale sarebbe la valvola Pierburg? La geometria variabile?

"è l'elettrovalvola che comanda con la depressione dei tubicini l'attuatore per le palette della turbina .. comanda la geometria variabile insomma" l ho copiato è incollato ,era presente in un altra discussione qui sul forum..quindi maxxx ci hai azzeccato alla grande
comunque il prezzo della valvola originale pierburg si aggira attorno alle 170/180 € questa compatibile (che ha la stessa funzione e struttura) è costata € 80...si risparmia parecchio :ciao)

anche dopo averci spruzzato dello svitol ,la valvola non ne voleva proprio sapere di aprire e chiudere,perchè aveva oltre l intero corpo quasi del tutto sciolto,gli ingressi dei tubicini irrimediabilmente rotti :ciao)

i 150000 km sono arrivati

salve a tutti
voglio condividere con voi la gioia del raggiungimento di un traguardo importante i 150000 km
i miei personalmente sono 50000 km in 3 anni ..ma vedere quei numeri sul conta km e non avere avuto ancora problemi seri(faccio tutti gli scongiuri del caso ) mi riempie di gioia...e mi ricorda ogni giorno di + nonostante piccole rogne (che solo l alfa sa dare) di quanto sia orgoglioso di aver scelto un alfa :alfa) nel :cuore)
ciao a tutti

Allegati

• 20120604_233253.jpg
    86 KB · Visualizzazioni: 167