la mia 147 autodelta [ex autodelta look??]

teknomotion":3w2fa80j ha detto:
Be,stradale,non ti so dire,ma già per me essere -4,5 è uno stress... :asd) poi,con le minigonne,ancora peggio..(un mese fa,se ne è staccata una su un cumulo di neve ghiacciata :wall) )
Per quanto riguarda la cattiveria,dipende da quello che si vuole fare,io ho un pò esagerato.. :D cmq,un pò di brio in più si può ottenere,ci sono parecchie disc. nella sez. elaborazioni dove se ne parla.. :OK)
I cerchi...?Nella norma.. :lol: per quanto riguarda molle su ammo originali,lo dico sempre,è una pessima scelta :nod)
ho bisogno di una cosa esagerata io!!
mykart9.jpg

ora non vorrei sembrare uno spaccone! prendetemi per un appassionato!

nicoalfista":18c58z6v ha detto:
teknomotion":18c58z6v ha detto:
Alfista88":18c58z6v ha detto:
attualmente - 35 ed anche io non ho problemi,ma il mese prossimo monto l'assetto a ghiera e la abbasso a -60 ...quindi meglio tenere l abs :nod)

Fai un'abbonamento a qualche rivenditore di paraurti,perchè con -60 non circolerai senza avere problemi :D
ti ho quotato per chiederti come va la tua 147 con la preparazione che hai fatto...!! sono curioso!

hai perfettamente ragione nico,siamo andati un pò off topic e ti chiedo scusa! ;) rinnovo i complimenti x il paraurti,è molto bello!!...x quanto riguarda la mia nasona beh devo dire che personalmente mi trovo benissimo...non sono uno che vado troppo forte quindi ho deciso di penalizzare un pò la velocità ma di montare i q2 da 18" con le 225/35,hanno et 31(se non ricordo male) e canale da 8 :D ...come assetto per ora ho i ritarati cappelli con le eibach - 35 mm e devo dire che in 40.000 km mi hanno sempre soddisfatto!!...ora voglio provare i nuovi assetti a ghiera della v-maxx che hanno anche 1 costo molto ragionevole e quindi colgo l occasione x abbassarla ancora...l'idea era -60 e credo che la abbassero così...le strade dove abito io lo permettono abbastanza,basta stare attenti sulle rampe dei parcheggi x intenderci..ovviamente vi terrò aggiornati!! :OK)

hai perfettamente ragione nico,siamo andati un pò off topic e ti chiedo scusa! ;) rinnovo i complimenti x il paraurti,è molto bello!!...x quanto riguarda la mia nasona beh devo dire che personalmente mi trovo benissimo...non sono uno che vado troppo forte quindi ho deciso di penalizzare un pò la velocità ma di montare i q2 da 18" con le 225/35,hanno et 31(se non ricordo male) e canale da 8 :D ...come assetto per ora ho i ritarati cappelli con le eibach - 35 mm e devo dire che in 40.000 km mi hanno sempre soddisfatto!!...ora voglio provare i nuovi assetti a ghiera della v-maxx che hanno anche 1 costo molto ragionevole e quindi colgo l occasione x abbassarla ancora...l'idea era -60 e credo che la abbassero così...le strade dove abito io lo permettono abbastanza,basta stare attenti sulle rampe dei parcheggi x intenderci..ovviamente vi terrò aggiornati!! :OK)[/quote]
facci sapere come affronterai le rampe!! :OK)

nicoalfista":3uzfoq8w ha detto:
per la durata non ci sono problemi faccio il meccanico! ogni cosa a suo tempo!

Non volgio denigrare la categoria..ma avolte mi è capitato di spiegare delle cose meccaniche a "meccanici"... :asd)
Nella sez. motori a 360°,c'è un'interessantissima disc. sulle sospensioni;leggendola,ti accorgerai che è un'errore montare componenti non dimensionati per il lavoro che devono svolgere,tempo o non tempo..
Non te la prendere,ma io ho sempre evitato i meccanici che mi consigliavano di montare le molle sportive su ammo originali,son fatto così :lol: (anche perchè sono un'appassionato che è nel mondo dei motori da quasi 30 anni..)
Diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta di strada :OK) pessima idea avere l'auto rigida...

teknomotion":4r949wfd ha detto:
nicoalfista":4r949wfd ha detto:
per la durata non ci sono problemi faccio il meccanico! ogni cosa a suo tempo!

Non volgio denigrare la categoria..ma avolte mi è capitato di spiegare delle cose meccaniche a "meccanici"... :asd)
Nella sez. motori a 360°,c'è un'interessantissima disc. sulle sospensioni;leggendola,ti accorgerai che è un'errore montare componenti non dimensionati per il lavoro che devono svolgere,tempo o non tempo..
Non te la prendere,ma io ho sempre evitato i meccanici che mi consigliavano di montare le molle sportive su ammo originali,son fatto così :lol: (anche perchè sono un'appassionato che è nel mondo dei motori da quasi 30 anni..)
Diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta di strada :OK) pessima idea avere l'auto rigida...
non so se hai capito ma io sono d'accordo con te....ho montato solo le molle per un discorso estetico intanto...sai è la seconda 147 che prendo per cause di forza maggiore...quindi devo stare un pò leggero con gli €!!tornando al discorso del motore...la geometria variabile a che regime entra in funzione sul tuo motore?

nicoalfista":2si64zsh ha detto:
non so se hai capito ma io sono d'accordo con te....ho montato solo le molle per un discorso estetico intanto...sai è la seconda 147 che prendo per cause di forza maggiore...quindi devo stare un pò leggero con gli €!!tornando al discorso del motore...la geometria variabile a che regime entra in funzione sul tuo motore?

Non ho conservato nessuna stampa delle prove al banco,se dovessi ricapitare da MPGarage,vedo di farmene dare una.. :OK)
Sì,avevo inteso,ma io non monterei mai un'assetto solo per estetica :OK)

teknomotion":2c4vmsgf ha detto:
nicoalfista":2c4vmsgf ha detto:

Non ho conservato nessuna stampa delle prove al banco,se dovessi ricapitare da MPGarage,vedo di farmene dare una.. :OK)
Sì,avevo inteso,ma io non monterei mai un'assetto solo per estetica :OK)
io si xk era inutile farla tutta bella con paraurti ecc e poi era alta come una suv....

Lo fanno in tanti..la mia concezione di sicurezza,mi impedisce di farlo..(fatto 6 anni fa,ed ho tolto immediatamente le molle,fino a quando non ho montato ammo adeguati)

teknomotion":3dg1z5iq ha detto:
Lo fanno in tanti..la mia concezione di sicurezza,mi impedisce di farlo..(fatto 6 anni fa,ed ho tolto immediatamente le molle,fino a quando non ho montato ammo adeguati)
toglimi una curiosità...che molle erano??

147jet":3szgt295 ha detto:
Che bella!! :handclap) :handclap) :handclap)
Sta proprio bene questo paraurti ed almeno dalla foto i cerchi sembrano anche a me dei 18" :nod)
Starebbe bene coi fari GTA secondo me!
06022010114l.jpg

06022010117.jpg

06022010119v.jpg

che ne dici può andare?? :A)

nicoalfista":ayjnk0ct ha detto:
teknomotion":ayjnk0ct ha detto:
toglimi una curiosità...che molle erano??

Pro-kit,come scritto in molte disc. (+garage del club) :OK)

Bellissima! Per niente tamarra, anzi, diversa dal solito..
Mi piacciono molto le ali del paraurti vicino alle ruote
e anche con i fari GTA sta molto bene!
Per il paraurti posteriore invece hai pensato a qualcosa o lasci l'originale?

nitrous":y1iam5l6 ha detto:
Bellissima! Per niente tamarra, anzi, diversa dal solito..
Mi piacciono molto le ali del paraurti vicino alle ruote
e anche con i fari GTA sta molto bene!
Per il paraurti posteriore invece hai pensato a qualcosa o lasci l'originale?
per il posteriore mi piacerebbe adattare bene quello della restyling!!

padovan":3esn3ylg ha detto:
@nicoalfista
Dove hai trovato i fanali e di che marca sono?
Ciao vecio :ciao)
:lol2)
ciao beo i fari sono della depo, lo so che ora scatenerò miglioni di critiche ma ho voluto provare e non mi sono trovato poi così male! l'unico problema è stata la condensa all'inizio, il problema poi è sparito con un pò di lavoro ma ne è valsa la pena fanno una buona luce le regolazioni elettriche funzionano e come forma sono identici agli originali! per risolvere la condensa ho montato i coperchi posteriori dei fari originali e ho messo le bustine anti umidità...per ora non ho problemi neanche con la pioggia