La mia 147: 9 anni e non sentirli! New foto a pag. 4

Bella davvero, personalmente sul nero farei i fari gta anteriori e le frecce laterali nere, avevo questa configurazione sulla GT e rendeva davvero. Complimenti per il garage molto spazioso :p
 
Grazie a tutti per gli apprezzamenti, siete davvero tutti gentilissimi, mi fa molto piacere sia di vostro gradimento!

Per i fari GTA ci sto pensando (anche le frecce laterali nere non sono male effettivamente, non ci avevo pensato), ma non vorrei ritoccare i miei ma comprarne di già fatti. L'unica paura è di rischiare di comprare dei fari di scarsa qualità per non spendere cifre assurde. Il paraurti non credo di avere difficoltà a tirarlo giù, in quanto un paio di settimane fa ho smontato quello di una Stilo di un mio amico, e penso che per la 147 dovrebbe valere la stessa procedura.

Le pinze rosse stanno molto bene è vero, era da tempo che ci pensavo e alla fine questa estate ho preso coraggio e durante le ferie mi sono messo un giorno e le ho fatte. E' stato un po' una faticaccia, ma avendo l'attrezzatura giusta (ho tirato su la macchina senza le 4 ruote) con calma sono riuscito a lavorare bene. Mi sono un po' massacrato ma devo dire che ne è valsa la pena.

La pedaliera la cercavo da tempo ed è uscita quella di jjack che non l'ha più montata. Anche lì è stato un bel lavoraccio tra tagliare a misura e incastrare la gomma tra le fessure, e montarla, soprattutto per l'acceleratore che andava limato. Ci ho messo un po' ma alla fine il lavoro è stato molto appagante.

La mia 147 la prossima primavera avrà 9 anni, ma cerco di tenerla sempre nuova, si fa quel che si può! :p

Samuele ti piace il garage? :D E' effettivamente molto grande, se non ci fosse quella colonna in mezzo ci potrei mettere comodamente anche tre macchine (invece una dorme nel cortile sotto una tettoia fatta ad hoc) ed è uno dei pezzi forti della casa!
 
falli da te i fari gta! solo dopo che hai finito ti rendi conto di aver risparmiato un sacco di soldi e ciò renderà il risultato ancora più appagante :OK)

tanto anche se li comprassi già fatti cmq devi smontare paraurti e fari stessi... aprire i tuoi non è così difficile come si pensa, basta far leva con un cacciavite e il silicone comincia a staccarsi e appena riesci ad infilarci un dito basta tirare verso di se la parabola e il gioco è fatto :nod)
 
Fonzie444":1wxofmmt ha detto:
falli da te i fari gta! solo dopo che hai finito ti rendi conto di aver risparmiato un sacco di soldi e ciò renderà il risultato ancora più appagante :OK)

tanto anche se li comprassi già fatti cmq devi smontare paraurti e fari stessi... aprire i tuoi non è così difficile come si pensa, basta far leva con un cacciavite e il silicone comincia a staccarsi e appena riesci ad infilarci un dito basta tirare verso di se la parabola e il gioco è fatto :nod)

Dici che è più facile di quanto si possa pensare? Ma poi non bisogna carteggiare i pezzi fa fare neri, passare l'aggrappante etc etc? E se poi non li chiudo bene?
 
33Boxer":30sbqjg8 ha detto:
Dici che è più facile di quanto si possa pensare? Ma poi non bisogna carteggiare i pezzi fa fare neri, passare l'aggrappante etc etc? E se poi non li chiudo bene?

secondo me sono tutte menate... io ho semplicemente verniciato con del nero lucido alte temperature e richiuso e a distanza di 2 anni sono ancora come li ho fatti ;) per chiuderli bene basta riempire di silicone i canali a bordo faro dove si infilerà il bordo della parabola e poi per evitare che si possano distaccare durante l'asciugatura ti consiglio di stringere le due parti facendo dei giri di nastro adesivo, così li tieni fermi e immobili finchè non asciugano bene :OK)
 
Fonzie444":2xqp3r5s ha detto:
33Boxer":2xqp3r5s ha detto:
Dici che è più facile di quanto si possa pensare? Ma poi non bisogna carteggiare i pezzi fa fare neri, passare l'aggrappante etc etc? E se poi non li chiudo bene?

secondo me sono tutte menate... io ho semplicemente verniciato con del nero lucido alte temperature e richiuso e a distanza di 2 anni sono ancora come li ho fatti ;) per chiuderli bene basta riempire di silicone i canali a bordo faro dove si infilerà il bordo della parabola e poi per evitare che si possano distaccare durante l'asciugatura ti consiglio di stringere le due parti facendo dei giri di nastro adesivo, così li tieni fermi e immobili finchè non asciugano bene :OK)

Mi stai convincendo... la bomboletta di nero ad alte temperature ce l'ho già... quasi quasi il primo weekend libero ci provo... tu quanto ci hai messo in tutto?
 
33Boxer":ovdt84o9 ha detto:
Mi stai convincendo... la bomboletta di nero ad alte temperature ce l'ho già... quasi quasi il primo weekend libero ci provo... tu quanto ci hai messo in tutto?

l'ho tenuta ferma due giorni, il pomeriggio ho smontato tutto e finito i fari, poi li ho fatti asciugare fino alla mattina dopo e ho rimontato tutto.

cmq è un'operazione non adatta ai deboli di cuore... :asd)

07122008mi3.jpg
 
Bella la 147 così! :asd)

Eh no infatti concordo con te, bisogna avere un pelo di malizia per farlo... ma sei riuscito a smontare il para senza togliere le ruote?

Comunque come tempi mi sembrano buoni, inizierei il sabato mattina per rimontare il tutto la domenica pomeriggio... si potrebbe fare... :scratch)
 
33Boxer":24k3r8ov ha detto:
Eh no infatti concordo con te, bisogna avere un pelo di malizia per farlo... ma sei riuscito a smontare il para senza togliere le ruote?

basta sterzarle per svitare le viti :OK)
 
Fonzie444":14z8v1nx ha detto:
33Boxer":14z8v1nx ha detto:
Eh no infatti concordo con te, bisogna avere un pelo di malizia per farlo... ma sei riuscito a smontare il para senza togliere le ruote?

basta sterzarle per svitare le viti :OK)

Ah buono quindi ancora meno lavoro... :scratch)

Mi sa che ci penso seriamente sai Fonzie? :OK)
 
mamma mia boxer come tieni bene la tua nasona :jaw) cioè nove anni e non sentirli..mamma mia..complimenti davvero,ma quanti km ha su?
 
33Boxer":ic3obu7j ha detto:
Grazie Gabry!!! :)

Ho su solo 60.000 km...

nuova ancora... mi piace molto il tuo scarico, bello e discreto .. proprio come il finale della blackline che pero' voglio togliere..che misure ha il tuo silenziatore?
 
gabry3x":80aq4ylz ha detto:
33Boxer":80aq4ylz ha detto:
Grazie Gabry!!! :)

Ho su solo 60.000 km...

nuova ancora... mi piace molto il tuo scarico, bello e discreto .. proprio come il finale della blackline che pero' voglio togliere..che misure ha il tuo silenziatore?

Lo scarico ha l'uscita ovale 117x78. Il diametro del tubo che si collega al centrale è 48,5. :OK)
 
33Boxer":xwzcn5tp ha detto:
gabry3x":xwzcn5tp ha detto:
33Boxer":xwzcn5tp ha detto:
Grazie Gabry!!! :)

Ho su solo 60.000 km...

nuova ancora... mi piace molto il tuo scarico, bello e discreto .. proprio come il finale della blackline che pero' voglio togliere..che misure ha il tuo silenziatore?

Lo scarico ha l'uscita ovale 117x78. Il diametro del tubo che si collega al centrale è 48,5. :OK)

mmm.. ci faccio un serio pensiero sai. deve essere leggermente piu piccolo del finale BL..ma poca roba. grazie mille,come sempre gentilissimo :celebrate)
 
Top