Riccomi per l'aggiornamento.
Il problema è stato causato dallo sfilamento dei raccordi in gomma sui collettori.
Si son sfilati.. e ovviamente la centralina non c'ha giustamente capito un tubo (ovviamente è del tutto logico che si accenda come un'albero di natale per un tubo sfilato.. ma vabbè).. andava in avaria, probabilmente in protezione e il motore non stava in moto, giustamente.
In officina non si spiegano come si possa essere sfilato.. ma è probabile che l'ormai proverbiale montaggio "ad cazzum" effettuato a pomigliano dia sempre i suoi simpatici frutti..
Alla fine dei giochi 70€ di officina (più che onestissima autorizzata alfa ma assolutamente non quella che mi ha fatto tanto girare le pa**e), 84€ di carro attrezzi e un po' di giramenti pa**e. 150€ per un tubo staccato (che magari mi si fosse staccato a casa avrei sistemato io stesso.. se raggiungibile) non mi pare male come primo regalo fuori garanzia.
Per il momento la vendita è rimandata. Intanto tra 8-10.000km ci sarà da fare la distribuzione con mia somma gioia (anche qui perchè in alfa evidentemente è troppo costoso usare parti che durano almeno 80-100.000 km come in tutte le altre vetture di questo pianeta, meglio metterlo nel cu*o all'acquirente).
Come ho tante volte detto, non è il fatto della rogna che manda in bestia.. perchè sono consapevole che tutte le macchine possano aver problemi nella loro vita; il punto è che diventa non accettabile una serie infinita di rogne più o meno gravi, molte delle quali risolte solo dopo TANTE bestemmie ed incazzature (e dopo essere passato da visioanrio), altre non risolte (rumore sospensione ant.sx), altre che se ne aggiungono (luci manopole aria che saltano, roba che vaga sotto il pannello portiera e che è alla base di rumori strani..), che alla fine ti sfiancano.. con la consapevolezza oltretutto di non essere l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma di essere uno dei tanti o, vista dall'altro lato, di non essere fortunato possessore di una di quelle venute bene (per combinazione).
Capisco che per tanti di voi sono solo parole deliranti, se non fastidise, per altri esagerate, per altri condivisibili: purtroppo son fatto così.. esterno tutto quello che sento, sopratutto quando riguarda una cosa che mi appassiona, l'auto. Per chi non riesce a tollerare le mie uscite, che probabilmente non riesce a comprendere fino in fondo perchè magari possessore di quei pochi esemplari "buoni", libertà di mettermi in lista nera.. non mi offendo di certo.. Quindi perdonatemi se continuero' a rendervi partecipi dei miei continui problemi.. che son sicuro, purtroppo, non finiranno qui.