La ******* mi ha lasciato a piedi!

ExTrEmE

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
952
0
16
44
Siena
Ebbene si.. questa gran ******* di 147 mi ha lasciato a piedi a 52.000km e 3 anni e mezzo di vita.
Odio dal profondo lei :member), chi l'ha messa insieme :mad2), e chi l'ha progettata :boxe) .

Ieri pomeriggio in una strada completamente sotto al sole, dove il telefono non prende, lungo una serie di curve, la pu**ana ha fatto un piccolo botto non ben identificato (tipo pallone che scoppia).. dopodichè si è accesa come un albero di natale.. le spie si sono illuminate tutte... credo non ne mancasse alcuna all'appello.
Compresa un'avaria vdc che ci sta sempre bene.
Anche tutte le cose sacre delle varie religioni credo di averle nominate tutte.

Rumore come se ci fosse uno scarico semi-staccato (ma non ho visto nulla di anomalo, per quello che la situazione mi permetteva). Niente liquidi che cadevano, niente fumo, niente.
Spento il quadro e riacceso.. solo la spia motore.
Provando ad accendere, medesimo rumore borbottante, giri bassi e fluttuanti.. come se andasse a 3 se non a due.
Sembrava quasi un rumore sordo di collettore d'aspirazione staccato.. ma era tutto in ordine visto da sopra.
Dopo qualche secondo in questo stato si accende l'albero di natale. L'hanno tenuta in moto una 20ina di sec in officina.. perchè io non mi sono azzardato a tenerla in moto.
Ovviamente tutto è avvenuto oltre le 18.. quindi tra caricare sul carroattrezzi (84€) e raggiungere l'officina.. si son fatte le 20 ed anche loro giustamente volevano andare a casa.. quindi se ne riparla lunedì.
Così abbiamo iniziato un bel weekend che già era impegnato da altri giramenti di co*lioni peggiori.. e ci si è messo pure il catorcio.

Meno male che ho la moto (rigorosamente JAP) e mi sposto con quella in questi giorni.

Se il danno supererà i 300-400€ .. la riparo e la vendo immediatamente. Ci rimettero' una sacco di soldi, dovro' far debiti per comprare un'altra vettura.. ma mi libero di questa **********.
Speriamo che questa crisi faccia fallire la fiat.. sarebbe la volta buona. :dead)

EDIT by dallas140cv: tolte parolaccie dal titolo e dal msg... la prossima volta si va di cesoia.
 
azz così giovane :eek:hmamma)

ma ti ha dato altri problemi prima ?
come mai questo astio ? :scratch) :scratch)
 
guarda i miei messaggi sul forum :p

te ne dico solo alcuni.. cambio scatola sterzo, cambio braccetti superiori dei quadrilateri, cambio termostatica, sedile lato guida con telaio dissaldato, sospensioni rumorose, plancia deformata.. poi ce ne sono altri,.. ma non mi sovvengono al momento..
tutti rigorosamente con bestemmie per ottenerli sistemati in garanzia..
 
magari fosse così. di quante ne ho viste non c'e n'è una, dico una, che sia a posto o che non sia passata per l'assistenza.

Son macchien fatte male punto e basta.

Normalmente le macchine son fatte bene, ed ogni tanto ne esce uan fatta male. Per le 147 vale l'opposto: escono fatte male.. ed ogni tanto a culo qualcuna esce fatta bene.. purtroppo per noi ceh compriamo questi cadaveri. :(
 
Mi spiace per l'accaduto. Purtroppo i problemi tecnici li hanno tutte le auto...la tua ne ha avuti parecchi...ma venderla e rimetterci è un gesto insano...(e te lo dice uno che la 147 se la sta tenendo solo perchè è una rimessa darla via....)
 
Diciamo che "ti ho conosciuto" solo adesso.

Purtroppo posso solo darti la mia solidarietà. Capisco quello che hai passato.
Per cose diverse...siamo nelle stesse condizioni :ubriachi) è l'unica...
 
Capisco che girino non poco le scatole. Porta pazienza, non serve farsi il sangue cattivo. Solidarietà.
 
nicolabluinca":mwi4osly ha detto:
GUARDA.. TI ASSICURO CHE C'E' GENTE CHE RESTA A PIEDI CON MACCHINE ANCHE DA 50 MILA EURO...!!!



questo non vuole dire nulla chi spende 50 mila euro e ha un bidone fa presto anche a cambiare auto ti faccio l'esempio di uno che conosco con una serie 650i doveva fare il tagliando la porta in bmw e chiede una auto di cortesia l'officina gli dice che non ce ne erono in quel momento a disposizione perche non erano stati avvisati prima dal cliente............. sai che ha fatto NON HA FATTO IL TAGLIANDO SI E RIPRESO SUBITO LA MACCHINA GIORNO DOPO ENTRA IN CONCESIONARIA JAGUAR ED ESCE CON UNA XK COUPE...... basta avere i soldi e di cose ne fai quante ne vuoi

se invece per prendere un auto da 20 mila euro ti devi fare 3/4 anni di rate e farti il culo per sopravvivere in sto paese e poi hai l'auto che ti lascia sempre a piedi e questo vuol dire spendere altri soldi ti fa incazzare e non poco e cambiarla sarebbe altretanto dispendioso...... nessuno vule avere un bidone sotto al culo ma pure IO se ho una auto che mi lascia a piedi troppo spesso non mi fido piu ....... e la vorrei rottamare ma se non ho le possibilita economiche tocca tenerlo .... oppure faccio l'assicurazione furto incendio e gli do fuoco :D :D :D
 
io con la mia 147 non mi sono mai preso a piedi, e nemmeno ho avuto grossi problemi, certo si deve tener conto che è una fiat, e perciò non è molto robusta, ma Vi assicuro che si rompono anche le tedesche e non poco....
adesso sto pensando di fare la frizione 170.000 km e resta un cigolio sulla sospensione ant dx quando faccio dossi grandi, per il resto va bene. ed apparte tagliandi completi non ho fatto altro.
 
Alex36vi":2xyg13en ha detto:
io con la mia 147 non mi sono mai preso a piedi, e nemmeno ho avuto grossi problemi, certo si deve tener conto che è una fiat, e perciò non è molto robusta, ma Vi assicuro che si rompono anche le tedesche e non poco....
adesso sto pensando di fare la frizione 170.000 km e resta un cigolio sulla sospensione ant dx quando faccio dossi grandi, per il resto va bene. ed apparte tagliandi completi non ho fatto altro.

non è detto, la macchina prima di questa era una fiat tipo dgt disel (no turbodisel) 275.000 mila Km, MAI carro attrezzi NEMMENO QUANDO GLI HO MESSO 20 EURO DI BENZINA per sbaglio (giuro), si e ammutolita solo per la rottura della batteria ma sono sempre riuscito a rimetterla in moto sul posto

invece con la 147 oltre due volte stessa storia della batteria UNA volta si e rotta la cinghia distribuzione l'ho dovuta trainare :boxe) :dead)

bruttissima cosa 15 gg senza macchina e 1600 euro volati via
 
La mia ha 40.000km ed è un'orologio.. sono ogni giorno più contento!

Ti è capitato a quanto pare un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... liberatene e basta!
 
silverxstone":1kkq7o6a ha detto:
Alex36vi":1kkq7o6a ha detto:
io con la mia 147 non mi sono mai preso a piedi, e nemmeno ho avuto grossi problemi, certo si deve tener conto che è una fiat, e perciò non è molto robusta, ma Vi assicuro che si rompono anche le tedesche e non poco....
adesso sto pensando di fare la frizione 170.000 km e resta un cigolio sulla sospensione ant dx quando faccio dossi grandi, per il resto va bene. ed apparte tagliandi completi non ho fatto altro.

non è detto, la macchina prima di questa era una fiat tipo dgt disel (no turbodisel) 275.000 mila Km, MAI carro attrezzi NEMMENO QUANDO GLI HO MESSO 20 EURO DI BENZINA per sbaglio (giuro), si e ammutolita solo per la rottura della batteria ma sono sempre riuscito a rimetterla in moto sul posto

invece con la 147 oltre due volte stessa storia della batteria UNA volta si e rotta la cinghia distribuzione l'ho dovuta trainare :boxe) :dead)

bruttissima cosa 15 gg senza macchina e 1600 euro volati via
C'è anche da dire però che la Tipo è un bel po' più vecchia rispetto alla 147...una volta non avevamo sulle auto tutta l'elettronica che abbiamo ora,erano auto basate solo sulla meccanica,non sò se riesco a farmi capire,adesso invece basta un niente e si rimane a piedi,ma perchè la maggior parte delle volte si tratta di un guasto elettrico,non meccanico...
 
Simo, mi dispiace perchè io conosco tutta la sequela di rogne che anche tu hai avuto con questa 147..... e so quanto si possa essere esasperati.
La fiducia verso la propria auto, quando si ha un po' di passione ma soprattutto quando si cerca l'affidabilità e il piacere di salire in macchina, è tanta roba. E la tua macchina ti ha fatto diventare matto.

Non posso che essere daccordo col tuo "venderla", anche perchè questa macchina non la accetterai mai, neppur se iniziasse ad andare bene di quà a 10 anni (e non credo succederebbe).

Ti posso dire, ma già lo sai, che le rogne possono capitare anche con "l'elica" che so piacerti tanto, e che sto via via conoscendo da vicino grazie ad amici proprietari, alcuni dei quali proprietari anche su mio consiglio. E' vero che pure loro a volte han delle grane, ma certi discorsi che ho sentito e che hai sentito anche tu non si sognano di farli. Il dramma è che noialtri, non essendo pieni di soldi da buttare per difetti altrui, non abbiamo la facoltà di cambiar macchina così come se fosse un profumo. Tuttavia credo che altrove i denari, sudati, saranno "ripagati" meglio.
 
Top