la maledizione del 27

MAD147":3cgtweg6 ha detto:
S'è perso ogni freno e si va solo a peggiorare.
Ho 34 anni e non 150, eppure non pensavo anche io di pensarla allo stesso modo. Purtroppo Mad hai ragionissima.

Nicoletta":3t8td96c ha detto:
MAD147":3t8td96c ha detto:
Anche se i miei 16/18 anni erano distanti e diversi da quelli odierni.
Ma forse non riescono più a divertirsi semplicemente e a 14-15 anni hanno da insegnare a noi. Sono avanti anni luce rispetto a noi e non hanno più niente da scoprire....per cui ....subentra la N O I A (come canta il grande Vasco) e bisogna "alterare" le sensazioni. Capiranno i rischi, ma li sottovalutano. :ka)
E' vero MAD che sono informati perchè hanno gli strumenti (internet, TV...ecc) per farlo. Ma cosa gli insegna la tele???? Che valori sta trasmettendo la nostra società? :cry:
Non sto dicendo niente di nuovo. :mecry)

E la noia la combatti con le pasticche o il crack? Ma darci due colpi alla fidanzata no? O un giro col motorello, sport, dileggiare gli interisti, due chiacchiere con gli amici? Eccheppalle su. LA televisione c'entra relativamente a mio avviso, non sono le veline o corona a rovinare la gente. I valori van trasmessi dalla famiglia, non da tamarreide o dal tg ( che ormai si sono praticamente ridotti a mondezza alla stregua di tamarreide...)

P.S. Vasco di grande ha solo il conto in banca... :asd) Andrebbe vietato per legge secondo me. :D

MAD147":1f1usgfo ha detto:
denny1977":1f1usgfo ha detto:
MAD147":1f1usgfo ha detto:
S'è perso ogni freno e si va solo a peggiorare.
Ho 54 anni e non 150, eppure non pensavo anche io di pensarla allo stesso modo. Purtroppo Mad hai ragionissima.
E ce lo so si, ce lo so... :D :D :D
Lo sai che questo tua ardita modifica del mio post dovrà essere punita, Mad? Lo sai vero? :lol: :lol: :lol: :lol:
Preparati ad una zingarata quando meno te l'aspetti. :lol: :lol: :lol: :lol:

:angel) :angel) :angel) :fiu) :fiu) :fiu) :fiu) :fuga) :fuga) :fuga) :sarcastic) :sarcastic)

°maCHo°":20zov0gt ha detto:
Nicoletta":20zov0gt ha detto:
L'ideale sarebbe creare una sola associazione per aiutare i tossicodipendenti, una per gli alcolisti e via dicendo. Poi dall'interno distribuire ai centri nei vari stati o regioni le sovvenzioni a seconda delle necessità. Ma è impossibile perchè dove ci sono i soldi ci sono un sacco di persone "truffaldine" :ka) :mecry)

beh qui in Italia come penso nel resto del mondo ci sono già , noi abbiamo i sert delle asl ..che comprendono un percorso con dottori psicologi ed educatori e divisi in terapie e dipendenze ..
il problema rimane solo la volontà dell'individuo di uscirne dalla dipendenza o dall' astinenza (che è + gravosa da superare ) .. puoi avere tutto l'aiuto del mondo ma se con la volontà non riesci ci ricadi dentro subito dopo (ricaduta).
Le associazioni si , possono aiutare a livello informativo , ma non hanno la competenza e l'autorità di aiutarti a livello terapeutico ,medico, farmacologico,..quindi servono a poco , per questo ci sono le comunità di recupero(private- non ) .
Purtroppo le droghe l'alcol sono + alla portata e facilmente reperibili anche da giovanissimi (vedi scuole) e non penso che un ragazzino abbia la coscienza la maturità di capire in che vortice stia per finire .. è la società che si ritrova , quindi non è neanche così colpa sua .. o magari ,parlando per gli adulti , si ritrovano con una vita pesante piena di problematiche ,stress ,ritmi insostenibili o situazioni famigliari disagiate , abbandonati , cacciati di casa , squattrinati , sul lastrico , depressi ecc ecc ..e in un attimo di debolezza incoscienza pensano o si fanno convincere che la droga l'alcol li aiuti ad uscirne ..
invece una volta dentro .... adiossss !

mica tanto...
ti ci trovi dentro se vuoi.... guarda difficilmente è la droga che ti cerca... anche nelle scuole...

Ma io non sto cercando di giustificare il fatto che i ragazzi si drogano. Sono contraria totalmente all'uso di sostanze stupefacenti e se leggete il mio primo post in questo topic esprimo chiaramente il mio disappunto. Sono d'accordo con voi. :nod)
MAD147":1s02ofa7 ha detto:
E la noia la combatti con le pasticche o il crack? Ma darci due colpi alla fidanzata no? O un giro col motorello, sport, dileggiare gli interisti, due chiacchiere con gli amici? Eccheppalle su. LA televisione c'entra relativamente a mio avviso, non sono le veline o corona a rovinare la gente. I valori van trasmessi dalla famiglia, non da tamarreide o dal tg ( che ormai si sono praticamente ridotti a mondezza alla stregua di tamarreide...)
Non ho neanche mai detto che bisogna "farsi" per divertirsi e combattere la noia. :help) :help)
Quello che dico io è ben diverso..... :wall). Aiuto.... Nessuno mi capisce :mecry) :mecry2)

Fais gaffe choux, ho perfettamente capito che non stavi facendo un'apologia dello sballo. Su questo non ci piove.
Dico solo che non mi convincono certe argomentazioni, su quello ribattevo. Giusto per essere chiari. :nod) :nod) :nod)

MAD147":2blolw5v ha detto:
Fais gaffe choux, ho perfettamente capito che non stavi facendo un'apologia dello sballo. Su questo non ci piove.
Dico solo che non mi convincono certe argomentazioni, su quello ribattevo. Giusto per essere chiari. :nod) :nod) :nod)

:OK) ...ci sono....che paura che ho avuto!!! :afraid)

Nicoletta":gysv8pgp ha detto:
:OK) ...ci sono....che paura che ho avuto!!! :afraid)
Beh, abbaio ma non mordo eh... :asd)
Cioè, a meno che non mi si chieda di mordere ma quella è un'altra storia. :D :D :D

Nicoletta":lwy6xwy4 ha detto:
MAD147":lwy6xwy4 ha detto:
Beh, abbaio ma non mordo eh...
:shakko)...:via).. ho avuto un attimo di panico. Ora che mi dici così mi sento meglio :coffe)
Meglio così... :asd)
Nicoletta":lwy6xwy4 ha detto:
MAD147":lwy6xwy4 ha detto:
Cioè, a meno che non mi si chieda di mordere ma quella è un'altra storia.
:sgrat)
Alas, si tu savais... :asd)

MAD147":34oxhpix ha detto:
Beh, abbaio ma non mordo eh... :asd)
Incazzato.jpg

:asd)

Nicoletta":2kbwnl1b ha detto:
Ti gira sempre intorno una compagnia sbagliata quando sei più fragile. :fluffle)

:OK)

Non avrei potuto trovare vocaboli migliori.
Hai centrato il problema.

°PuChO° '42 ne è un'esempio lampante.
Datosi alla convivenza, oltre a sfondarsi di alcol in ogni luogo ed in ogni lago (cit.), ha trovato conforto nella mayo.
Ne è diventato dipendente, non esce mai di casa senza un tubetto nelle tasche anteriori dei calzoni.
Vantandosi poi di fantasiose ed infondate qualità piciolitiche.
Non ne può far a meno, è per sua ammissione che siamo venuti a conoscenza delle sue incursioni notturne in pigiama.
Alla disperata ricerca di un supermarket aperto a tarda notte, si aggira con il suo pigiamino rosa attillato attirando le attenzioni dei busonis nocturnus ampiamente presenti nella sua zona di residenza.

Ed è in questo periodo buio della sua vita che ha incontrato la sua anima gemella.
°SuChO°, attirato da una banconota a terra da 10.000 Somalia Shillings, si è chinato.
Il vile MAD147 era appostato nell'angolo buio pronto e scattante come un giaguaro irlandese.

E' stato un'attimo.
Ora, come puoi ben notare nella sezione Bergamo il regno della mayo, °UcHo° divaga giorno e notte schiacciando tasti a caso sul suo Commodore 64.
Difatti, dopo quel fugace e velocissimo rapporto, il moderatore di si-cule origini ha ripreso la via di casa, lasciando il bergamasco errante nello sconforto più totale.
Non bastano neppure le avances del livornese d.o.c.g. a calmare le sue pene d'amore.

E' sempre e comunque una questione di compagnie sbagliate. :nod)

Ben fai quindi a tenerti lontana dalla sopracitata sezione forumensis. :D

Mav76":jvda3ag0 ha detto:
Nicoletta":jvda3ag0 ha detto:
Ti gira sempre intorno una compagnia sbagliata quando sei più fragile. :fluffle)

:OK)

Non avrei potuto trovare vocaboli migliori.
Hai centrato il problema.

°PuChO° '42 ne è un'esempio lampante.
Datosi alla convivenza, oltre a sfondarsi di alcol in ogni luogo ed in ogni lago (cit.), ha trovato conforto nella mayo.
Ne è diventato dipendente, non esce mai di casa senza un tubetto nelle tasche anteriori dei calzoni.
Vantandosi poi di fantasiose ed infondate qualità piciolitiche.
Non ne può far a meno, è per sua ammissione che siamo venuti a conoscenza delle sue incursioni notturne in pigiama.
Alla disperata ricerca di un supermarket aperto a tarda notte, si aggira con il suo pigiamino rosa attillato attirando le attenzioni dei busonis nocturnus ampiamente presenti nella sua zona di residenza.

Ed è in questo periodo buio della sua vita che ha incontrato la sua anima gemella.
°SuChO°, attirato da una banconota a terra da 10.000 Somalia Shillings, si è chinato.
Il vile MAD147 era appostato nell'angolo buio pronto e scattante come un giaguaro irlandese.

E' stato un'attimo.
Ora, come puoi ben notare nella sezione Bergamo il regno della mayo, °UcHo° divaga giorno e notte schiacciando tasti a caso sul suo Commodore 64.
Difatti, dopo quel fugace e velocissimo rapporto, il moderatore di si-cule origini ha ripreso la via di casa, lasciando il bergamasco errante nello sconforto più totale.
Non bastano neppure le avances del livornese d.o.c.g. a calmare le sue pene d'amore.

E' sempre e comunque una questione di compagnie sbagliate. :nod)

Ben fai quindi a tenerti lontana dalla sopracitata sezione forumensis. :D

:lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia)

rientriamo IT :sarcastic)

“Houston, abbiamo un problema !!! :asd)

2jb0r5.jpg

Eh il problema ce l'abbiamo si, un tantino troppe le derive. Bisogna rimanere IT, ok la battuta, ma IT.
Sono serissimo. ;)