la maledizione del 27

ma non uscite mai voi !!.. stardi :mazza) :asd)
cmq la mayo è una droga delicata soave .. difficile uscirne ! :swear) :swear) :pesce)
poi qui non siamo nel BG :sadomaso) :sadomaso) sottomettetevi alla kraft :coffe)

PP: cmq esce a breve il terzo album della tipa .. via di business. :fiu)

maCHopichi, diventa cantante maledetterrimo, fai tanti album, devastati di eroimayonina, muori e lasciami il tuo patrimoniooo!!! :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

MAD147":1cqtc51r ha detto:
maCHopichi, diventa cantante maledetterrimo, fai tanti album, devastati di eroimayonina, muori e lasciami il tuo patrimoniooo!!! :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
no, ripassati nella galleria del vento !! :backb)

:asd) sei te OT :swear) :swear) :asd) (only tossic )

Ma Mad non ha detto basta OT? :mad2) :mad2) :mad2)

falconero79":2vxihg6m ha detto:
LoreBBB":2vxihg6m ha detto:
°maCHo°":2vxihg6m ha detto:
mi è capitato stasera di sentire una dichiarazione del padre .. e diceva che uno dei problemi era il costo dei centri privati di disintossicazione a fronte di liste d'attesa di 2 anni per quelli di stato ...

quello se non erro era una discorso in generale, non per la figliola... difatti ora i genitori vogliono fare un'associazione (un'altra delle tante) in nome della figlia per aiutare la gente dipendente come lei con nuovi centri... dipende da che tg hai sentito, e di quanto ha tagliato il discorso :asd)

altro modo per fregar soldi a chi crede in queste cose
O forse di aiutare qualcuno, visto che tantissime associazioni che nascono e che vengono fondate da gente che magari perde figli per un motivo piuttosto che per un altro (malattie gravi, incidenti, piuttosto che alcolismo o altro ancora) a molte volte sono serissime e funzionano e anche bene.
Certo, se si pretende che risolvano alla radice il problema da sole allora forse si pretende troppo, ma molte associazioni sono di ausilio e affiancano persone che hanno bisogno di una mano e di aiuto e molte persone grazie a questo aiuto riescono ad uscire da momenti di difficoltà anche seri.

E' vero che ci sono associazioni che sono poco serie o per nulla serie, ma è anche vero che ce ne sono tantissime (e secondo me anche molte di più delle prime) che è un bene che esistano perchè il loro compito lo svolgono alla perfezione, aiutando tantissimo (p.s.: ovviamente non mi metto a disquisire sulla notizia di cui sopra perchè non ho letto e non sono al corrente riguardo a quello che vogliono creare i genitori della Winehouse, il mio era un discorso in generale a favore di chi ha deciso di dedicare parte della propria vita creando associazioni per aiutare altre persone, ovviamente facendolo seriamente, correttamente e a beneficio di chi vogliono aiutare; se poi i genitori della Winehouse faranno un'associazione che può funzionare e aiutare altre persone a non vivere la loro tragedia, perche perdere un figlio in qualsiasi caso e situazione è sempre una tragedia, allora ben venga e mi auguro che lo facciano nel migliore dei modi e che possa aiutare più persone possibili).

denny1977":1d2vy3wn ha detto:
E' vero che ci sono associazioni che sono poco serie o per nulla serie, ma è anche vero che ce ne sono tantissime (e secondo me anche molte di più delle prime) che è un bene che esistano perchè il loro compito lo svolgono alla perfezione, aiutando tantissimo (p.s.: ovviamente non mi metto a disquisire sulla notizia di cui sopra perchè non ho letto e non sono al corrente riguardo a quello che vogliono creare i genitori della Winehouse, il mio era un discorso in generale a favore di chi ha deciso di dedicare parte della propria vita creando associazioni per aiutare altre persone, ovviamente facendolo seriamente, correttamente e a beneficio di chi vogliono aiutare; se poi i genitori della Winehouse faranno un'associazione che può funzionare e aiutare altre persone a non vivere la loro tragedia, perche perdere un figlio in qualsiasi caso e situazione è sempre una tragedia, allora ben venga e mi auguro che lo facciano nel migliore dei modi e che possa aiutare più persone possibili).

:spin) :spin)

°maCHo°":1d2vy3wn ha detto:
poi qui non siamo nel BG sottomettetevi alla kraft
:worship) :elio)

Sono piuttosto malfidente pure io. Non dico che la gente seria non ci sia, ma ce n'è troppa che intasca solo la grana o poco più.

MAD147":3alvhv2s ha detto:
Sono piuttosto malfidente pure io. Non dico che la gente seria non ci sia, ma ce n'è troppa che intasca solo la grana o poco più.
Infatti le truffe sono all'ordine del giorno e molte associazioni nascono e poi (intascati i soldi) spariscono nel nulla. Peccato perchè sicuramente ci saranno associazioni accreditate che veramente fanno il loro dovere aiutando le persone in difficoltà, ma come facciamo a fidarci di tutte quelle che ci sono in giro?
L'ideale sarebbe creare una sola associazione per aiutare i tossicodipendenti, una per gli alcolisti e via dicendo. Poi dall'interno distribuire ai centri nei vari stati o regioni le sovvenzioni a seconda delle necessità. Ma è impossibile perchè dove ci sono i soldi ci sono un sacco di persone "truffaldine" :ka) :mecry)

Nicoletta":3m1htwef ha detto:
L'ideale sarebbe creare una sola associazione per aiutare i tossicodipendenti, una per gli alcolisti e via dicendo. Poi dall'interno distribuire ai centri nei vari stati o regioni le sovvenzioni a seconda delle necessità. Ma è impossibile perchè dove ci sono i soldi ci sono un sacco di persone "truffaldine" :ka) :mecry)

beh qui in Italia come penso nel resto del mondo ci sono già , noi abbiamo i sert delle asl ..che comprendono un percorso con dottori psicologi ed educatori e divisi in terapie e dipendenze ..
il problema rimane solo la volontà dell'individuo di uscirne dalla dipendenza o dall' astinenza (che è + gravosa da superare ) .. puoi avere tutto l'aiuto del mondo ma se con la volontà non riesci ci ricadi dentro subito dopo (ricaduta).
Le associazioni si , possono aiutare a livello informativo , ma non hanno la competenza e l'autorità di aiutarti a livello terapeutico ,medico, farmacologico,..quindi servono a poco , per questo ci sono le comunità di recupero(private- non ) .
Purtroppo le droghe l'alcol sono + alla portata e facilmente reperibili anche da giovanissimi (vedi scuole) e non penso che un ragazzino abbia la coscienza la maturità di capire in che vortice stia per finire .. è la società che si ritrova , quindi non è neanche così colpa sua .. o magari ,parlando per gli adulti , si ritrovano con una vita pesante piena di problematiche ,stress ,ritmi insostenibili o situazioni famigliari disagiate , abbandonati , cacciati di casa , squattrinati , sul lastrico , depressi ecc ecc ..e in un attimo di debolezza incoscienza pensano o si fanno convincere che la droga l'alcol li aiuti ad uscirne ..
invece una volta dentro .... adiossss !

°maCHo°":117yeqlm ha detto:
beh qui in Italia come penso nel resto del mondo ci sono già , noi abbiamo i sert delle asl ..che comprendono un percorso con dottori psicologi ed educatori e divisi in terapie e dipendenze ..
Si...è vero. :nod)

°maCHo°":117yeqlm ha detto:
Purtroppo le droghe l'alcol sono + alla portata e facilmente reperibili anche da giovanissimi (vedi scuole) e non penso che un ragazzino abbia la coscienza la maturità di capire in che vortice stia per finire .. è la società che si ritrova , quindi non è neanche così colpa sua .. o magari ,parlando per gli adulti , si ritrovano con una vita pesante piena di problematiche ,stress ,ritmi insostenibili o situazioni famigliari disagiate , abbandonati , cacciati di casa , squattrinati , sul lastrico , depressi ecc ecc ..e in un attimo di debolezza incoscienza pensano o si fanno convincere che la droga l'alcol li aiuti ad uscirne ..
Sagge parole MaCHo.
Ognuno vive una sua situazione personale..e poi da ragazzini non ci si rende conto della gravità delle dipendenze. Spesso penso che devo ringraziare le attenzioni dei miei genitori che hanno saputo intervenire nei miei momenti di debolezza. Ti gira sempre intorno una compagnia sbagliata quando sei più fragile. :fluffle)

Nicoletta":2g3mhvti ha detto:
Spesso penso che devo ringraziare le attenzioni dei miei genitori che hanno saputo intervenire nei miei momenti di debolezza.
:spin) :fluffle) .. spero un domani coi miei figli di poter fare ed esserci come i tuoi genitori :up)

PS: mad-stardo mi ha mandato un MP .. :tippen)
maCHo":2g3mhvti ha detto:
e in un attimo di debolezza incoscienza pensano o si fanno convincere che la droga l'alcol li aiuti ad uscirne ..
MAD: Hai dimenticato la mayonese... :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:swear) :swear) :swear) :asd)

Nicoletta":1jjirbg3 ha detto:
°maCHo°":1jjirbg3 ha detto:
Si...è vero. :nod)

°maCHo°":1jjirbg3 ha detto:
Sagge parole MaCHo.
Ognuno vive una sua situazione personale..e poi da ragazzini non ci si rende conto della gravità delle dipendenze. Spesso penso che devo ringraziare le attenzioni dei miei genitori che hanno saputo intervenire nei miei momenti di debolezza. Ti gira sempre intorno una compagnia sbagliata quando sei più fragile. :fluffle)
MA neanche tanto non ci si rende conto. Una volta, forse, ma oggi già in terza elementare si comincia un battage costante contro le dipendenze. Già, alle elementari. Senza contare che tra internet, cellulari e balle varie fin dalla più tenera età i bimbi sono informati.
Diciamoci la verità, i ragazzini di sedici anni che si sballano come otarie con ecstasy e dio solo sa cos'altro, LO SANNO benone che quella roba ti ammazza e crea dipendenza. Ormai siamo a livelli di informazione e consapevolezza che solo 10 anni fa erano impensabili.
Semplicemente oggi come oggi la vita e la salute, purtroppo per troppi giovani, valgono meno di un àifogn 4 pagato a rate... :ka)

MAD147":2xcwn01f ha detto:
Diciamoci la verità, i ragazzini di sedici anni che si sballano come otarie con ecstasy e dio solo sa cos'altro, LO SANNO benone che quella roba ti ammazza e crea dipendenza. Ormai siamo a livelli di informazione e consapevolezza che solo 10 anni fa erano impensabili.
Ma secondo me sono un pò superficiali. Credono di vivere in un reality della TV. Non si fanno domande o si mettono tanto in discussione. E' come se guardassero un film sapendo che poi finisce e tutto quanto era invenzione.
C'era un episodio di Dylan Dog che rendeva l'idea su quando si confonde realtà e fantasia. Il titolo era "i conigli rosa uccidono" e parlava di questo coniglio dei cartoni animati che iniziava a buttare incudini sulle teste delle persone, ma queste morivano sul serio e lui non si rendeva conto perchè per lui era normale vivendo nei cartoons.
Ma il discorso è complesso. Difficile scrivere tutto quello che intendo dire :ka)

MAD147":3totynoz ha detto:
MA neanche tanto non ci si rende conto. Una volta, forse, ma oggi già in terza elementare si comincia un battage costante contro le dipendenze. Già, alle elementari. Senza contare che tra internet, cellulari e balle varie fin dalla più tenera età i bimbi sono informati.
Semplicemente oggi come oggi la vita e la salute, purtroppo per troppi giovani, valgono meno di un àifogn 4 pagato a rate... :ka)

spiegami perchè allora aumentano dipendenze sempre + nei giovani e con droghe pesanti .. :ka) consapevolezza?
può essere vero che l'informazione sia + esaustiva, ma non certo la consapevolezza di cosa sia (dipendenza).. se non troppo tardi .
Poi cmq al giorno d'oggi anche la dipendenza telematica , videogiochi internet è un problema in + rispetto 10-15 anni fà .

Nicoletta":2dwmqoqw ha detto:
MAD147":2dwmqoqw ha detto:
Ma secondo me sono un pò superficiali. Credono di vivere in un reality della TV. Non si fanno domande o si mettono tanto in discussione. E' come se guardassero un film sapendo che poi finisce e tutto quanto era invenzione.
C'era un episodio di Dylan Dog che rendeva l'idea su quando si confonde realtà e fantasia. Il titolo era "i conigli rosa uccidono" e parlava di questo coniglio dei cartoni animati che iniziava a buttare incudini sulle teste delle persone, ma queste morivano sul serio e lui non si rendeva conto perchè per lui era normale vivendo nei cartoons.
Ma il discorso è complesso. Difficile scrivere tutto quello che intendo dire :ka)
Naaah, non ci credo affatto. Ocio, ho 31 anni mica sono un vecchierrimo tipo macho :D . Non sono poi molto distante da quell'età.
Anche se i miei 16/18 anni erano distanti e diversi da quelli odierni. Le cose le capiscono ormai fin da bambini, a mio avviso come dicevo è proprio una questione di non tenere alla salute ed alla vita in nome del divertimento sfrenato o dello sballo fine a se stesso. La storia che la droga onn risolve i problemi è vecchia come il cucco e la conoscono pure le pietre. Non ci si cade più, si tratta di scelte sbagliate e di menefreghismo, a mio (come ho già detto) immodesto parere.

°maCHo°":35713c6e ha detto:
MAD147":35713c6e ha detto:

spiegami perchè allora aumentano dipendenze sempre + nei giovani e con droghe pesanti .. :ka) consapevolezza?
può essere vero che l'informazione sia + esaustiva, ma non certo la consapevolezza di cosa sia (dipendenza).. se non troppo tardi .
Poi cmq al giorno d'oggi anche la dipendenza telematica , videogiochi internet è un problema in + rispetto 10-15 anni fà .

Perché se ne fregano e cercano lo sballo incuranti degli effetti. Gli anni 80 erano il periodo dell'eroina. Lì si è creata la consapevolezza che oggi abbiamo.
Come dicevo poco prima, lo sanno che fa male, lo sanno che ci rimani e per uscirne devi sudare. Antepongono lo sballo ed il divertimento istantaneo alla salute.
Cambiati valori, persa la bussola, ignorato il buonsenso. :ka) :ka) :ka)

anche tu te ne fregavi da giovane , quando avevi 16 anni .. non ti hanno mai detto non fumare le siga che fanno male ? e tu lo sapevi e fumavi lo stesso ! :sadomaso)
è cambiato purtroppo il campionario sostanze-reperibilità-costi-moda :D - 20-30 anni fà c'era eroina -fumo non di + .. la coca era per ricconi , oggi invece :sadomaso)
discorso complesso cmq !! :sic)

PP: vecchio sarà il tuo picio :swear) :swear) :asd)

MAD147":1fm3n809 ha detto:
Anche se i miei 16/18 anni erano distanti e diversi da quelli odierni.
Ma forse non riescono più a divertirsi semplicemente e a 14-15 anni hanno da insegnare a noi. Sono avanti anni luce rispetto a noi e non hanno più niente da scoprire....per cui ....subentra la N O I A (come canta il grande Vasco) e bisogna "alterare" le sensazioni. Capiranno i rischi, ma li sottovalutano. :ka)
E' vero MAD che sono informati perchè hanno gli strumenti (internet, TV...ecc) per farlo. Ma cosa gli insegna la tele???? Che valori sta trasmettendo la nostra società? :cry:
Non sto dicendo niente di nuovo. :mecry)

Avevo però il sale in zucca di stare alla larga dalle droghe. Ed a parte la coca a buon mercato va che le sostanze stupefacenti c'erano pure 20/30 anni fa. Oggi come oggi assistiamo ad una deriva senza se e senza ma e la winehouse come le orde di giovani pisquani che si cuociono le cervella ne sono testimoni. S'è perso ogni freno e si va solo a peggiorare.