La Lega del Cazzeggio vol. 4... Avanti sempre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
desmo ma se tu vivi di focaccine è normalissimo che ad ogni novità tu abbia di nuovo appetito!!! manco fossero femmine i soggetti! :asd) :asd)
 
trilly":ro728iaz ha detto:
@desmo:sempre in puglia fanno questi con il lardo...
DSC03166.JPG

e anche sulla polenta fritta puoi metterci il lardo...volendo anche la nutella:
3524158541_1715f9119c_o.jpg



lady_chef.jpg

velia chef! :asd)

I gamberi sono ottimi anche avvolti nella pancetta, oltre che col lardo.
Per quanto riguarda il discorso riprendere Elena, non l'ho fatto. Le ho solo chiesto di starne fuori. Non sono suo padre, non avrei titolo per riprenderla a meno di palesi violazioni del regolamento. Quello è l'unico caso in cui sono legittimato a riprendere e/o cazziare, ma non oltre quello. :nod) :nod)
 
Sto in fissa.

Esigo ricetta dettagliata dei gamberi lardo/pancetta.
Però li preferisco senza capa perchè nelle cottura lascia un sapore dimerda.

Orsù che devo far la spesa!!! :D
 
li sbatti sulla griglia e poco prima che siano pronti li avvolgi in pancetta. Ricetta semplice semplice e senza particolari fronzoli, ma quando mozzichi il gambero il sapore rotondo del bacon ti avvolge il palato, letteralmente. Sensazione estatica.
 
Che sia un rosso morbido e pastoso, da accompagno. Con una personalità non troppo marcata altrimenti t'incasina la bocca ed i sapori, à mon avis...
 
Cucinare mi piace, cucinare per una donna ancora di più. Che poi giova pure allo spurcellament. :asd) :nod)
Disclaimer: non sto provoloneggiando... :asd) :asd)
 
Idem, adoro spadellare. Ai tempi dell'università i miei coinquilini erano felici di lasciarmi ai fornelli. Ovviamente poi non lavavo un piatto manco morto. Ma proprio neanche sparecchiare. Una delle sensazioni più gratificanti trovo sia il vedere che la gente apprezza quello che hai cucinato. Vedere qualcuno che mangia di gusto un mio piatto mi ripaga di tutto.
P.S. e dillo che Vittorio tuo quando gli cucini le cose buone poi ti ringrazia taaaanto... :elio) :D
 
In generale, col pesce serve un vino rosso poco tannico, visto che i tannini fanno a pugni coi fosfati del pesce e ti rimane la bocca amara. Un grignolino, un vino bardolino o un chianti. Quello ci metterei.
 
MAD147":2qgawzti ha detto:
In generale, col pesce serve un vino rosso poco tannico, visto che i tannini fanno a pugni coi fosfati del pesce e ti rimane la bocca amara. Un grignolino, un vino bardolino o un chianti. Quello ci metterei.

date retta a mad, è esperto in fatto di "pesci" specialmente quelli paduli :lol: :lol: :lol:
 
Alucard":1tn48isz ha detto:
MAD147":1tn48isz ha detto:
In generale, col pesce serve un vino rosso poco tannico, visto che i tannini fanno a pugni coi fosfati del pesce e ti rimane la bocca amara. Un grignolino, un vino bardolino o un chianti. Quello ci metterei.

date retta a mad, è esperto in fatto di "pesci" specialmente quelli paduli :lol: :lol: :lol:
:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
 
Alucard":1nuinhfn ha detto:
MAD147":1nuinhfn ha detto:
In generale, col pesce serve un vino rosso poco tannico, visto che i tannini fanno a pugni coi fosfati del pesce e ti rimane la bocca amara. Un grignolino, un vino bardolino o un chianti. Quello ci metterei.

date retta a mad, è esperto in fatto di "pesci" specialmente quelli paduli :lol: :lol: :lol:

I paduli tipicamente sono uccelli, minchione... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

@ elena= se sbagli l'abbinamento del vino bianco col pesce, fidati che lo puoi tranquillamente usare come colluttorio... :nod) :nod)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top