:sadomaso)InterNik":226u8bxs ha detto:nel mio caso sentiti "libera" di usarmi come zerbino :crepap)MIKI":226u8bxs ha detto:Non sempre si è liberi di fare ciò che si vuole...
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:sadomaso)InterNik":226u8bxs ha detto:nel mio caso sentiti "libera" di usarmi come zerbino :crepap)MIKI":226u8bxs ha detto:Non sempre si è liberi di fare ciò che si vuole...
alk147":3f0uafou ha detto:oppure come se incontrando un compagno delle medie per strada, dopo 10-15 anni, anche avendolo perso di vista, non lo si salutasse, scambiando magari 4 chiacchiere senza per forza pensare "guarda te, questo non mi ha più cercato, mi giro dall'altra parte".
Stai paragonando fb alla vita reale e questo non è fattibile, rispetto il tuo modo in cui vivi facebook ma come vedi c'è gente che lo vive o magari l'ha vissuto in modo diverso e meno piacevole questo non limita il numero dei contatti sul cellulare....almeno...per me... :spin)alk147":2677fj4c ha detto:Secondo me FB non deve essere visto come un luogo dove tutti per forza di cose devono avere tra gli amici solo gente che si frequenta ogni giorno.
Son stati fatti riferimenti al fatto che se uno vuole stare in contatto con qualcun altro ha solo da chiamarlo al telefono o scrivergli un SMS, ma sarebbe come dire che entrando in un locale che si frequenta abitualmente si stesse sempre con quelle 4 persone, senza degnare di uno sguardo tutti gli altri, oppure come se incontrando un compagno delle medie per strada, dopo 10-15 anni, anche avendolo perso di vista, non lo si salutasse, scambiando magari 4 chiacchiere senza per forza pensare "guarda te, questo non mi ha più cercato, mi giro dall'altra parte".
Secondo un simile ragionamento mi aspetto che sui cellulari di chi pensa questo non ci siano più di 20-30 numeri, e già dubito che uno possa scambiare con frequenza particolarmente alta messaggi o telefonate con un gruppo di tali dimensioni.
io nn dico che nn ha senso avere su fb contatti che non vedi mai, attenzione...dico che trovo ipocrita l'atteggiamento tipo "carramba che sorpresa" tra persone per le quali non hai mai avuto una massima considerazione già in passato.alk147":i35wp3zy ha detto:In che modo non è fattibile?
Non capisco la visione disgiunta tra FB e vita reale, non è un gioco di ruolo in cui si assume un'identità non propria, a meno di volerlo apposta.
E' più che altro un mezzo di comunicazione, invece di scrivere sulla tastiera del telefono scrivi su quella del computer, fino a quel punto non cambia assolutamente niente.
Cambia nel momento in cui parli di telefonare alla gente, ma il numero di telefono non lo puoi cercare, di solito o ce lo si scambia di persona oppure non c'è modo di trovarsi (parlo dei cellulari, ovviamente).
Ed è per questo che ho fatto il parallelo con la rubrica del proprio cellulare, se dici che non ha senso avere su FB dei contatti di gente che non vedi mai, non ha senso nemmeno avere il numero di telefono di chi non vedi mai.
Oppure al contrario ti potrebbe far piacere risentire un vecchio amico col quale passavi le estati in vacanza, su FB potresti trovarlo, al cellulare no.
Non dico ti debba piacere per forza, ci mancherebbe, e non è detto che questo fenomeno del momento si possa ridimensionare quando la maggior parte si sarà stufata di usarlo, però credo che in questa discussione si siano mosse delle critiche su cose che a guardar bene avvengono in modo identico utilizzando mezzi differenti, cellulare, Forum, ecc.
alk147":3eb0fu56 ha detto:Ma vabè, per qualcuno è un modo di fare ipocrita, per me anche un modo per ricordarsi dei tempi in cui ero bambino.
Come prendere in mano una vecchia foto.