Railman":17puhev0 ha detto:
C'è certa gente (vedi anziani, impediti, frustrati) che guida peggio di molti ubriachi.
Ciò nonostante sono daccordo che si fissi un limite, non si può prendere caso x caso. E' ovvio che sforare con una birretta non è fissare un limite, ma un poretesto per fare soldi, come per gran parte delle multe.
Ormai tra questo, autovelox, telecamere e semafori controllati, non c'è più limite alla decenza burocratica. Tutte scuse messe su un piatto per "proteggere noi stessi", dove invece il vero fine è fare gruzzolo. Specie per gli enti locali (vedi polizia municipale, e aggeggi per il "controllo" del traffico) che senza fondi dello stato stanno "mietendo" le tasche dei cittadini onesti e...aggiungo...carichi di tasse di ogni tipo.
Sono davvero stanco. Per un lavoratore umile come me avere una tassazione su ogni tipo di bene (IVA) sulla benzina (accise) sui futili servizi (canoni)...sull'acqua ( :eek13))..e sulla mia busta paga per giustificare le spese sanitarie e le dubbie possibilità di una pensione...mi fa girare letteralmente i maroni. Siamo a livelli di feudalesimo e fare il delinquente costa decisamente meno.
scusate l'OT
Anche perche' qui da noi (come tu ben saprai) i controlli sono sistematici e non lasciano scampo.
Veri e propri posti di blocco con 4-5 pattuglie + camionetta con alcol/test.
Ma il bello e' che nn li trovi su di una statale X o in autostrada........si appostano nei dintorni dei locali notturni (rimasti ben pochi) e fermano uno ad uno.
Non valutano la lucidità del conducente, test a tutti.
Pacchi di patenti ogni sera........questo io lo definisco terrorismo.
Qui in zona abbiamo il record di patenti ritirate dopo Milano..........e se ne vantano pure.
Per chi non lo sapesse, superando il limite non hai solo la sospensione della patente ed un verbale (lievitato paurosamente)........ma incorri anche in un processo penale.
Ormai hanno un carattere industriale......ne fanno a go-go.
Ripeto : non sono contro ai controlli.
Se mi beccano a forte velocità e sono visibilmente alticcio........me la sono cercata.
Ma che io non sia piu' in grado di fermarmi a bere una birra con gli amici dopo una giornata di lavoro..........beh, questo io nn lo accetto.
Manzano e' un paesello piccolino......due mesi fa hanno fatto un "raid" :
2 pattuglie appostate ai 2 ingressi del paese piu' una volante che internveniva su segnalazione : la prima vettura che partiva da un noto locale veniva inseguita e fermata.
Si e' visto di tutto, gente che si e' fatta venire a prendere dai genitori anche se era perfettamente lucida, altri che prima di partire guardavano con terrore la statale....... :KO)
Sottolineo il fatto che a quanto oramai si sa.......se ne vantano pure...... :member)