la GTA sulla pista di TopGear ed altre (era: "ma Stig di Top Gear sa "portare" la GTA?")

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
37
Bologna
il tempo della GTA sul circuito di Top Gear è di 1min 35.6 s....ed uno dei peggiori della categoria, solo la citroen C4 fa peggio (1min 35.8 s)

mentre le varie golf R32 IV serie, Astra OPC, Renault Megane, ecc hanno tempi migliori, intorno al 1min 33 s

la golf R32 V serie addirittura fa 1 e 30...la serie1 130i fa 1 e 31...

persino golf GTI, Leon cupra vecchia serie, civic type R vecchia serie, mini cooper S vecchia serie hanno fatto meglio :sic)

perciò mi chiedo: è Stig ke non la sa guidare o semplicemente sono le altre ke essendo figlie di progetti più giovani vanno meglio?

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gYy-qc6l2L8&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xjtTuBTJYSc&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
 
Dire che Stig non la sa guidare mi sembra eccessivo... quel pilota (sempre che non lo cambino ogni 2 per 3) é un vero mito...

La GTA é una gran macchina, ma non ha differenziale, non ha trazione integrale ed é cmq abbastanza """vecchiotta""" (notare le 3 " eh :p ) e penso sia per questi motivi che le altre vadano meglio...
 
nn 'e detto che sia il pilota puo darsi che siano altre cause vedi tipo di pista.. li sai i tempi a balocco?? quando li saprai modificherai il titolo.. :p
 
con il 3.7 da 327cv e il differenziale by autodelta le cose migliorano

ma non va oltre il 1min 30s...la golf R32 V serie fa lo stesso tempo, ma con 77cv in meno :wall)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bPxeouwzIM8&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
 
Yaco 147 T.I.":ejd9w1cg ha detto:
115jtdBologna":ejd9w1cg ha detto:
Ricordo che stig dava la colpa all'assenza di un differenziale autobloccante, ma ormai è stata imposto il dogma che sulla gta non serve a una mazza :asd)

Ah si? Come mai? :scratch)

Io ovviamente non lo penso, però come hai appena visto c'è un sacco di gente che il torsen non lo vuole neanche vedere in foto :shrug03)
 
squalettoge":2rlq9ifz ha detto:
nn 'e detto che sia il pilota puo darsi che siano altre cause vedi tipo di pista.. li sai i tempi a balocco?? quando li saprai modificherai il titolo.. :p

dimmi dimmi...sono curioso :nod)

cmq quando dici ke è colpa della pista cosa intendi? delle condizioni particolari nel giorno un cui è stata fatta la prova? o è proprio la tipologia del tracciato ke non si adatta alle caratteristiche della GTA?

alla fine mi sembra un tracciato dove ci sia un po' di tutto...curvoni a lungo raggio, rettilinei veloci e curve strette...è un bel mix
 
115jtdBologna":1et80cuu ha detto:
Io ovviamente non lo penso, però come hai appena visto c'è un sacco di gente che il torsen non lo vuole neanche vedere in foto :shrug03)

dai...non trasformiamo la discussione in una diatriba sul Q2...ce ne sono già state abbastanza :asd)

voglio solo capire come mai fa un tempo così pessimo :OK)
 
simo__87":1giyfmud ha detto:
115jtdBologna":1giyfmud ha detto:
Io ovviamente non lo penso, però come hai appena visto c'è un sacco di gente che il torsen non lo vuole neanche vedere in foto :shrug03)

dai...non trasformiamo la discussione in una diatriba sul Q2...ce ne sono già state abbastanza :asd)

voglio solo capire come mai fa un tempo così pessimo :OK)

Non voglio creare flame, spiegavo solo a yaco lo scisma che c'è sul torsen!
 
@simo mi pare che la discussione su top gear gta/ sting /balocco/ tipo di pista e' gia stata affrontata tempo fa se rammento bene il tipo di tracciato di T.G. parrebbe influire sullla gta..mi pare inoltre che vi fosse anche una sorta di classifica con i vari tempi di auto (rivista), che tempo addietro provava a balocco le auto, ... ma anche quella pare che vada presa con le molle... :shrug03) ma cmq e' messa meglio che nella classifica d t.g... mentre in dati nn ufficiali di balocco pare che la gta abbia pochi rivali :shrug03)
 
115jtdBologna":3tvnntq8 ha detto:
simo__87":3tvnntq8 ha detto:
115jtdBologna":3tvnntq8 ha detto:
Io ovviamente non lo penso, però come hai appena visto c'è un sacco di gente che il torsen non lo vuole neanche vedere in foto :shrug03)

dai...non trasformiamo la discussione in una diatriba sul Q2...ce ne sono già state abbastanza :asd)

voglio solo capire come mai fa un tempo così pessimo :OK)

Non voglio creare flame, spiegavo solo a yaco lo scisma che c'è sul torsen!

Sapevo dello sbotto benzina vs diesel ma non dei pro e anti Q2... hai qualche link dove posso informarmi? (Magari manda il tutto via PVT che qui stiamo andando parecchio OT... )
 
Yaco 147 T.I.":2xzadysm ha detto:
Sapevo dello sbotto benzina vs diesel ma non dei pro e anti Q2... hai qualche link dove posso informarmi? (Magari manda il tutto via PVT che qui stiamo andando parecchio OT... )

Beh veramente lo sbotto è verso il q2 tarocco, ovvero il torsen in aftermarket. Comunque a mio avviso non siamo così ot... Si parla di stig e di gta, e se gurdate la prova di top gear non fa altro che dire che è da pazzi fare un'auto con 250cv TA senza differenziale autobloccante. Secondo me se lo chiedi a stig ti dice che la ragione del tempo "lento" è quella, poi possiamo anche dire che è colpa sua perchè non sa guidare ;)
 
115jtdBologna":3otkseuz ha detto:
simo__87":3otkseuz ha detto:
115jtdBologna":3otkseuz ha detto:
Io ovviamente non lo penso, però come hai appena visto c'è un sacco di gente che il torsen non lo vuole neanche vedere in foto :shrug03)

dai...non trasformiamo la discussione in una diatriba sul Q2...ce ne sono già state abbastanza :asd)

voglio solo capire come mai fa un tempo così pessimo :OK)

Non voglio creare flame, spiegavo solo a yaco lo scisma che c'è sul torsen!

certo :OK)
mettevo solo un paletto "preventivo"....non si sa mai :asd)
 
squalettoge":iavjp6zt ha detto:

grazie per avermela cercata :OK)

però non è molto sensata sta cosa...nelle piste nelle quali vengono rilevati e pubblicati tempi la GTA le prende

a Balocco...con tempi non ufficiali...è decisamente superiore :sedia)

un'auto sportiva dovrebbe rendere sempre, su qualsiasi pista vada...magari su alcune va meglio mentre su altre peggio...ma prendere 5 secondi da una golf R32 sono tanti

prendere 2 secondi abbondati dalla GTI ke di cv in meno ne ha 50cv e 3 secondi dalla civic sempre con 50cv in meno è preoccupante...e parliamo sempre di TA senza differenziale
 
simo__87 prendere 2 secondi abbondati dalla GTI ke di cv in meno ne ha 50cv e 3 secondi dalla civic sempre con 50cv in meno è preoccupante...e parliamo sempre di TA senza differenziale[/quote ha detto:
Il punto é che non basta la potenza... bisogna anche poterla scaricare al suolo e sfruttarla in curva. Qunato c'azzeccano quelli della Pirelli quando dicono che "Power is nothing without control" :asd) :asd)
 
ma la questione peso invece...come stiamo messi nei confronti della R32 e le altre?

anche 20kg in più contano su queste prove!

Poi non dimentichiamo il Cx che conta tantissimo!
 
Top