la decisione è dura, ma dovevo prenderla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
Apro questo topic perché mi sono reso conto, con rammarico, che ultimamente mi sto distaccando dall’AlfaVirtualClub, per molteplici motivi. Chi mi conosce bene sa quanto io ci abbia tenuto in questi quasi 4 anni, e con quanta dedizione ho sempre cercato di farlo crescere, giorno dopo giorno, organizzando meeting e quant’altro, e partecipando attivamente a raduni anche al nord Italia. Solo io so quanto questa notte, dovendo comunicare la mia decisione all’indomani, io sia stato male (e si che c’è sempre voluto molto per tirarmi fuori una sola lacrima!).
È da un po’, però, che mi sto accorgendo sempre di più, che questo club è cambiato: non è più quello che ho conosciuto circa 4 anni fa. Molti utenti di livello si sono già allontanati, rendendosi conto della situazione che si stava venendo a creare.
Al di là del fatto che noi organizzatori siamo rimasti comunque sia amareggiati dalla mancata presenza dello staff ieri 25 ottobre, e al di là della poca partecipazione degli ultimi eventi svoltisi nel centro Italia, cosa che non ha portato minimamente a questa decisione, ma semmai a quella già presa poco prima dell’ultimo raduno tenutosi il 25 ottobre all’Isam di Anagni, di non organizzare più nulla per il club, il fattore scatenante del mio allontanamento, è il fatto che sempre più noto situazioni nelle quali ci sono utenti di estrema competenza, sicuramente fuori discussione, che vengono appoggiati a priori da tutti i mod e da tutto lo staff (o quasi), anche nei momenti in cui, come è lecito, essendo anche loro degli esseri umani, scrivono cose erronee.
L’affermazione che mi ha fatto aprire gli occhi, è stata nel topic relativo agli approfondimenti sulla sospensione, in cui alfistavero, persona di indiscutibile competenza tecnica (e ci mancherebbe, dato il ruolo che ricopre) ha affermato che le BMW montano barre antirollio di grosse dimensioni (la serie 1 monta di serie delle barre antirollio di 11mm di diametro al posteriore, in confronto per esempio a quelle di Audi, di ben 28mm, più del doppio!), e che escono di serie con pneumatici con spalla bassissima (è fatto inopinabile che la serie 1 monti di serie dei pneumatici 205/50/16, e addirittura 195/55/16, con spalla altissima!). Anche di fronte a queste affermazioni, giustissime e inopinabili, essendo puramente dati, scritte da me sotto ‘indicazione’ di Raffaele Cristiano (TwinSpark88), alle quali la persona in questione non ha replicato, sentendosi anzi in dovere di sminuire l’autore del post, i mod hanno giustamente, o ingiustamente deciso di rimproverarmi in privato, sebbene l’altra parte in questione si fosse pocanzi divertita scrivendo per ben due volte “Presta raglia”, espressione tempestivamente modificata da chi di dovere, senza dire nulla a nessuno. Probabilmente qualcuno sperava che io non facessi in tempo a leggerla. Ma d’altronde non sono stato l’unico a cui alcuni utenti ‘con poteri’ hanno potuto riferirsi con affermazioni colorite quali “Stai dicendo una cagata” o cosette simili. E’ stato apertamente ridicolizzato il ruolo del mio carissimo amico Raffaele Cristiano, alias TwinSpark88, redattore di Elaborare, che a detta di tali soggetti “Va in quella che loro chiamano pista (leggasi Isam) a provare le auto, squagliando solo le gomme anteriori, e il più delle volte le porta solo all’autolavaggio per prepararle per le prove, e non ha minimamente ricevuto una preparazione da gente competente”, quando penso che nomi come Piero Plini, Giovanni e Pierluigi Mancini, Claudio Galiena, dovrebbero levare qualsiasi dubbio di sorta.
Nello specifico ho parlato di un solo utente, ma ci tengo a sottolineare che il tutto può tranquillamente venire esteso ad altri, che, a prescindere dall’esattezza o meno di quel che scrivono, non vengono minimamente contraddetti da nessuno.

Da tutta questa situazione, che va avanti ormai da tempo, ho dedotto che questo ambiente, ahimè, non mi appartiene più.
E’ un vero peccato: porterò sempre con me i fantastici ricordi di momenti ed eventi vissuti in compagnia di gente magnifica, partendo dall’alto, dal presidente Santo (persona che veramente merita), e finendo in basso, ai molti soci e non soci, che ho avuto modo di conoscere in questi anni. L’importante delle belle esperienze, che vengono sporcate da qualcosa sul finale, è sempre che rimangano i più bei ricordi. Basta non ricordare le esperienze negative in merito. D’altronde ci sono passati anche Federico (Dekra) e Marco (Zoddo), miei carissimi amici, quando ruppero con il 147VRC. Anche loro, come io farò, sono andati avanti.
Sarò sempre grato al 147VirtualClub (si, voglio chiamarlo così, perché è così che voglio ricordarlo) per avermi insegnato molto, e per avermi regalato un gruppo di amici fantastici, che senza questa fantastica avventura, non avrei mai incontrato.

Purtroppo o per fortuna, i veri amici rimangono. Tutto il resto no.
Da ora in poi la mia partecipazione attiva sarà drasticamente ridotta, perché in fin dei conti penso che sia meglio così per l’avvenire del club. È giusto che siano state fatte delle scelte, anche se sfavorevoli al sottoscritto.

È fuori dubbio il fatto che continuerò a sentire assiduamente coloro che ho sempre frequentato, e che reputo persone fantastiche, al di là della loro appartenenza o meno al club.

Un grosso in bocca al lupo per tutti, presidente, vicepresidente, staff, moderatori, soci e non soci, per il proseguimento della vita del club.
 
mi dispiace , non entro nei motivi del gesto ma per quel poco che conta il mio parere spero che torni sulla tua decisione :nod)
 
Snupy":1q0ptxfe ha detto:
mi dispiace , non entro nei motivi del gesto ma per quel poco che conta il mio parere spero che torni sulla tua decisione :nod)

grazie. vorrei tanto, ma purtroppo penso sia meglio così.
 
concordo su molte cose da te scritte...
difatti io sono mesi e mesi ormai che non scrivo + nelle sezioni tecniche e perdo solo il tempo divertendomi in off-topic, informatica...motori 360°... :asd)

in bocca al lupo... :spin) :spin)
 
ruspy":4ysz6b9q ha detto:
cioè fammi capire... te ne vai perche sei stato rimproverato?
Io direi "ingiustamente".... il solo rimproverare mi sembra riduttivo..
Mi permetto di affermare ciò perchè ho avuto l'opportunità di scambiare un pò di chiacchiere con Presta e c'è da dire che è una persona abbastanza umile, disponibilissima e leale e non credo proprio nella sua eccessiva suscettibilità come si potrebbe sospettare...
Siccome ho avuto modo di leggere gli interventi nella sezione tecnica dell'utente citato in questione da Presta, sò i modi che ha e quindi non c'è tanto da aggiungere.. ;)
 
ruspy":3ilf9i9x ha detto:
cioè fammi capire... te ne vai perche sei stato rimproverato?

scusami marco ma questa domanda, dopo che ho scritto un post lungo chilometri riguardante la mia decisione, mi sembra quanto meno riduttiva. penso che il post sia abbondante e molto comprensibile.
 
francescoalfa":3l4x66k5 ha detto:
ruspy":3l4x66k5 ha detto:
cioè fammi capire... te ne vai perche sei stato rimproverato?
Io direi "ingiustamente".... il solo rimproverare mi sembra riduttivo..
Mi permetto di affermare ciò perchè ho avuto l'opportunità di scambiare un pò di chiacchiere con Presta e c'è da dire che è una persona abbastanza umile, disponibilissima e leale e non credo proprio nella sua eccessiva suscettibilità come si potrebbe sospettare...
Siccome ho avuto modo di leggere gli interventi nella sezione tecnica dell'utente citato in questione da Presta, sò i modi che ha e quindi non c'è tanto da aggiungere.. ;)

tanto che ho parlato di un lungo periodo in cui questa storia va avanti. mi fa piacere che qualcuno abbia notato i miei modi e la mia serietà, penso sempre dimostrata.

se qualcuno avesse dei sospetti in merito, beh, potrebbe benissimo chiedere a rugantino e angelheart se il sottoscritto è esagerato.
 
non ho avuto il piacere di conoscerlo presta, ma da quello che leggo e da quel poco che abbiamo parlato virtualmente è sempre stato disponibile...per me vale lo stesso discorso che feci per il fusi, ogni volta che un utente se ne va è una perdita per il "valore" che si può dare al forum. Capisco i motivi (raduno, discussioni tecniche e varie) ma andarsene sbattendo la porta non è la soluzione migliore...magari un bel periodo di distacco, una pausa di riflessione, può far bene e può far capire molto...spero che questa sia solo una pausa e che presto ritornerai qui a parlare della 147, dell'isam, delle barre antirollio e catzi e mazzi.... :OK)
 
presta":275ep18k ha detto:
ruspy":275ep18k ha detto:
cioè fammi capire... te ne vai perche sei stato rimproverato?

scusami marco ma questa domanda, dopo che ho scritto un post lungo chilometri riguardante la mia decisione, mi sembra quanto meno riduttiva. penso che il post sia abbondante e molto comprensibile.


si si ho capito tutto.... era solo per capire se era la goccia che ha fatto traboccare il vaso!
 
ruspy":1egq57hz ha detto:
presta":1egq57hz ha detto:
ruspy":1egq57hz ha detto:
cioè fammi capire... te ne vai perche sei stato rimproverato?

scusami marco ma questa domanda, dopo che ho scritto un post lungo chilometri riguardante la mia decisione, mi sembra quanto meno riduttiva. penso che il post sia abbondante e molto comprensibile.


si si ho capito tutto.... era solo per capire se era la goccia che ha fatto traboccare il vaso!

ovviamente si. penso che in tutto questo tempo si sia capito che non sono una persona permalosa. di certo se fosse stato solo questo, non avrei mai preso questa decisione.
 
presta":1rpclyxa ha detto:
francescoalfa":1rpclyxa ha detto:
ruspy":1rpclyxa ha detto:
cioè fammi capire... te ne vai perche sei stato rimproverato?
Io direi "ingiustamente".... il solo rimproverare mi sembra riduttivo..
Mi permetto di affermare ciò perchè ho avuto l'opportunità di scambiare un pò di chiacchiere con Presta e c'è da dire che è una persona abbastanza umile, disponibilissima e leale e non credo proprio nella sua eccessiva suscettibilità come si potrebbe sospettare...
Siccome ho avuto modo di leggere gli interventi nella sezione tecnica dell'utente citato in questione da Presta, sò i modi che ha e quindi non c'è tanto da aggiungere.. ;)

tanto che ho parlato di un lungo periodo in cui questa storia va avanti. mi fa piacere che qualcuno abbia notato i miei modi e la mia serietà, penso sempre dimostrata.

se qualcuno avesse dei sospetti in merito, beh, potrebbe benissimo chiedere a rugantino e angelheart se il sottoscritto è esagerato.

Oramai Presta lo conosco da anni, ne abbiamo parlato di persona della decisione presa e secondo me ha fatto la cosa più giusta.
 
Desmochicco":1apv54vv ha detto:
non ho avuto il piacere di conoscerlo presta, ma da quello che leggo e da quel poco che abbiamo parlato virtualmente è sempre stato disponibile...per me vale lo stesso discorso che feci per il fusi, ogni volta che un utente se ne va è una perdita per il "valore" che si può dare al forum. Capisco i motivi (raduno, discussioni tecniche e varie) ma andarsene sbattendo la porta non è la soluzione migliore...magari un bel periodo di distacco, una pausa di riflessione, può far bene e può far capire molto...spero che questa sia solo una pausa e che presto ritornerai qui a parlare della 147, dell'isam, delle barre antirollio e catzi e mazzi.... :OK)

tutto può essere. ora come ora, delle situazioni che vanno avanti oramai da molto, mi hanno fatto passare qualsiasi voglia purtroppo.

la stessa decisione è stata presa da molti altri utenti in passato, per questo o quel motivo, e da altri due utenti in questo momento. ho cercato di resistere e stringere i denti. purtroppo si arriva a un certo punto in cui tutto sembra inutile.

come ho scritto nel primo post, la mia decisione non sarà del tutto drastica, della serie 'tutto o niente'. non sto sbattendo la poerta in faccia a nessuno, la mia partecipazione è stata sempre molta e molto attiva, sia come quantità di post scritti (che ritengo il meno), sia come tempo speso, sia come organizzazione eventi, sia come partecipazione agli eventi; ora
presta":1apv54vv ha detto:
la mia partecipazione attiva sarà drasticamente ridotta, perché in fin dei conti penso che sia meglio così per l’avvenire del club.
 
presta":2mt1yyu0 ha detto:
Desmochicco":2mt1yyu0 ha detto:
non ho avuto il piacere di conoscerlo presta, ma da quello che leggo e da quel poco che abbiamo parlato virtualmente è sempre stato disponibile...per me vale lo stesso discorso che feci per il fusi, ogni volta che un utente se ne va è una perdita per il "valore" che si può dare al forum. Capisco i motivi (raduno, discussioni tecniche e varie) ma andarsene sbattendo la porta non è la soluzione migliore...magari un bel periodo di distacco, una pausa di riflessione, può far bene e può far capire molto...spero che questa sia solo una pausa e che presto ritornerai qui a parlare della 147, dell'isam, delle barre antirollio e catzi e mazzi.... :OK)

tutto può essere. ora come ora, delle situazioni che vanno avanti oramai da molto, mi hanno fatto passare qualsiasi voglia purtroppo.

la stessa decisione è stata presa da molti altri utenti in passato, per questo o quel motivo, e da altri due utenti in questo momento. ho cercato di resistere e stringere i denti. purtroppo si arriva a un certo punto in cui tutto sembra inutile.

come ho scritto nel primo post, la mia decisione non sarà del tutto drastica, della serie 'tutto o niente'. non sto sbattendo la poerta in faccia a nessuno, la mia partecipazione è stata sempre molta e molto attiva, sia come quantità di post scritti (che ritengo il meno), sia come tempo speso, sia come organizzazione eventi, sia come partecipazione agli eventi; ora
presta":2mt1yyu0 ha detto:
la mia partecipazione attiva sarà drasticamente ridotta, perché in fin dei conti penso che sia meglio così per l’avvenire del club.
Uno di quei due sono io.
 
posso dire che mi spiace? :ka)

salvo casi clinici :asd) mi spiace quando un utente "qualsiasi" si allontana dal forum, a maggior ragione spiace che si autoesili un utente "speciale", uno di quelli che oltre a scrivere si sbattono e impiegano il proprio tempo libero per partecipare e per organizzare raduni, meeting ecc.

spero quindi di rileggerti frequentemente :OK)
 
ANGELHEART":9dhhq1ob ha detto:
la mia partecipazione attiva sarà drasticamente ridotta, perché in fin dei conti penso che sia meglio così per l’avvenire del club.
[/quote]
ANGELHEART":9dhhq1ob ha detto:
Uno di quei due sono io.


si dai e l'altro è Rugantino! (non stiamo qua tanto a girarci intorno - ci ho parlato al cell stamattina)

(scusa Daniele se ti tiro in mezzo e non ci sei.... visto che sei di servizio ora)

però ragazzi... per una mancata partecipazione ad un evento da voi organizzato, ed un richiamo giusto o sbagliato che sia... mi pare un po una bambinata!

capisco la delusione che arriva dopo assersi rotto il deretano e non aver ottenuto lo sperato... però dai su...!



sperate che il club cresca/migliori.... e voi stessi, volenterosi quali vi ritenete, limitate la fequentazione.... mah! me par un controsenso!

cmq decisione vostra e come tale Va rispettata!

:ciao)
 
presta":32vdfc8o ha detto:
BLABLABLA il fattore scatenante del mio allontanamento, è il fatto che sempre più noto situazioni nelle quali ci sono utenti di estrema competenza, sicuramente fuori discussione, che vengono appoggiati a priori da tutti i mod e da tutto lo staff (o quasi), anche nei momenti in cui, come è lecito, essendo anche loro degli esseri umani, scrivono cose erronee.
BLABLABLA

3 considerazioni.
1) mi rammarico del fatto che te ne vada
2) mi aspetto delle scuse per la frase in neretto, essendo una cazzata di proporzioni immani. Almeno per quanto riguarda il sottoscritto, visto che a priori non appoggio nessuno, mai, per nessuna ragione al mondo.
3) non condivido queste uscite teatrali. A' mon avis, molto meglio andarsene in punta di piedi dopo essersi chiariti con chi di dovere se ci sono questioni in sospeso di dirimere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top