La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
°maCHo°":l3mv1v5c ha detto:
bignuzzo domani ti aiuta,


metti una foto dei led striscia se riesci o il link .


poi sono dei led..da pianta che vuol dire ? confondi

questa
 

Allegati

  • 71+Ql2PTC6L._SL1000_.jpg
    71+Ql2PTC6L._SL1000_.jpg
    135 KB · Visualizzazioni: 153
MAD147":1facfrph ha detto:
Un prete ed una suora di un piccolo paesino in Veneto vanno a Roma per il giubileo.
Non avendo prenotato si trovano in difficoltà su dove stare e passano la giornata alla ricerca disperata di un albergo....fino a quando trovano l'unico albergo con camere ancora disponibili. Il prete chiede al receptionist per due camere singole, ma l'uomo gli risponde che ha solo una matrimoniale, al che il prete risponde: "no, assolutamente no!il nostro signore non ci perdonerebbe mai!".
Prende parola la suora: "ma padre,è l'ultimo albergo disponibile e comunque si tratta di dormire qualche ora, poi si va via"
Il prete si convince. Vanno in camera e si mettono a dormire.
Dopo un'oretta...la suora, ancora giovane ed abbastanza avvenente : "padre...padre..sa....ho freddo".
Il prete si alza, apre l'armadio, prende una coperta, copre la suora...e ritorna a dormire.
Dopo un'altra ora circa con voce più sensuale: "padre...padre sa...ho ancora freddo" e il prete mette un' altra coperta sulla suora.
Un'ora dopo: "padre...padre..ho freddo...perchè non facciamo come fanno marito e moglie?è tanto che lo aspetto e non l'ho mai fatto"
E il prete ormai esasperato : "ok facciamo come marito e moglie. Hai rotto le palle vecchia ciabatta, mo te ne vai a fanculo e vai a prendertela da sola quella catzo di coperta!"
:lol2)

Prete di buone parole :asd) :asd) :asd)
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Simone Panassi":1qixi6eo ha detto:
Ho comprato una striscia a led da piante lunga 5 metri ma guardando bene non hanno solo 2 fili per la corrente ma 4 .... :wall) :wall) :wall) sono ignorante sulla cosa , come le collego ?
posso usare un normale trasformatore 12 V tipo quello della ricarica per il telefonino?

Mmmm guarda bene nelle istruzioni, magari c'è da comprare l'alimentatore a parte (di solito è di fianco sullo scaffale, quando non è compreso nella confezione).

I telefonini dovrebbero andare a 5V ormai , di sicuro quelli con l'attacco micro usb son così.
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Simone Panassi":1nqhr9qz ha detto:
Ho comprato una striscia a led da piante lunga 5 metri ma guardando bene non hanno solo 2 fili per la corrente ma 4 .... :wall) :wall) :wall) sono ignorante sulla cosa , come le collego ?
posso usare un normale trasformatore 12 V tipo quello della ricarica per il telefonino?
Potrebbero essere 3 positivi e una massa, o due positivi e due masse.
DI SOLITO le strisce si alimentano in tensione, quindi un "normale" alimentatore va bene.
DI SOLITO sono a 12V.
Quelli da cell sono da 5 come ti ha gia' detto Bosio (in ogni caso la tensione e' scritta sull'alimentatore, anche se sempre piu' in piccolo).

Ma tutto cio' "di solito". Senza istruzioni e' un rischio.

Soprassediamo sulla funzione delle luci colorate . :crepap)
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
bigno72":1sttqrpx ha detto:
Simone Panassi":1sttqrpx ha detto:
Ho comprato una striscia a led da piante lunga 5 metri ma guardando bene non hanno solo 2 fili per la corrente ma 4 .... :wall) :wall) :wall) sono ignorante sulla cosa , come le collego ?
posso usare un normale trasformatore 12 V tipo quello della ricarica per il telefonino?
Potrebbero essere 3 positivi e una massa, o due positivi e due masse.
DI SOLITO le strisce si alimentano in tensione, quindi un "normale" alimentatore va bene.
DI SOLITO sono a 12V.
Quelli da cell sono da 5 come ti ha gia' detto Bosio (in ogni caso la tensione e' scritta sull'alimentatore, anche se sempre piu' in piccolo).

Ma tutto cio' "di solito". Senza istruzioni e' un rischio.

Soprassediamo sulla funzione delle luci colorate . :crepap)

:eek13) le istruzioni non le ho
mi e' arrivato solo la bobina di led e basta :lol:

:swear)

per le luci ho gia preso una lampada a led e quella devo dire che funziona anche in ambienti bui

la strtiscia a led non sò devo ancora provarla
 
ma bosio come li collego?
in linea o gli faccio un cavallotto finale ?

cioè metto assieme i tre fili di + (i due rossi del led piu il + del trasformatore) e ovviamente gli altri tre -

o collego il trasformatore ad 1 solo cavo + e un cavo meno e giunto invece i 2 restanti?
 
Non lo so Simone, per quello dicevo delle istruzioni. Non sono elettrico, vado dietro agli schemi (di collegamento).

Ma possibile che non ci sia un disegnino neanche sulla confezione?
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Ciao bella gente... stamattina ho pensato a te Bigno quando ho visto in quel di Zena in autostrada una GT argento con gli xenon. Mica eri tu? Quando ho visto negli spegèti i fari allo xenon col lenticolare, mi pareva d'aver visto la madòna o il Sacro Graal.
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
sabryina":2x6r8sgm ha detto:
Ciao bella gente... stamattina ho pensato a te Bigno quando ho visto in quel di Zena in autostrada una GT argento con gli xenon. Mica eri tu? Quando ho visto negli spegèti i fari allo xenon col lenticolare, mi pareva d'aver visto la madòna o il Sacro Graal.
No, non ero io. La GT di quel belin di colore con quei belin di fari e' ferma per l'inverno con l'assicurazione sospesa.

Non ho capito cosa intendi con l'ultima frase?
Ti piacciono? Li odi? Ti hanno abbagliato?
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Simone Panassi":2tp5vcmh ha detto:
per le luci ho gia preso una lampada a led e quella devo dire che funziona anche in ambienti bui
Sei forse di Cuneo? :asd)

Narra la leggenda che il primo impianto di illuminazione stradale a Cuneo lo testarono di giorno, e non notando differenze lo disinstallarono.
Da qui l'usanza di dare del cuneese a chi gira con le luci accese anche di giorno.
Usanza che si va perdendo visto che ormai con le luci accese di giorno ci girano quasi tutti.
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Simone Panassi":2vjm3g1q ha detto:
cioè metto assieme i tre fili di + (i due rossi del led piu il + del trasformatore) e ovviamente gli altri tre -
Direi di si. Ora non posso guardare il video che hai messo.
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
bigno72":13dsrwax ha detto:
No, non ero io. La GT di quel belin di colore con quei belin di fari e' ferma per l'inverno con l'assicurazione sospesa.

Non ho capito cosa intendi con l'ultima frase?
Ti piacciono? Li odi? Ti hanno abbagliato?
Ma no, era per la rarità di quei fari, penso sia pure la prima volta che li vedo dal vivo e non solo in foto :lol:
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Simone Panassi":3cn8ug9l ha detto:
:up) ma nelle colture indoor le luci le accendi anche nel diurno visto che quelle naturali non bastano :asd)
Non voglio sapere cosa coltivi indoor. :ignore) :ignore) :ignore)
Quando posso venirti a trovare? :crepap) :crepap)
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
sabryina":t9okdt50 ha detto:
Ma no, era per la rarità di quei fari, penso sia pure la prima volta che li vedo dal vivo e non solo in foto :lol:
Mah, sulle 147 li avevano in molti.
Purtroppo lo swap non e' cosi' immediato (regolazione automatica con la bielletta sulla sospensione, lavafari con paraurti specifico....) altrimenti avrei gia' cercato qualcuno con cui fare cambio.
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top