La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boxer17":3fc1xp3j ha detto:
:wall) non è solo il caldo.

Quindi concettualmente è come avere uno specchio che riflette "il segnale" verso una zona d'ombra. E poi in quella zona ci possono essere delle antenne "normali" che ricevono il segnale riflesso
:OK)
Si vedono spesso in zone montane.

boxer17":lm17l2ws ha detto:
http://trekkingo.altervista.org/wp-content/uploads/2015/03/0842.jpg

Un coso così...(Troppo lontano...)
Strano che lo abbiano messo dove c'e' anche un'antenna alimentata ed avrebbero quindi potuto mettere un ripetitore vero.
Ma avranno avuto i loro motivi. (magari enti diversi in epoche diverse, va a sapere)

https://www.google.it/maps/@46.3840243, ... 240!8i5120

Il posto giusto è questo. Dev'essere giusto anche per le telecomunicazioni in genere perché di antenne ce ne sono un...degenero :asd)

Non si vedono da "google" ma un pannello era da un lato della montagna, mentre l'altro dall'altro, ma 100 mt sotto la cima.

Probabilmente vanno a coprire qualche zona che rimane in ombra a causa della cima stessa, prendendo il segnale....da più in là.
Magari è anche roba vecchia...boh

anzi, eccolo

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    115.2 KB · Visualizzazioni: 126
Per rispondere a Bigno, quei ripetitori passivi qui da noi (chè a quelli fa riferimento Bosio) ci sono dagli anni ‘60 o ‘70, mentre il ripetitore “attivo” è lì da circa 15 anni

Non avrei detto che fossero cosi' vecchi.
In quegli anni allora immagino che fossero per trasmissioni TV... non c'era mica molto altro.

Minkia è saltata la luce in tutta San Felice e son partiti tutti gli allarmi di tutte le case

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

inchia 2 minuti salta due minuti attiva 2 minuti salta due minuti attiva 2 minuti salta domani attiva siamo in ballo da almeno mezz'ora

Dopo ci chiediamo perché bruciano le cose cose da ricchi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.