La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":2us5lphp ha detto:
Ho ricevuto un mail di ringraziamenti ufficiali dalla ditta per aver "resistito" a un falso tentativo di phishing fatto a posta per vedere se le persone lo avrebbero riconosciuto e gestito correttamente.
Non e' stato sottoposto a tutti, ma tutti quelli che ho individuato qui attorno ci erano cascati.
Anni a predicare come riconoscere le puttanate sono serviti a qualcosa. :asd)

Come il capo che quando legge la parola gratis clicca sopra a qualsiasi link.

:asd) :asd) :asd)

bigno72":3hmka1nm ha detto:
Ho ricevuto un mail di ringraziamenti ufficiali dalla ditta per aver "resistito" a un falso tentativo di phishingd)
per me è falsa anche la mail di ringraziamenti :asd) :asd) :asd) :lol: :lol: :lol: :lol:

però se la media è cosi bassa di chi non ci è cascato non è servito a a tanto il corso no ?

o era fatta bene la mail ? tipo bancoposta :asd) o aruba

Simone Panassi":1se73i5t ha detto:
[q e di fuori cerano ancora un 50 ina di comionisti sudati cotti e incazzati da fare entrare :hail) :hail) :hail)
:fluffle)

spacca l'idrante

boxer17":189f90xc ha detto:
bigno72":189f90xc ha detto:
Ho ricevuto un mail di ringraziamenti ufficiali dalla ditta per aver "resistito" a un falso tentativo di phishing fatto a posta per vedere se le persone lo avrebbero riconosciuto e gestito correttamente.
Non e' stato sottoposto a tutti, ma tutti quelli che ho individuato qui attorno ci erano cascati.
Anni a predicare come riconoscere le puttanate sono serviti a qualcosa. :asd)

Come il capo che quando legge la parola gratis clicca sopra a qualsiasi link.

:asd) :asd) :asd)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

capito simo .....dillo al capo . non si lavora fuori :asd)

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    72.1 KB · Visualizzazioni: 101
°maCHo°":3h4he2m1 ha detto:
In arrivo. :lol: :lol:
Qua son giorni e giorni che il caldo spacca il culo ai passeri. 42 gradi di media.

°maCHo°":3vxkz1n4 ha detto:
per me è falsa anche la mail di ringraziamenti :asd) :asd) :asd) :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
Nella mail di ringraziamento c'era un link: "clicca qui per vedere i suggerimenti che avresti visto se ci fossi cascato".
Ammetto che per un attimo ho pensato se non fosse il caso di evitare. :lol:
però se la media è cosi bassa di chi non ci è cascato non è servito a a tanto il corso no ?
Non la media: quei 4 o 5 che ho individuato attorno a me. Siamo quasi 90mila nel mondo. Non so quale sia stata la media.
Comunque non c'e' stato un corso specifico al riguardo. Sono io che predico sempre queste cose, un po' ovunque.
Ovviamente ogni tanto riceviamo delle comnunicazioni urbi et orbi con i soliti suggerimenti di buon senso.
o era fatta bene la mail ? tipo bancoposta :asd) o aruba
In effetti erano sottili gli indizi.
Appariva come un mail generato automaticamente dal sistema per aver io superato le dimensioni massime della casella di posta.
Gl iindizi erano:
indirizzo effettivo del mittente poco significativo.
Un link con scritto "clicca qui per risolvere il problema"
Un paio di errori di inglese.

Nel mio caso sono stato allertato anche dal fatto che in tutta la mia carriera a differenza dei miei colleghi non ho mai avuto prpblemi di spazio.
Gli altri ogni tot anni si devono creare degli archivi in cui tenere la posta piu' vecchia. Io sono un cancellatore seriale. :asd)
Facevo cosi' anche quando lavoravamo con molta carta: ogni tanto riempivo una scatola di documenti e ci scrivevo sopra la data; se dopo 6 mesi non l'avevo aperta la buttavo.

°maCHo°":hjk9gwk3 ha detto:
vinile su quark bigno rai uno
Grazie della segnalazione. Me lo sono perso.
Certo che va sempre piu' di moda eh. :asd)

Intanto, complici le ferie e il caldo, ho smesso di lavorare al giradischi... ma mi e' venuta la scimmia di fare un paio di diffusori a tromba, avendo scovato un progetto che usa altoparlanti che gia' possiedo. Non mi salvo piu'!! :quote)

°maCHo°":35vw6n5q ha detto:
MAD147":35vw6n5q ha detto:
°maCHo°":35vw6n5q ha detto:
In arrivo. :lol: :lol:
Qua son giorni e giorni che il caldo spacca il culo ai passeri. 42 gradi di media.
qui è la cappa che uccide :boxe)

:scratch) non era la spada una volta?

°maCHo°":2clynyor ha detto:

Ma i consumatori non sono soddisfatti, dal momento che, sottolineano, nei prossimi tre mesi i termosifoni restano spenti e i condizionatori vanno invece a tutta birra.

A stabilire le nuove tariffe per il mercato tutelato, come avviene ogni tre mesi, è l’Arera, la ‘vecchia’ Autorità per l’Energia che rivendica la bontà manovra tariffaria facendo presente che “dopo i forti ribassi del trimestre scorso (quando la luce calò dell’8,5% e il gas del 9,9%), anche nei prossimi tre mesi per i consumatori si conferma un andamento complessivamente favorevole delle bollette dell’energia per i clienti in tutela.

Che spreco i condizionatori a birra :asd)

Una volta non si chiamava legge di mercato? Sale la domanda sale il prezzo?

Come la benzina a Natale :asd) (O ferragosto. O....)

bigno72":3nndeb7t ha detto:
°maCHo°":3nndeb7t ha detto:
vinile su quark bigno rai uno
Grazie della segnalazione. Me lo sono perso.
Certo che va sempre piu' di moda eh. :asd)

Intanto, complici le ferie e il caldo, ho smesso di lavorare al giradischi... ma mi e' venuta la scimmia di fare un paio di diffusori a tromba, avendo scovato un progetto che usa altoparlanti che gia' possiedo. Non mi salvo piu'!! :quote)

Per gli amatori è comunque un supporto particolare. Altro che mp3 (Detto da uno che ne capisce ... un solco)

Al solito la memoria non mi aiuta, ma la diminuzione delle "altre spese", non certo del costo energia, dei mesi scorsi, era in qualche modo coatta.
E nelle ultime due bollette abbiamo gia' iniziato a restituirla con gli interessi.

Sorvolo sul resto, ma sopra i 30° l'equilibrio chimico del mio cervello (Quel poco che rimane), va in malora :asd)

In ogni caso il vinile, i giradischi e tutto quello che gli gira attorno, sono differenti da tutto il resto. Si sente per forza la differenza.
Poi per carità, in macchina ed in altri ambiti viene scomodo (oltre ad avere dei problemi oggettivi con la riproduzione).
Però ha il suo perché.

Per l'energia, "credo", che semplicemente debbano far tornare i conti. Il mercato libero si adatta come vuole. L'altro ogni tre mesi tira una riga e vede come va.
Credo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.