La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
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ma porca :wall) :wall) :wall)

mi ha chiamto il pizzaiolo .... han fermato i vigili il pony con lo scouter :lol: :lol: :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)



ci stanno perseguitando qui :swear) :swear) :swear)
 
stò facendo un casino per montare le ruotine all'idro :wall) :wall)

ma ci riuscirò
 
boxer17":e715rvp9 ha detto:
Simone Panassi":e715rvp9 ha detto:
°maCHo°":e715rvp9 ha detto:
anche la frizione ti si è ripresa ?


hai la macchiana infernale che si ripara da sola :lol:

no la seconda e la retro fanno sempre fatica ad entrare ....



però non posso farci niente aspetto che si spacchi

La quarta senza problemi?

nv2jibdszy-tettona-sfodera-un-favoloso-sorriso-buonanotte_a.jpg
 
mi serve un tubo di ferrro per fare il mozzo ruota x idro poi ci saldo la ruota .

però deve essere leggermente conico all'interno . ( mozzo plastico dell'idro conico ho :wall) :wall) )



per un tornitore è una roba complicata laa conicità interna ? :scratch)

costerà ?
 

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o anche svasare un tubo andrebbe bene

avete presente i tubi dell'aspirapolvere cromati prolunga ?

na roba simile

un 5 cm di tubo .....ma piu spesso ..un 2mm
 
°maCHo°":2qxylb35 ha detto:
ma non ha nessun salvavita ne massa aterra collegati
un salvavita lo puoi mettere al volo e non gli serve la terra.
Subito all'uscia del conatore Enel, lascia perdere cio' che dici essere stato aggiunto dopo.
A prescindere dall'idropulitrice ce lo metterei.
Ma non e' necessario per il corretto funzionamento/protezione dell'idropulitrice.
ditemi voi che fare :)
Te l'ho gia' detto: escludi le ciabatte (ovvero ti colleghi in parallelo alle stesse, o ancora in altre parole ti attacchi sulla prolunga prima delle ciabatte).
Metti una presa BUONA e una spina BUONA.

Per cose "da lavoro" lascia perdere le spine Scame come quella che hai linkato.
Ti ho gia' consigliato le Gewiss.
Esempio al volo.
https://www.ebay.it/itm/PRESA-VOLAN...428413?hash=item43b058f3bd:g:Z-QAAMXQtUxTdyAb
https://www.ebay.it/itm/GEWISS-GW-2...293937?hash=item25ae229cf1:g:ra4AAOSwWnFWAoAT

Ho guardato le foto che hai messo.
Tra le righe c'e' scritto cio' che ti avevo gia' detto io: in caso di cavo troppo lungo e/o sottile semplicemente l'idro non riuscira' ad avviarsi.

RESTA INTESO CHE D'ORA INNANZI LA SPEGNERAI SEMPRE QUANDO TI ALLONTANERAI.
 
°maCHo°":nfvis8rn ha detto:
per un tornitore è una roba complicata laa conicità interna ? :scratch)
No.
Puo' essere complicato lavorare su un tubo grande e sottile pero'.
Magari ho qualcosa e te li posso fare (con un po' di calma pero').
Manda tutte le dimensioni.
 
Aggiornamento filtri nafta.
NON SONO PIU' COSI' SICURO CHE ABBIANO IL BY-PASS.

Ho sezionato un filtro olio (Bosch; il filtro nafta del Doblo' era UFI).
E' il classico plissettato, e sul fondo ha la stessa robusta molla che tiene l'elemento filtrante premuto contro la "testa" della cartuccia.
MA, funzionando in senso inverso rispetto al filtro nafta, questa molla non puo' funzionare da bypass!
Infatti la valvolina di bypass con relativa molla MOOOOOLTO piu' debole si trova al centro dell'elemento filtrante.

Gia' qui ne deduco che anche sul filtro nafta la molla servisse solo a tenere in posizione l'elemento filtrante.

Poi ho sezionato il filtro nafta della GT (marca Clean Filters).
L'elemento filtrante e' sempre un malloppone, ma invece di essere costituito da una spugna come l'UFI, e' fatto da un lunghissimo strato di "carta doppia" arrotolato su se stesso.
Non e' presente la molla di pressione in quanto il malloppo di carta e' incollato alla "testa" e non e' presente alcuna valvola di bypass.


Andando oltre:
Il filtro UFI pur essendo marchiato "H2O separation" aveva solo l'elemento filtrante in spugna.
Sul fondo e' presente un galleggiante magnetico anulare. Il sensore acqua (non presente sul ricambio UFI, come e' corretto che sia) ha un perno che si infila nel sensore: evidentemente "sente" la posizione del magnete.

Il filtro Clean Filters anche lui marchiato "H2O separation" nella parte centrale dell'elemento filtrante ha un tubetto con una membrana in plastica quasi verticale talmente fitta da SEMBRARE impermeabile.
Mi son fatto l'idea che sia lei a far colare sul fondo l'eventuale acqua.
Il sensore originale e' come quello del Doblo' ma ha 3 fili invece di 2. Pero' non e' presente alcun galleggiante.
Sul ricambio FRAM era presente il sensore (male, molto male, e comunque come il Virtual insegna ho matenuto quello originale) solo che questo aveva una vite sulla punta.
L'ho fatto a fettine ed ho notato che questa vite arriva fino al circuito elettronico interno, come se dovesse "sentire" il contatto dell'acqua. Ma sull'originale non c'e'. Boh....

Ultima cosa:
Il filtro del Doblo' vi avevo detto che pur avendo IN TEORIA 30mila Km era marcio, pieno di schifezza nera.
Il filtro della GT aveva 50mila Km ed era pulito come il culo di un bambino!
Ne deduco che l'assistenza ufficiale da cui si serviva mio suocero (gli stessi cani a cui mio malgrado ho dovuto far cambiare la frizione) quel filtro non lo avesse mai cambiato!!
 
Simone Panassi":1ggmikmr ha detto:
A dar retta al biondo non se ne viene piu a capo :wall)

Il mio climatizzatore funziona anche se ho le lucine delle manopole bruciate :D

Siccome è quello manuale bastava pigiare il tasto apposito .... dovevo solo leggere in manuale in dotazione :sadomaso)
Evidentemente rimaneva spento il compressore.
Quella delle lampadine però è vera, non una fisima del biondino. :asd)
Spesso dava malfunzionamenti
 
MAD147":1o098dit ha detto:
Simone Panassi":1o098dit ha detto:
A dar retta al biondo non se ne viene piu a capo :wall)

Il mio climatizzatore funziona anche se ho le lucine delle manopole bruciate :D

Siccome è quello manuale bastava pigiare il tasto apposito .... dovevo solo leggere in manuale in dotazione :sadomaso)
Evidentemente rimaneva spento il compressore.
Quella delle lampadine però è vera, non una fisima del biondino. :asd)
Spesso dava malfunzionamenti
Confermo: con le lampadine bruciate non dovrebbe funzionare.
Visto sulla 147 di mio fratello.
Magari dipende da quale lampadina si brucia.

Il tasto apposito c'e' anche su quella merda di clima automatico.
 
bigno72":2u7ekh74 ha detto:
Poi ho sezionato il filtro nafta della GT (marca Clean Filters).
L'elemento filtrante e' sempre un malloppone, ma invece di essere costituito da una spugna come l'UFI, e' fatto da un lunghissimo strato di "carta doppia" arrotolato su se stesso.

Andando oltre:
Il filtro UFI pur essendo marchiato "H2O separation" aveva solo l'elemento filtrante in spugna.

In sostanza, i filtri non sono proprio tutti uguali.

Sul fondo e' presente un galleggiante magnetico anulare. Il sensore acqua (non presente sul ricambio UFI, come e' corretto che sia) ha un perno che si infila nel sensore: evidentemente "sente" la posizione del magnete.

Tipo il sensore pioggia dell'impianto di irrigazione. Lì il galleggiante è nel bicchierino.

Ultima cosa:
Il filtro del Doblo' vi avevo detto che pur avendo IN TEORIA 30mila Km era marcio, pieno di schifezza nera.
Il filtro della GT aveva 50mila Km ed era pulito come il culo di un bambino!
Ne deduco che l'assistenza ufficiale da cui si serviva mio suocero (gli stessi cani a cui mio malgrado ho dovuto far cambiare la frizione) quel filtro non lo avesse mai cambiato!!

Probabile, c'è sempre il dubbio sulla provenienza del nero..ma se è vecchio...poco importa
 
MAD147":1qoakj6z ha detto:
Simone Panassi":1qoakj6z ha detto:
A dar retta al biondo non se ne viene piu a capo :wall)

Il mio climatizzatore funziona anche se ho le lucine delle manopole bruciate :D

Siccome è quello manuale bastava pigiare il tasto apposito .... dovevo solo leggere in manuale in dotazione :sadomaso)
Evidentemente rimaneva spento il compressore.
Quella delle lampadine però è vera, non una fisima del biondino. :asd)
Spesso dava malfunzionamenti

Il problema era sulla regolazione della temperatura. Il compressore andava anche, ma soffiava comunque aria calda.
Dicevano...

Magari ha già le lampadine con la resistenza...
 
bigno72":lomd7z25 ha detto:
Il tasto apposito c'e' anche su quella merda di clima automatico.

:asd)
invariato negli anni.

Anzi, sulla 147 quando variava i flussi lo vedevi (con le spie sui tasti). Con la Giulietta no, le spie sono spente (dei flussi).

Ma tant'è.
 
boxer17":qlep0xnl ha detto:
Simone Panassi":qlep0xnl ha detto:
°maCHo°":qlep0xnl ha detto:
anche la frizione ti si è ripresa ?


hai la macchiana infernale che si ripara da sola :lol:

no la seconda e la retro fanno sempre fatica ad entrare ....



però non posso farci niente aspetto che si spacchi

La quarta senza problemi?

la quarta entra bene :nod)
 
bigno72":w74uux0p ha detto:
MAD147":w74uux0p ha detto:
Simone Panassi":w74uux0p ha detto:
A dar retta al biondo non se ne viene piu a capo :wall)

Il mio climatizzatore funziona anche se ho le lucine delle manopole bruciate :D

Siccome è quello manuale bastava pigiare il tasto apposito .... dovevo solo leggere in manuale in dotazione :sadomaso)
Evidentemente rimaneva spento il compressore.
Quella delle lampadine però è vera, non una fisima del biondino. :asd)
Spesso dava malfunzionamenti
Confermo: con le lampadine bruciate non dovrebbe funzionare.
Visto sulla 147 di mio fratello.
Magari dipende da quale lampadina si brucia.

Il tasto apposito c'e' anche su quella merda di clima automatico.

io pensavo che il tasto funzionasse solo come deumidificatore ma invece se vuoi azionare il clima lo devi pigiare :wall) :wall) non basta regolare la temperatura
 
se cambio troppo velocemente la seconda non mi entra proprio spesso mi tocca anche fare il tamarro e dare la sgasatina con frizione tirata prima di buttarla dentro .... facendo cosi mi entra al volo :smokin)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
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