La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boxer17":24ieqkk2 ha detto:
[qu
Non ci sta nel pozzetto.

Mi pare attorno ai 1000. Per tutto l'impianto di casa.
pensavo peggio

osmosi :X) :X) :X) :X)[/quote]

No.[/quote]
:asd) :asd) mi piaceva il nome

inchia a breve facciamo il 20 à esimo patch :love) :love) :love) :love) :love) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

il capo è ren :smokin)

bom modulo f24 apposto :tired) :tired) :tired) :tired) :tired)

ora caz cia la stampante :wall) :wall) :wall) :wall)

boxer17":3ta9cuk2 ha detto:
Mi pare che il minimo per la trifase sia 6kw.
:nono)
3KW ce l'avevo. Meno non saprei.
Vai a scoprire che in germania pare che 15 kw in casa siano normali...e non pagano un beato cazz...
Pure in Francia: nessuno ha il gas in casa.
Ma noi siamo belli fieri di non avere voluto il nucleare.

°maCHo°":drwr3dnq ha detto:
cmq il tennnico mi diceva che anche troppi wat fornitura fanno male se non usati
Fanno male a chi? :lol:

ENEL per gestire la rete si basa sulle osservazioni, non sui contratti.

Chissa' chi ci guadagna se facendo le lavatrici di notte come suggeriscono riduciamo un po' i consumi di giorno e li aumentiamo di notte. :swear)

L'energia di notte costa meno non solo a noi utenti: se in Italia ce n'e' in avanzo, gli altri ce la pagheranno pochissimo, ammesso che la vogliano comprare.
Piu' sale l'offerta e scende la rischiesta e piu' scende il prezzo.
Quindi meglio farla consumare agli utenti, anche se a prezzo ridotto.

Ma questo e' il meno. A loro interessa soprattutto rendere l'andamento dei consumi il piu' costante possibile: le grosse oscillazioni di richiesta gli rompono non poco le balle economicamente.

bigno72":3ecgng58 ha detto:
boxer17":3ecgng58 ha detto:
Mi pare che il minimo per la trifase sia 6kw.
:nono)
3KW ce l'avevo. Meno non saprei.
Vai a scoprire che in germania pare che 15 kw in casa siano normali...e non pagano un beato cazz...
Pure in Francia: nessuno ha il gas in casa.
Ma noi siamo belli fieri di non avere voluto il nucleare.

Vogliamo parlare dei piani cottura da 6 kw :(

bigno72":23f2ijh9 ha detto:
Chissa' chi ci guadagna se facendo le lavatrici di notte come suggeriscono riduciamo un po' i consumi di giorno e li aumentiamo di notte. :swear)

L'energia di notte costa meno non solo a noi utenti: se in Italia ce n'e' in avanzo, gli altri ce la pagheranno pochissimo, ammesso che la vogliano comprare.
Piu' sale l'offerta e scende la rischiesta e piu' scende il prezzo.
Quindi meglio farla consumare agli utenti, anche se a prezzo ridotto.

Ma questo e' il meno. A loro interessa soprattutto rendere l'andamento dei consumi il piu' costante possibile: le grosse oscillazioni di richiesta gli rompono non poco le balle economicamente.

L'energia costa meno di notte a noi utenti come un dito in quel posto...

https://www.servizioelettriconazionale. ... /residente

La differenza è irrisoria. (Proporzionato a casa mia, si parla di un niente all'anno...spostando tutto il consumo in F3. Che è impossibile)

Costa meno a chi la produce perché ne ha d'avanzo...e pare che con le questioni del fotovoltaico le cose siano quasi peggiorate.
Il fotovoltaico funziona di giorno quando c'è il sole. E un po' ne fa.
Ma se arriva una nuvola, o se fa una settimana di brutto, la corrente si consuma lo stesso. E chi fa da tampone?
Le vecchie centrali termoelettriche, che devono andare sempre almeno al minimo, salvo quando tamponano. (Non si accendono come una caldaia a gas...)

L'idroelettrico si può far entrare in funzione in tempi brevissimi, ma non è sufficiente.

Quindi di notte se ne produce comunque troppa (stando a quel che dicono), e anche se ci riempiono la testa per farcela usare, devono comunque svenderla all'estero.
Poi magari in svizzera scaldano un bollitore da 600 litri di notte con la corrente fatta col nostro gas...per usarla di giorno. Noi invece per risparmiare usiamo il boiler a gas...

Ma noi abbiamo l'energia pulita...

boxer17":3b9ldx51 ha detto:
Costa meno a chi la produce perché ne ha d'avanzo...
Si, dai... messa cosi' e' brutta, stavo partendo con un pippotto supercarpiato pignoleggiante, ma mettendo insieme tutto quello che hai scritto e' chiaro che e' chiaro. :asd)
e pare che con le questioni del fotovoltaico le cose siano quasi peggiorate.
Fotovoltaico e (un po' meno) eolico sono due spine nel culo per i gestori della rete.
Gli fanno lievitare i costi perche' poco prevedibili sul lungo termine. Parlano di qualita' dell'energia, e considerano eolico e fotovoltaico energia di infima qualita'.
E noi paghiamo.

bigno72":we81557d ha detto:
boxer17":we81557d ha detto:
Costa meno a chi la produce perché ne ha d'avanzo...
Si, dai... messa cosi' e' brutta, stavo partendo con un pippotto supercarpiato pignoleggiante, ma mettendo insieme tutto quello che hai scritto e' chiaro che e' chiaro. :asd)

:asd)
Sicuramente chi me l'ha spiegato ha utilizzato altri termini, ma alla fine il totale è quello :asd)

e pare che con le questioni del fotovoltaico le cose siano quasi peggiorate.
Fotovoltaico e (un po' meno) eolico sono due spine nel culo per i gestori della rete.
Gli fanno lievitare i costi perche' poco prevedibili sul lungo termine. Parlano di qualita' dell'energia, e considerano eolico e fotovoltaico energia di infima qualita'.
E noi paghiamo.

Nel mio piccolo, molto piccolo, se prendi una giornata come oggi:

Lavatrice che va e qualcosa in casa. Fai 2-1,5 kw
Pannelli che ne producono 2

Ne mando 0-0,5 in rete (che poi si deve smazzare...)

Arriva una nuvola...dal mandarne 0,5 in rete ne "succhio" almeno 1,5... di botto (Vero che con la contemporaneita' e compagnia qualcosa a culo si sistema ma...)

Da me è niente, ma la nuvola arriva sulle scuole...con 25 kw di pannelli installati... :asd)
Lasciamo stare certe fabbrice con 50 e oltre...

Altro che infima :asd)

Penso a quanta energia potenziale spreca l'acqua ogni giorno...e a qualche danno che si potrebbe evitare...regimandola...
Non tutta, ma almeno un po'...

Bah. Bah e bah.

Ah.
L'ultima (per modo di dire) l'ho scoperta a pasqua.
Pare che dove ci siano salto e portate sufficienti, si stia tentando di installare dei piccoli gruppi sulle condotte di approvvigionamento degli acquedotti.
Almeno non si vede niente :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.