°
pensavo peggioboxer17":24ieqkk2 ha detto:[qu
Non ci sta nel pozzetto.
Mi pare attorno ai 1000. Per tutto l'impianto di casa.
cosa hai fatto oggi oltre a criticarmi ? :clap) :clap) :clap) :clap)autoren":13p8579f ha detto:Sei grossolano nel cervello te :nod)
:nono)boxer17":3ta9cuk2 ha detto:Mi pare che il minimo per la trifase sia 6kw.
Pure in Francia: nessuno ha il gas in casa.Vai a scoprire che in germania pare che 15 kw in casa siano normali...e non pagano un beato cazz...
Fanno male a chi? :lol:°maCHo°":drwr3dnq ha detto:cmq il tennnico mi diceva che anche troppi wat fornitura fanno male se non usati
bigno72":3ecgng58 ha detto::nono)boxer17":3ecgng58 ha detto:Mi pare che il minimo per la trifase sia 6kw.
3KW ce l'avevo. Meno non saprei.Pure in Francia: nessuno ha il gas in casa.Vai a scoprire che in germania pare che 15 kw in casa siano normali...e non pagano un beato cazz...
Ma noi siamo belli fieri di non avere voluto il nucleare.
bigno72":23f2ijh9 ha detto:Chissa' chi ci guadagna se facendo le lavatrici di notte come suggeriscono riduciamo un po' i consumi di giorno e li aumentiamo di notte. :swear)
L'energia di notte costa meno non solo a noi utenti: se in Italia ce n'e' in avanzo, gli altri ce la pagheranno pochissimo, ammesso che la vogliano comprare.
Piu' sale l'offerta e scende la rischiesta e piu' scende il prezzo.
Quindi meglio farla consumare agli utenti, anche se a prezzo ridotto.
Ma questo e' il meno. A loro interessa soprattutto rendere l'andamento dei consumi il piu' costante possibile: le grosse oscillazioni di richiesta gli rompono non poco le balle economicamente.
Si, dai... messa cosi' e' brutta, stavo partendo con un pippotto supercarpiato pignoleggiante, ma mettendo insieme tutto quello che hai scritto e' chiaro che e' chiaro. :asd)boxer17":3b9ldx51 ha detto:Costa meno a chi la produce perché ne ha d'avanzo...
Fotovoltaico e (un po' meno) eolico sono due spine nel culo per i gestori della rete.e pare che con le questioni del fotovoltaico le cose siano quasi peggiorate.
Il fotovoltaico funziona di giorno quando c'è il sole. E un po' ne fa.
bigno72":we81557d ha detto:Si, dai... messa cosi' e' brutta, stavo partendo con un pippotto supercarpiato pignoleggiante, ma mettendo insieme tutto quello che hai scritto e' chiaro che e' chiaro. :asd)boxer17":we81557d ha detto:Costa meno a chi la produce perché ne ha d'avanzo...
Fotovoltaico e (un po' meno) eolico sono due spine nel culo per i gestori della rete.e pare che con le questioni del fotovoltaico le cose siano quasi peggiorate.
Il fotovoltaico funziona di giorno quando c'è il sole. E un po' ne fa.
Gli fanno lievitare i costi perche' poco prevedibili sul lungo termine. Parlano di qualita' dell'energia, e considerano eolico e fotovoltaico energia di infima qualita'.
E noi paghiamo.