La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'aroma e' sempre quello. Probabilmente con la limonata basta aggiungercene meno (e risulta meno dolce).

Comunque ciclista in tedesco, bicicletta in piemontese... e non sono mai riuscito a trovarne la ragione.

Ah, col decespugliatore sono passato da Elf Garden a Strong... ammazza quanto puzza lo Strong!

bigno72":39vdbx5c ha detto:
Sul fondo del lato sporco (quello interno) c'era uno strato di 3Cm di melma nera; il filtro in se (che non e' in carta: e' una spugna piuttosto densa e spessa un paio di Cm) era completamente nero e anche la sul fondo del lato esterno c'erano un po' di depositi neri.

In teoria la "membrana" dovrebbe aiutare anche a separare l'acqua. (Credo che ormai sia generalizzata).
Il gasolio continua a ricorcolare tra rail, filtro e serbatoio. Vuoi che magari a furia di girare "a caldo" crea quel discorso lì? C'era anche un controllo della temperatura del gasolio per il caldo (non solo per il freddo), probabilmente raggiunge temperature elevate, quando c'è poco liquido in circolo.

Comunque dicono tutti, dall'agricolo alle macchine ai daily, che il gasolio di adesso, con quel pelo di biodiesel, sporca molto ma molto di più.

Le alghe una volta si formavano per la poca acqua data dalla condensa dei serbatoi. Adesso pare che il gasolio faccia molto deposito di suo.

Non l'ho provato molto ma mi pare che adesso si avvi sempre alla prima, mentre prima era necessario accendere il quadro un paio di volte (attendendo che si fermasse la pompa) prima di tentare l'avviamento.
Non che la cosa mi quadri molto ma....

Alla prossima cambiero' quello della GT che di Km ne ha 50mila e seghero' pure quello. Inizia anche lei OGNI TANTO a mancare un avviamento.

Non lo so ma tutto fa...
Pur vero che se non manca via dopo...non dovrebbe influire, ma

bigno72":1akj3p2p ha detto:
Ah, col decespugliatore sono passato da Elf Garden a Strong... ammazza quanto puzza lo Strong!
schifo lo strong :spin)

sembra bello perchè rosso ..ma poi :cesso)

bigno72":1dt622nt ha detto:
I

Alla prossima cambiero' quello della GT che di Km ne ha 50mila e seghero' pure quello. Inizia anche lei OGNI TANTO a mancare un avviamento.
se sta ferma un po anche la mia si avvia male ...e i filtri sono ok

allora idro : agrieuro mi ha detto di spedirla a comet centri riparo ..ma mi ha accennato che la garanzia non copre danni da utilizzo errato ..quindi risparmio le sedizioni e fanclo.

invece con la kranzle sono a 2 idro selezionate

una 180 bar 480 portata

l'altra stesso motore ma 660 portata e 140 bar

qui a casa ho provato la portata che esce da due canne giardino da un rubinetto

quella spiralata fine ha 8 litri min = 480 ora /quella da giadino normale 50metri eroga 11 = 666

da video la idro conpiu portata sembra meno performante su sporco ...troppa acqua vaporizzata e meno efficacia

l'altra si vede che spacca ..tipo sabbiatura

.

poi nei vari modelli acune hanno motore 4 poli 2800 giri altre 2 poli 1400 giri ..quale è il migliore ? sembra il 2 poli visto i modelli punta

l'idro è questa cmq

https://www.ebay.it/itm/170644077604

autoren":2kfrjuxd ha detto:
bigno72":2kfrjuxd ha detto:
ma che olii di merd usi
Lo Strong e' un flaconcino microscopico che avevo preso agli inizi e poi dimenticato. Vuoi buttarlo?
L'Elf Garden rispetta le specifiche richieste dallo Shindaywa, non puzza, e fa la miscela di un bellissimo grigio/azzurro (questa e' per Macho). :lol:

non so quale mi convenga prendere

se quella 180 bar 480 portata

o 140 bar 660 p

sono piu propenso alla potenza pressione e meno acqua consumata

però senza provarle :wall) :wall) :wall)

boxer17":ngc7kxy7 ha detto:
bigno72":ngc7kxy7 ha detto:
Comunque ciclista in tedesco, bicicletta in piemontese... e non sono mai riuscito a trovarne la ragione.

https://www.beverfood.com/storia-tipolo ... zwd_70563/

http://www.meladici.com/2013/07/birra-radler.html

https://www.allrecipes.com/recipe/245790/radler/

:asd) :asd)

(Poi magari hanno copiato tutti dallo stesso sito)
Ma non citano la bicicletta piemontese. :asd)
(che molti bevono ancora oggi, altro che anni 50/60)
Qui a Ge c'era un locale che in tempi non sospetti serviva birra e te' (o come si scrive in italiano). Mai provata.
Un altro serviva birra e blue curacao (curasao, ci vorrebbe la C con la cedilla). Provata, faceva cagare.

bigno72":v5wv2uk9 ha detto:
autoren":v5wv2uk9 ha detto:
bigno72":v5wv2uk9 ha detto:
ma che olii di merd usi
Lo Strong e' un flaconcino microscopico che avevo preso agli inizi e poi dimenticato. Vuoi buttarlo?
L'Elf Garden rispetta le specifiche richieste dallo Shindaywa, non puzza, e fa la miscela di un bellissimo grigio/azzurro (questa e' per Macho). :lol:
si ma è semisintetico l'elf ...dovresti farla al 4 %

anche io lo uso su motosega ...

°maCHo°":uyfnahyy ha detto:
bigno72":uyfnahyy ha detto:
schifo lo strong :spin)

sembra bello perchè rosso ..ma poi :cesso)
AHAHHAAH
Visto che ci ho preso col fatto del colore? :crepap)

Domanda a entrambi: fanno cagare sulla base di cosa?
Io di diverso posso notare l'odore e il colore; non certo le prestazioni.

a me piacciono gli aranci rossi :asd)

azzurro viola verrde mi fan :cesso)

vedi idro :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.