La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

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boxer17":mxdl5b15 ha detto:
°maCHo°":mxdl5b15 ha detto:
ma se la mia peciotta è 150 bar portata 500


come mai una proff tipo quella nuda che ho messo ha meno portata e bar e sembra da video andare meglio ?


son finti pure i dati della peciotta ?

anzi va meno di quella prima che avevo di peciotta ...120 bar ...450 portata :ka) :ka) :ka) :ka)

Può essere che per la peciotta abbiano indicato i dati di picco (appena aperto il grilletto), mentre per l'altra quelli costanti....

Non è la carena che fa prestazioni ehh, anzi...scalda di più il motore...
truffatori :wall) :wall)

penso anche io . alcuni indicano la max ma rifrito all'ugello turbo :wall) :wall) :wall) :wall)
 
i patchuli vengono letti da piu persone interessate ai nostri argomenti :smokin)
 
°maCHo°":1n8ty23s ha detto:
ma la paura qual è ? che si rovina la pompa o il motore l'oring ecc se hai solo il total ?
Quando esistevano solo quelle serie, esistevano solo di una certa potenza.
In quel caso la soluzione giusta era il by-pass: avviare/fermare in continuazione il motore (con attaccata la pompa) sarebbe stato piu' problematico ed avrebbe richiesto comunque l'utilizzo di un teleruttore (nome di un rele' adatto a quelle potenze, per intenderci) dal costo importante.

Magari con quelle potenze potrebbe anche essere un problema avviare il motore/pompa con la pompa gia' in pressione.
MIA IPOTESI.

Facendole piu' piccole e coi costi di produzione cinesi e' diventato piu' conveniente usare il pressostato che accende/spegne il motore.
 
boxer17":1uxxfs47 ha detto:
Sul "prima non si fermavano", pensavo semplicemente a quelle vecchie della vecchia ditta. Il motore girava sempre. Ovviamente cambiava rumore in base al carico.
Ma anche quelle odierne girano sempre.
Quando cambia il rumore e' perche' sta bypassando.
Il carico aumenta quando apri, non e' intuitivo se non si segue il regionamento di come funzioni la valvola di bypass.
 
boxer17":2ztgzj1e ha detto:
A parte il bypass sui filtri...che se sono tappati li pulisci, non la usi senza filtri ( :wall) )
Sulle istruzioni di installazione di qualsiasi filtro a cartuccia e' spiegato di fare quel bypass.
Poi ovviamente nessuno lo fa, a parte 'sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

L'unica cosa interessante e' l'avvolgitore (quelli sulle idropulitrici da brico sono finti, devi staccare il tubo), e l'attacco rotante sulla lancia.
Certo che pero' ha messo l'avvolgitore in direzione opposta a quella di uscita del tubo dalla porta. :asd)

Ci dimostra che quella macchina non ha il bypass e per il lavaggio ci dimostra... un bel niente.
 
°maCHo°":nm7isqfs ha detto:
filtri calcare sono ?
No, gli addolcitori (cosi' si chiamano quelli per il calcare) sono ben piu' complessi.
Questo e' un normale filtro a due stadi per le impurita'.
Ha persino il contalitri digitale per sapere quando sostituire le cartucce. Manco io sul filtro per l'acqua da bere ho il contalitri.
 
bigno72":24kmklwa ha detto:
boxer17":24kmklwa ha detto:
Sul "prima non si fermavano", pensavo semplicemente a quelle vecchie della vecchia ditta. Il motore girava sempre. Ovviamente cambiava rumore in base al carico.
Ma anche quelle odierne girano sempre.
Quando cambia il rumore e' perche' sta bypassando.
Il carico aumenta quando apri, non e' intuitivo se non si segue il regionamento di come funzioni la valvola di bypass.

Non dite che si spengono dopo 15 secondi di inutilizzo?
 
bigno72":141xwbqd ha detto:
boxer17":141xwbqd ha detto:
A parte il bypass sui filtri...che se sono tappati li pulisci, non la usi senza filtri ( :wall) )
Sulle istruzioni di installazione di qualsiasi filtro a cartuccia e' spiegato di fare quel bypass.
Poi ovviamente nessuno lo fa, a parte 'sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

L'unica cosa interessante e' l'avvolgitore (quelli sulle idropulitrici da brico sono finti, devi staccare il tubo), e l'attacco rotante sulla lancia.
Certo che pero' ha messo l'avvolgitore in direzione opposta a quella di uscita del tubo dalla porta. :asd)

Ci dimostra che quella macchina non ha il bypass e per il lavaggio ci dimostra... un bel niente.

Il bypass so bene che è sempre indicato e che a volte non lo fanno:

- Se è il filtro principale dell'impianto, può starci, altrimenti fai come quello che ha rotto l'involucro ed ha dovuto pregare l'idraulico di passare a "collegarlo" direttamente perché il sabato sera non trovava ovviamente il ricambio...

- In quel caso (idropulitrice) in qualsiasi guasto del filtro...puoi fare meno di usarla...

- Quando apri il bypass entra di tutto...ergo se c'è è meglio aprirlo solo per estrema emergenza.


Per il lavaggio dimostra solo che lava a bassa pressione e che ha una buona portata :asd)
 
bigno72":8qe83dbg ha detto:
°maCHo°":8qe83dbg ha detto:
filtri calcare sono ?
No, gli addolcitori (cosi' si chiamano quelli per il calcare) sono ben piu' complessi.
Questo e' un normale filtro a due stadi per le impurita'.
Ha persino il contalitri digitale per sapere quando sostituire le cartucce. Manco io sul filtro per l'acqua da bere ho il contalitri.

Credo abbiano scarsa efficacia, ma esistono anche filtri del genere "anticalcare".
L'addolcitore serio è altra storia ovviamente.

Cosa siano quei due...boh. Poco fa.
 
boxer17":1obk15kh ha detto:
bigno72":1obk15kh ha detto:
boxer17":1obk15kh ha detto:
Sul "prima non si fermavano", pensavo semplicemente a quelle vecchie della vecchia ditta. Il motore girava sempre. Ovviamente cambiava rumore in base al carico.
Ma anche quelle odierne girano sempre.
Quando cambia il rumore e' perche' sta bypassando.
Il carico aumenta quando apri, non e' intuitivo se non si segue il regionamento di come funzioni la valvola di bypass.

Non dite che si spengono dopo 15 secondi di inutilizzo?
Solo alcune (o almeno alcune Comet), e l'ho scoperto solo in questi giorni.

In ogni caso si spengono perche' e' intervenuto il bypass quindi poi si riaccendono in condizioni di bassa pressione.
 
Quelle degli autolavaggi si fermano quando termina il gettone per esempio. Sono comunque controlli aggiuntivi.
 
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