La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho terminato la nuova sede del perno del giradischi.
Terza volta, e questa volta mi sento soddisfatto anche prima di provarlo, mentre prima avevo sempre quella sensazione di "vabbeh ma dovrebbe andare bene", molto fastidiosa.

Quello dell'ultima volta, una volta messo su aveva scatenato un "non ba nene per un caxo!!" (rumoroso).
Ieri sera l'ho smontato.... e lo credo che non andava bene, mi ero scordato di metterci la biglia dentro! PIRLUN! :swear) :swear) :swear)

La cosa strana e' che l'effetto ventosa, evidente anche quando le cose non mi venivano ben precise (ne ho fatti piu' di 3: alcuni li scartavo subito), molto evidente anche prima di levigare le superfici, ora e' quasi sparito! :?:

Ovvero, era presente anche qui; era presente anche dopo aver levigato le superfici (sia interna che esterna)...
L'accoppiamento perno/sede e' il migliore che mi sia venuto finora.
Poi vista la sensazione di "questo e' quello giusto", ho lucidato le superfici con la pasta abrasiva, ed e' quasi sparito! :?:
Non me lo spiego.

bigno72":v3pptabz ha detto:
La cosa strana e' che l'effetto ventosa, evidente anche quando le cose non mi venivano ben precise (ne ho fatti piu' di 3: alcuni li scartavo subito), molto evidente anche prima di levigare le superfici, ora e' quasi sparito! :?:

Ovvero, era presente anche qui; era presente anche dopo aver levigato le superfici (sia interna che esterna)...
L'accoppiamento perno/sede e' il migliore che mi sia venuto finora.
Poi vista la sensazione di "questo e' quello giusto", ho lucidato le superfici con la pasta abrasiva, ed e' quasi sparito! :?:
Non me lo spiego.

Probabilmente le "rugosità" trattenevano più olio, e pur con quel pelo di gioco in più l'effetto riusciva.
Non lo so. Anche se tribolo tutti i giorni (come tutti), non sono esperto di tribologia :asd)
Ma non mi viene da pensare ad altro.
Se non vado "troppo" errato, anche sulle canne dei cilindri rettificati viene fatta una lavorazione "fine" per ottenere una maglia incrociata che aiuta a trattenere l'olio. Poi col rodaggio se ne va.
O se ne andava...era scritto su dei libri, ma chissà di quanto tempo fa...

(Per me hai comprato apposta un litro di bardhal col fullerene e non ce lo dici....)

hai tutti quadratini di terra biondino :asd) ti mando mio nipote io sono sprecato :lol:

autoren":193shrpp ha detto:
hai tutti quadratini di terra biondino :asd) ti mando mio nipote io sono sprecato :lol:
devo andare a prendere 3 m3 di sfalci

vai tte con tuo nipote ?

20 euri :X) :X) :X) :X) :X)

autoren":1n0667qu ha detto:
°maCHo°":1n0667qu ha detto:
odiglielo simo :X) :X) :X) :X) :X)
:lol: se mi metto a fare è meglio che stai a 50 metri :lol:
pensionatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol:
grossolano :clap) :clap) :clap)

mi manc tutta la parte alta da finire ..ma lscio cosi per ora

autoren":28fz7w3e ha detto:
se vuoi ho anche 2 ettari di terreni da spondare :clap) :clap) :clap)

autoren":12w9jd0r ha detto:
°maCHo°":12w9jd0r ha detto:
autoren":12w9jd0r ha detto:
due orette con pausa merenda
si ma cno 7 0re di macchina e senza dormire devi farlo
in genere non dormo in macchina
l'uragno di 2 anni fa ha fatto entrare acqua ..era tutto umido ammuffito

abbiamo pulito un sacco in casa :wall) :wall) :wall)

non prevesto :wall) :wall) :wall) :wall)

domanda sofht

non mi si apriva la sbarra isoletta , ci ha aerto la guardia .

poissibile che il lettore tarhe non legga la targa alfa perchè spostata a sx ??? :scratch)

Quella l'ha mandata chiusura?
6143502bcee7ca41b55d64d8d32d01b5.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

:ka)

in cucina sul rubinetto avevo la prolunga doccino da piatti

era otturata da calcare .

appena aperto mandata cqua mi è esplosa in facccia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi son cagato :swear) :swear) :swear) :swear)

simo girovagava :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.