La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boxer17":2khld1ku ha detto:
°maCHo°":2khld1ku ha detto:
io ho unito le cose per semplificar il concetto :baby)

Semplifica lui...

Comprati una bussola e l'atlante del tci :swear) :swear) :swear)
cazz è ? :wall) :wall) :wall) :wall)

mi complica lui :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

boxer17":2ehogq6m ha detto:
°maCHo°":2ehogq6m ha detto:
boxer17":2ehogq6m ha detto:
[q

Leggenda (e neanche troppo) vuole che la presa accendisigari sia un pelo più larga di altre. Allora certi spinotti ballano dentro e non sempre fanno contatto.
pegiotto e alfa 2 diverse :ka)

Pegiotto più piccolo?
mi sembra :scratch)

quindi ?

mi sembra che provai il compressore alfa nel pegiotto e si non entrava

°maCHo°":okjuhpab ha detto:
ma piu w piu scalda ?
No, se non glieli sfrutti tutti.
i se è carico in poche ore poi ? mica si diceva di far scaricare al 50 che è meglio
Non te ne preoccupare.
Non dipende se usi questo o quel caricabatterie.
Se fai ricariche brevi e incomplete e' meglio, ma non te ne preoccupare: se ne me ne preoccupo io.. :asd)

°maCHo°":1v0foffc ha detto:
perchè allora la spina caricatore con presa usb smartphon non mi va su cel vecchio non smarth ?

5 A uguale :ka)
sku_542827_1.jpg

poi un altra cosa le spine usb ricarica da auto perchè nella 147 non van bene la misura alcune ? dell'accendisigari dico

2 misure nel mondo ?
5 volt non 5 ampere.
Ma sul cellulare non smart il connettore mica era uguale...
Ammesso che fosse uguale, se non carica potrebbe essere che il caricatore non da abbastanza corrente (ampere) per caricare il vecchio cell.

Riassumo.
Entrambi i cell hanno bisogno di 5 Volt. Bene. L'alimentatore deve essere da 5 volt, punto.
Un cell ha bisogno di 1 A (per esempio eh) e l'altro di 2 A.
Un alimentatore da 2A li carichera' entrambi, mentre uno da 1A carichera' solo il primo.
Gia' che ci siamo, un caricatore da 5V 1A e' da 5W (5x1) mentre uno da 5V 2A e' da 10 W (5x2)
I volt devono essere giusti. Gli A devono essere almeno tot, ma di piu' non guasta.

Mai sentito di prese accendisigari con 2 misure.
Ho visto invece prese accendisigari farlocche dove l'accendisigari funziona bene ma il connettore tipo accendisigari va un po' a culo

bigno72":1987xgzv ha detto:
°maCHo°":1987xgzv ha detto:
ma piu w piu scalda ?
No, se non glieli sfrutti tutti.
i se è carico in poche ore poi ? mica si diceva di far scaricare al 50 che è meglio
Non te ne preoccupare.
Non dipende se usi questo o quel caricabatterie.
Se fai ricariche brevi e incomplete e' meglio, ma non te ne preoccupare: se ne me ne preoccupo io.. :asd)
ok :smokin)

bigno72":1wd8m23y ha detto:
non da alfa 147 ad alfa 147 è!

ma pegiotto una misura 147 un altra

capitato anche con altri accessori ...da una parte entra altra no

ora non ricordo la casistica

bigno72":2j0w1c39 ha detto:
Ho visto invece prese accendisigari farlocche dove l'accendisigari funziona bene ma il connettore tipo accendisigari va un po' a culo

Bah, non ci sono mai stato sopra più di tanto, però guardando, qualcosa di differente c'è.
Certi spinotti hanno un tappino davanti che si può togliere, mentre certe "prese" sono talmente poco profonde che gli spinotti fanno fatica a star dentro.
Standard per standard, lo spinotto del tomtom (che lo faranno anche in cina ma sarà un qualcosa di buono e adatto a tutti) avanza fuori un bel pezzo. Su altre auto invece entra per bene. (Lo stesso spinotto..)

Tipo questi col pezzo rosso

https://www.cebsas.it/connettori-accend ... ppio-passo

o questi adattatori avranno un perché
https://www.wunderlich.de/shop/it/adatt ... 000-1.html

qui parla di presa DIN...

https://www.campertours.it/contents/it/d34.html

Qualcosa c'è...

L'accendisigari si aggancia bene.......e vorrei vedere... :asd)
Ma non sono mica tutti uguali.

Comunque lavorano diversamente, l'accendino si incastra su due linguette in basso, le linguette dello spinotto toccano le pareti.

vero ..alcuni ballano ..tom tom :spin)

ma quelli che dico io manco entrano

domani vedo

Bosio quegli adattatori che hai messo tu non adattano qualcosa di leggermente diverso ma qualcosa di profondamente diverso.
Nel link che parla un po' di piu' dicono chiaramente che la presa DIN (molto piu' piccola di quella accendisigari) non e' proprio una presa accendisigari.

Nella mia se pur limitata esperienza, gli spinotti accendisigari entrano grossomodo da tutte le parti, anche se in alcuni casi non sono ben saldi.
Uno spinotto accendisigari in una presa DIN mi sa che non ce lo infili proprio.

Se sul pegiotto ha una presa DIN e' un altro discorso.

bigno72":1kix8ddz ha detto:
Bosio quegli adattatori che hai messo tu non adattano qualcosa di leggermente diverso ma qualcosa di profondamente diverso.
Nel link che parla un po' di piu' dicono chiaramente che la presa DIN (molto piu' piccola di quella accendisigari) non e' proprio una presa accendisigari.

https://www.yeppon.it/p-tecmate-sae72-presa-2-216378/

Ohh.

http://www.specialmotors.net/tecnica/14 ... d-de-facto

:matto)
Nella mia se pur limitata esperienza, gli spinotti accendisigari entrano grossomodo da tutte le parti, anche se in alcuni casi non sono ben saldi.

La questione è quella.
Con questi

non hai problemi. Sono corti, lo spinotto centrale appoggia in fondo e le alette lo tengono in posizione.

I "problemi" saltano fuori con quelli più lunghi

Lascia da parte un momento la questione DIN, in fondo alla presa accendisigari (non ho mai guardato l'interno delle prese 12V, devo guardare sul doblo', almeno lì c'è) ci sono le due linguette che tengono giù l'accendisigari.
Alcuni spinotti hanno un bordino come questo della foto, altri no.
Se il bordino è compatibile con l'accendisigari (non sono proprio tutti uguali fra le diverse vetture), allora anche se la spina è lunga si aggancia bene e non si muove.

Se invece non hanno il bordino e sono svasate in punta, si fa più fatica, e a volte continuano a far contatto a momenti.

Su altre auto ho notato che invece lo stesso spinotto (tomtom preso a campione) sta dentro senza problemi, presa più profonda e pare quasi più stretta come gioco fra gambo e cilindro.

Da qualche parte sul forum si parla di spinotti "nastrati" per recuperare il diametro o cose del genere.

Uno spinotto accendisigari in una presa DIN mi sa che non ce lo infili proprio.

No, in effetti no. Stamattina ho guardato meglio. Pare sia roba da moto e camper.

Se sul pegiotto ha una presa DIN e' un altro discorso.

Il pegiotto è un mistero :asd) mischia su tutto che ciao bambina. (Esistono anche i caricabatterie da 5 A, ma vai te a indovinare cosa diavolo intende ogni volta)

E la storia del keyless? Bah. :asd)

Allegati

• 1246392_1_900x900.jpg
    1246392_1_900x900.jpg
    33.1 KB · Visualizzazioni: 69
  • lzhtnu1452565519801.jpg
    lzhtnu1452565519801.jpg
    10.5 KB · Visualizzazioni: 72
  • bordo.jpg
    bordo.jpg
    11.8 KB · Visualizzazioni: 64
  • punta.jpg
    punta.jpg
    12.3 KB · Visualizzazioni: 67
  • campione.jpg
    campione.jpg
    19.4 KB · Visualizzazioni: 69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.