bigno72":1kix8ddz ha detto:
Bosio quegli adattatori che hai messo tu non adattano qualcosa di leggermente diverso ma qualcosa di profondamente diverso.
Nel link che parla un po' di piu' dicono chiaramente che la presa DIN (molto piu' piccola di quella accendisigari) non e' proprio una presa accendisigari.
https://www.yeppon.it/p-tecmate-sae72-presa-2-216378/
Ohh.
http://www.specialmotors.net/tecnica/14 ... d-de-facto
:matto)
Nella mia se pur limitata esperienza, gli spinotti accendisigari entrano grossomodo da tutte le parti, anche se in alcuni casi non sono ben saldi.
La questione è quella.
Con questi
non hai problemi. Sono corti, lo spinotto centrale appoggia in fondo e le alette lo tengono in posizione.
I "problemi" saltano fuori con quelli più lunghi
Lascia da parte un momento la questione DIN, in fondo alla presa accendisigari (non ho mai guardato l'interno delle prese 12V, devo guardare sul doblo', almeno lì c'è) ci sono le due linguette che tengono giù l'accendisigari.
Alcuni spinotti hanno un bordino come questo della foto, altri no.
Se il bordino è compatibile con l'accendisigari (non sono proprio tutti uguali fra le diverse vetture), allora anche se la spina è lunga si aggancia bene e non si muove.
Se invece non hanno il bordino e sono svasate in punta, si fa più fatica, e a volte continuano a far contatto a momenti.
Su altre auto ho notato che invece lo stesso spinotto (tomtom preso a campione) sta dentro senza problemi, presa più profonda e pare quasi più stretta come gioco fra gambo e cilindro.
Da qualche parte sul forum si parla di spinotti "nastrati" per recuperare il diametro o cose del genere.
Uno spinotto accendisigari in una presa DIN mi sa che non ce lo infili proprio.
No, in effetti no. Stamattina ho guardato meglio. Pare sia roba da moto e camper.
Se sul pegiotto ha una presa DIN e' un altro discorso.
Il pegiotto è un mistero :asd) mischia su tutto che ciao bambina. (Esistono anche i caricabatterie da 5 A, ma vai te a indovinare cosa diavolo intende ogni volta)
E la storia del keyless? Bah. :asd)