°
Il problema non e' certo tecnologico, ma nella testa di chi organizza le cose.boxer17":2hmhtpwz ha detto:Pero' almeno i link cribbio, siete stati i primi a comunicare via etere zio bon, il link basta scriverlo ehh :asd)
Grossa come diametro o come spessore?°maCHo°":3iagn2lb ha detto:bignuz ? ma una testina piu piccola cosa comporta pro e contro ? ed una grossa ?
ovviamente il raggio del filo aumenta e la resistenza
ma nel taglio ? a parità di condizione
e il motore ? e l'usura ?
dammi una tua analisi che mi piace
A che pro?°maCHo°":3gbzl2pj ha detto:ho tornito uno scasso nella base della testina ...ora va dentro nel colletto flangia coppia
[/quote]bigno72":2vc1bdo4 ha detto:Il problema non e' certo tecnologico, ma nella testa di chi organizza le cose.boxer17":2vc1bdo4 ha detto:Pero' almeno i link cribbio, siete stati i primi a comunicare via etere zio bon, il link basta scriverlo ehh :asd)
bigno72":2d15d4bx ha detto:Bosio mi sto incrociando gli occhi a capire come e' collegato dalla tua descrizione... ma ora ci riprovo. :asd)
Dubito che il "pacchetto" si possa aprire senza disintegrarlo.
io ho notato che con testina da 100mm di diametro e filo 2.4 ..tende a frustare l'erba ...da un alto è comodo vicino le piantine che non vuoi tagliarebigno72":l26ywckm ha detto:Grossa come diametro o come spessore?°maCHo°":l26ywckm ha detto:bignuz ? ma una testina piu piccola cosa comporta pro e contro ? ed una grossa ?
ovviamente il raggio del filo aumenta e la resistenza
ma nel taglio ? a parità di condizione
e il motore ? e l'usura ?
dammi una tua analisi che mi piace
Con lo spessore cambia solo la quantita' di filo che puo' contenere e la distanza del filo dal suolo (se la tieni orizzontale).
Con il diametro cambia nuovamente la quantita' di filo senza cambiare l'altezza da terra.
Cambia la lunghezza del tratto di filo sporgente, a parita' di diametro di lavoro (distanza tra le cime dei due pezzi di filo).
Questo dovrebbe far sforzare meno il motore perche' hai meno filo che lavora.
Il peso alla fin fine mi pare di aver imparato che non sia influente (con una lama anche pesante il motore non sforza).
Per l'usura non saprei: forse una testina di diametro maggiore in caso di urti sollecita maggiormente il filo nel punto in cui esce dai fori.
Forse eh.
Okbigno72":2hooe445 ha detto:Alura.
Di come siano collegati statore e spazzole (serie o parallelo) poco ci importa.
Il filo gialloverde se lo batti dovrebbe risultare collegato alla carcassa dello statore.
OkDi sicuro i due condensatori da 2500 sono solo antidisturbo.
Il condensatore antisfiammamento o come si chiama dovrebbe essere direttamente sulle spazzole.
Ma se il selettore dei giri e' un semplice commutatore e' come se fosse direttamente sulle spazzole.
Insomma, in soldoni, io proverei a metterci solo quello.
°maCHo°":2daifug5 ha detto:..
io ho notato che con testina da 100mm di diametro e filo 2.4 ..
si sente piu sforzo :spin)boxer17":rv0tzioo ha detto:"Ti sembra" con meno sforzo.
Si.boxer17":slvkfhw7 ha detto:Ma lavorando in alternata, il condensatore non "lavora" solo quando si chiude il contatto, ma continua a caricarsi e scaricarsi finché va il motore, giusto?
Lo fa anche il mio quando (dipende dal tempo) il minimo sale leggermente.°maCHo°":2p075k0x ha detto:tintin tin tin
Aspetto di finire il rodaggio se a toccare il minimobigno72":1irnykb7 ha detto:Lo fa anche il mio quando (dipende dal tempo) il minimo sale leggermente.°maCHo°":1irnykb7 ha detto:tintin tin tin
DOVREBBE essere la frizione che prende e non prende.
Non fa malissimo visto che al minimo ci stai ben poco, ma se abbassi un pelo il minimo e lo fai smettere secondo me e' meglio.