La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
°maCHo°":2c828js8 ha detto:
bigno72":2c828js8 ha detto:
°maCHo°":2c828js8 ha detto:
con le gomme auto ferme come ti regoli ?
Sinceramente non mi regolo.
Mi ero ripromesso di sovragonfiare un po' le gomme, come fanno i camperisti, ma poi non l'ho fatto.
Ti sapro' dire se ho problemi.
almeno metti dei cartoni sotto
E perche' mai?

boxer17":3ckk7nvf ha detto:
Ma sotto al Gran Sasso com'è andata a finire?
Sai che non lo so?
Li per il avevano bloccato in attesa di ulteriori documenti sulla sicurezza degli esperimenti.

Puo' darsi che li abbiano prodotti e siano andati avanti.
Puo' darsi che siano stati bloccati dal governo.

La soluzione ottimale sarebbe stata dare due ceffoni a chi aveva tirato fuori quelle corbellerie.

°maCHo°":21w01kai ha detto:
bigno72":21w01kai ha detto:
Anche perche' dove taglia, il cobalto non c'e'.
perchè non ci sono al cobalto pieno ?

Il cobalto fa parte della lega con la quale sono fatte le punte (e gli utensili in genere).

Mi pare che aiuti a tenere meglio "il filo" anche quando prende una scottata. (Con tutti i se e i ma).

°maCHo°":1b0ol9r4 ha detto:
le foglie toppano la gronda
esistono i parafoglie

iu

iu

boxer17":3cj6bm2w ha detto:
Il cobalto fa parte della lega con la quale sono fatte le punte (e gli utensili in genere).

Mi pare che aiuti a tenere meglio "il filo" anche quando prende una scottata. (Con tutti i se e i ma).
Non so se ci sia cobalto nelle "normali" hss (che usano anche i professionisti).
Io parlavo di quelle rivestite (tipicamente di color giallognolo) che i professionisti non usano. :asd)

°maCHo°":2n2s6ahp ha detto:
la classica confidenza orbitale :lol2) :lol2) :lol2) :lol:
Quindi? di che smerigliatrice stavi parlando?

Il geo ha risposto "nessuna": immagino si riferisse a quella angolare.

bigno72":92y72ua7 ha detto:
boxer17":92y72ua7 ha detto:
bigno72":92y72ua7 ha detto:
Con sta menata delle fatture elettroniche, Vodafone ha dovuto inviarmi una lettera (cartacea) in cui mi avvisava di aver emesso una fattura elettronica per la consegna del "modem". :wall)

E la copia di cortesia se vuoi te la devi stampare tu magari :lol:
Che cosa e' la copia di cortesia?
Ne ho sentito parlare da una meccanica che si lamentava di un cliente stronzo.

Nel mondo delle email (e delle fatture elettroniche) viene chiamata così la copia cartacea.
Anche certi uffici tecnici pubblici dove la documentazione va presentata online, richiedono, "per cortesia", una copia cartacea portata a mano.
Li capisco, tante cose le vedo solo ... sulla carta anch'io. (E in certi uffici pubblici viaggiano ancora coi crt...).

Probabilmente aveva bisogno di una tavola per meglio capire quello che doveva fare. Una stampante A4 ce l'ha chiunque...un plotter...

Con l'evoluzione vedo che chiamano così anche la copia della fattura che ti inoltrano come file pdf. (Ma questa è storia recente)

bigno72":3mei25ur ha detto:
°maCHo°":3mei25ur ha detto:
cosa pensa geo di una gronda che perde acqua e ristagna alla base del pluviale ?
geo non lo so, io penso che sia tappato lo scarico piu' in basso (mi pare ovvio)

Mm, anche no.
E' successo (sul serio eh), di trovare una pozza sul marciapiede in corrispondenza del pluviale, che però scaricava benissimo.
Il ristagno era causato dall'abbassamento del marciapiede. E dalla "tenuta" all'acqua del coperchio arrugginito dell'ispezione.

boxer17":1rxo8r4t ha detto:
Probabilmente aveva bisogno di una tavola per meglio capire quello che doveva fare.
No no, si riferiva proprio alla fattura:
questo cliente e' andato a ritirare la macchina prima dell'orario di apertura e si e' incazzato perche' la copia di cortesia non era ancora pronta. :swear)
Io avrei scritto la fattura, o la ricevuta, dando per scontato che al cliente se gliela dai gliela dai cartacea.
Ma appunto non sono aggiornato.

boxer17":2vzbcurx ha detto:
bigno72":2vzbcurx ha detto:
°maCHo°":2vzbcurx ha detto:
cosa pensa geo di una gronda che perde acqua e ristagna alla base del pluviale ?
geo non lo so, io penso che sia tappato lo scarico piu' in basso (mi pare ovvio)

Mm, anche no.
E' successo (sul serio eh), di trovare una pozza sul marciapiede in corrispondenza del pluviale, che però scaricava benissimo.
Il ristagno era causato dall'abbassamento del marciapiede. E dalla "tenuta" all'acqua del coperchio arrugginito dell'ispezione.
:lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.