La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Simone Panassi":2hu9jevg ha detto:
ok oggi e' inutile ho capita hai ragione te brao :clap)
della ragione non me ne faccio niente . ma se tu impari qualcosa sono felice :clap)

se invece vuoi solo un suerficiale bravo per esaltarti te lo dico :

bravo simo bel disegno bella posizione :clap) :clap) :clap) :love) :love) :love) :love)

o meglio ti si ignora e tu non risolvi e vai a caso :clap) :clap) :clap) :D

io mi informo leggo prima ;)

Simone Panassi":1c7pk9ip ha detto:
boxer17":1c7pk9ip ha detto:
Ci avevo pensato, però non ho trovato niente di significativo. Speravo in un condesatore scoppiato o in una resistenza bruciata :asd)
allora non puo essere magari il circuito che in qualche punto fà contatto o che gli e' finita una goccia d'acqua sopra ed e' saltato per quello? :bonk)

Ehh... acqua no di sicuro.
Fai conto che affiancando le schede veniva fuori un metro quadro buono di circuiti stampati...

bigno72":21ksigep ha detto:
Ovviamente quella dell'obsolescenza programmata e' una bufala, ...
Ma erano comunque riparabili: mi e' capitato di dover sostituire un microprocessore (uno degli n presenti) su un 32" a tubo: sono andato all'assistenza Philips e ce l'avevano nel cassetto.

Sicuramente i pezzi per un po' di anni li trovi (e alla fine mi sa che costa meno cambiare una "scheda" intera che un solo componente, per chi non ha i mezzi per farlo..una resistenza ok...
Un robo con 100 pin SMD distribuiti su 4 lati lunghi 14 mm (sono andato a vedere per non scrivere belinate :asd) )
"Io te lo vendo, ma tu come fai a saldarlo??"
(sciocco)

:asd) sciocco ma lecito, ben quello che intendevo.

...comunque, il succo del discorso e' che il componente ce l'avevano: era ancora nella politica aziendale la possibilita' di riparare la scheda.
Evidentemente il costo di produzione era ancora troppo elevato e giustificava la riparazione: quell'integrato costavo 60 Euro a cui bisognava aggiungerne secondo me almeno 100 di manodopera.

:hail)

Avevo anche pensato di cercare un televisore uguale...ma ma e ma...
Alla fine il tempo è quello che frega. Tolta la televisione in camera e messa in salotto. Morta lì .

Pero' c'e' caso e caso:
con la lavatrice la scheda costava mi pare 280 Euro, aggiungici la manodopera... quanta manodopera ci vogliamo aggiungere per riconoscere il rele' guasto e portarsi la scheda in negozio per cambiare il rele'? Piu' la preparazione del personale (che tipicamente sa giusto usare un tester) per fare il lavoro.
Difficile, discorso difficile.

Già. Se si pensa che una cinghia costa magari 20 €...e la lavatrice la trovi in offerta a 199...già se parte la guarnizione del cestello costa di più quasi :asd)

Vabbè

boxer17":x89664ev ha detto:
Simone Panassi":x89664ev ha detto:
Non ho proprio un czz da fare oggi :D

Particolare così la capite meglio :swear)

:scratch)

BIGNO!!!

mi raccomando per la primavera una batteria NERA per il Busso ehh!
:crepap) :crepap) :crepap)

Dai, dopo Pasqua riattivo l'assicurazione e gli metto la batteria della rossa. :asd)

eccola la cassettina rossa portatrezzi :X)

Allegati

• cassettina.JPG
    cassettina.JPG
    43.6 KB · Visualizzazioni: 84
autoren":mtpa2lw7 ha detto:
°maCHo°":mtpa2lw7 ha detto:
autoren":mtpa2lw7 ha detto:
masiminio te hai il lavor venti se ricordo bene?
no

https://www.ebay.it/p/Idropulitrice-Krs ... 931&chn=ps

ma te la sconsiglio
Bidone non idro

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
ah scusa ...si il 20 :nod)

ma ti consiglio di prendere il modello base ...bidone plastica e senza prese per utensili

il motore è lo stesso . funziona bene

autoren":20pedkv5 ha detto:
:wall) :wall) :wall) :wall) scambia le pere per le mele
dia il tempo di fare mente locale :swear) :swear) :swear)

fa anche idro la lavor :swear) :swear) :swear)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.