della ragione non me ne faccio niente . ma se tu impari qualcosa sono felice :clap)Simone Panassi":2hu9jevg ha detto:ok oggi e' inutile ho capita hai ragione te brao :clap)
Simone Panassi":1c7pk9ip ha detto:allora non puo essere magari il circuito che in qualche punto fà contatto o che gli e' finita una goccia d'acqua sopra ed e' saltato per quello? :bonk)boxer17":1c7pk9ip ha detto:Ci avevo pensato, però non ho trovato niente di significativo. Speravo in un condesatore scoppiato o in una resistenza bruciata :asd)
bigno72":21ksigep ha detto:Ovviamente quella dell'obsolescenza programmata e' una bufala, ...
Ma erano comunque riparabili: mi e' capitato di dover sostituire un microprocessore (uno degli n presenti) su un 32" a tubo: sono andato all'assistenza Philips e ce l'avevano nel cassetto.
Un robo con 100 pin SMD distribuiti su 4 lati lunghi 14 mm (sono andato a vedere per non scrivere belinate :asd) )
"Io te lo vendo, ma tu come fai a saldarlo??"
(sciocco)
...comunque, il succo del discorso e' che il componente ce l'avevano: era ancora nella politica aziendale la possibilita' di riparare la scheda.
Evidentemente il costo di produzione era ancora troppo elevato e giustificava la riparazione: quell'integrato costavo 60 Euro a cui bisognava aggiungerne secondo me almeno 100 di manodopera.
Pero' c'e' caso e caso:
con la lavatrice la scheda costava mi pare 280 Euro, aggiungici la manodopera... quanta manodopera ci vogliamo aggiungere per riconoscere il rele' guasto e portarsi la scheda in negozio per cambiare il rele'? Piu' la preparazione del personale (che tipicamente sa giusto usare un tester) per fare il lavoro.
Difficile, discorso difficile.
Simone Panassi":dmedyq5f ha detto:Non ho proprio un czz da fare oggi
Particolare così la capite meglio :swear)
:crepap) :crepap) :crepap)boxer17":x89664ev ha detto:Simone Panassi":x89664ev ha detto:Non ho proprio un czz da fare oggi
Particolare così la capite meglio :swear)
:scratch)
BIGNO!!!
mi raccomando per la primavera una batteria NERA per il Busso ehh!
Bidone non idro°maCHo°":13a19joy ha detto:noautoren":13a19joy ha detto:masiminio te hai il lavor venti se ricordo bene?
https://www.ebay.it/p/Idropulitrice-Krs ... 931&chn=ps
ma te la sconsiglio
ah scusa ...si il 20 :nod)autoren":mtpa2lw7 ha detto:Bidone non idro°maCHo°":mtpa2lw7 ha detto:noautoren":mtpa2lw7 ha detto:masiminio te hai il lavor venti se ricordo bene?
https://www.ebay.it/p/Idropulitrice-Krs ... 931&chn=ps
ma te la sconsiglio
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
dia il tempo di fare mente locale :swear) :swear) :swear)autoren":20pedkv5 ha detto::wall) :wall) :wall) :wall) scambia le pere per le mele
Simone Panassi":3lpxb1z8 ha detto:eccola la cassettina rossa portatrezzi :X)
preferisci le bananeautoren":1ho6z17z ha detto::wall) :wall) :wall) :wall) scambia le pere per le mele
guarda la portata e depressioneautoren":296jf237 ha detto:pare un po' ciofechina però..meglio karcher