La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":2hn2avuj ha detto:
[
Magari puoi poi rifinire con una levigatrice orbitale. :D
:jaw) :thk) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

ignolo ?

ma le saldatrici a filo continuo obbistiche soon meglio delle elttrodo ? ostiò

bigno72":39g6tyh6 ha detto:
°maCHo°":39g6tyh6 ha detto:
ignuz se pigi il tasto destro in un video tubo hai il link del minuto :clap) :clap) :clap) :clap)

esegua :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
Si, non ci penso mai. :asd)
che clima c'èè da te ?

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) altre spese :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

basta sfruttarei gli isolani :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz)

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    51.5 KB · Visualizzazioni: 67
°maCHo°":2oizvzu8 ha detto:
ignolo ?

Ti dico cio' che so.

Io non l'ho mai provata.
Qualcuno dice che sia piu' facile saldare a filo che a elettrodo.

Solitamente gli hobbisti usano la saldatrice a filo col filo animato (cioe' contenente all'interno i materiali necessari a proteggere la sandatura finche' non solidifica).

I professionisti invece la usano col gas.
I professionisti quando devono saldare all'aperto col vento e non possono usare il gas passano alla saldatrice a elettrodo, non al filo animato.
(per riassumere, il filo animato i professionisti non lo conoscono)

Con quella a elettrodo devi scegliere il tipo e la dimensione dell'elettrodo e regolare la corrente.
Con quella a filo devi scegliere la dimensione del filo, la corrente e la velocita' di avanzamento del filo.

Ah quella a filo costa di piu'.

forse perchè mi piacciono le ruote :love) :love) :love) :love)

ho la fissa dei cerchi io

lo sapevate ? :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

sappilo

bigno72":3eua4f3a ha detto:
°maCHo°":3eua4f3a ha detto:
ignolo ?

Ti dico cio' che so.

Io non l'ho mai provata.
Qualcuno dice che sia piu' facile saldare a filo che a elettrodo.

Solitamente gli hobbisti usano la saldatrice a filo col filo animato (cioe' contenente all'interno i materiali necessari a proteggere la sandatura finche' non solidifica).

I professionisti invece la usano col gas.
I professionisti quando devono saldare all'aperto col vento e non possono usare il gas passano alla saldatrice a elettrodo, non al filo animato.
(per riassumere, il filo animato i professionisti non lo conoscono)

Con quella a elettrodo devi scegliere il tipo e la dimensione dell'elettrodo e regolare la corrente.
Con quella a filo devi scegliere la dimensione del filo, la corrente e la velocita' di avanzamento del filo.

Ah quella a filo costa di piu'.
ok.

ma tu quando guardi dentro la maschera qnd saldi vedi il pezzo o vai a caso sapendo dove parti ?

Ciapa i crocchi

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Allegati

• IMG_20190321_151908.jpeg
    IMG_20190321_151908.jpeg
    127.4 KB · Visualizzazioni: 66
°maCHo°":1up8kizc ha detto:
ma tu quando guardi dentro la maschera qnd saldi vedi il pezzo o vai a caso sapendo dove parti ?
Con la maschera in mano non vedi nulla.
Avvicini l'elelttrodo al punto giusto, poi ti metti la maschera davanti agli occhi e speri di non aver spostato l'elettrodo.
Quando l'elettrodo si accende inizi a vedere.

Ma con 30-40 Euro ormai compri una maschera automatica: da quando ce l'ho non saprei piu' farne a meno.
Si oscura automaticamente: perdi 5 minuti a regolarla la prima volta (sensibilita' per l'oscuramento e ritardo per la riapertura) e poi non ti accorgi neppure di averla.
Ed hai la mano sinistra libera che non e' cosa da poco.

bigno72":rkkx99yl ha detto:
[
perchè ? non ce la maschera non auto da casco ?

ma perchè proteggersi ? per le scintille ? scrie ?

non bastano solo gli occhiali ? :smokin)

°maCHo°":2ofjmajd ha detto:
bigno72":2ofjmajd ha detto:
[

Si vede che non hai mai saldato ... Se non usi la maschera oltre alle scintille incandescenti di materiale che ti finirebbe in faccia se ti becchi anche solo qualche fiammata dopo poche ore ti sembra di aver la sabbia negli occhi e lì non c'è rimedio che te lo faccia passare in poco tempo ... sei costretto a soffrire

°maCHo°":39v44lsb ha detto:
Si, negli anni 40 c'era.
Ma devi essere bravo: quella "a mano" la sposti mille volte al minuto.
Quella a casco la tieni alzata (altrimenti non vedi nulla) poi quando sei pronto la abbassi con un movimento della testa e attacchi a saldare e vai avanti fino alla fine.

Devi proteggere la pelle dai raggi UV.
Se saldi con le maniche corte ti viene l'abbronzatura da ciclista (e se la cosa e' prolungata e ripetuta...)

Inoltre con gli occhiali non vedresti una mazza quando l'arco e' spento.
Con la saldatura ossiacetilenica si usano gli occhiali perche' la fiamma e' sempre accesa e ti permette di vedere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.