La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma e' mai possibile che non riesca a trovare un negozio fisico che venda miniquad?? :wall)
 
Li c'e' uno che vende miniquad?
Un po' scomodo ma se sara' l'ultima spiaggia... :wall)
 
Sarebbe esattamente cio' di cui ho bisogno: poter vedere i quad (difficile capire le proporzioni da una foto, di un mezzo che non sei abituato a vedere) e poter parlare con un umano.
Se cerco in rete "come scegliere un quad" trovo di quelle puttanate che non hai idea. :asd)
 
povero pappagallo di vicina figlio motard scia scia


è li col tresolo dietro la finestra che guarda gli uccelli volare ed agita la testa su giu :bravo)
 
Regalo!!! :clap) :clap) :clap)
 

Allegati

  • curvilinee-set-3-pezzi.jpg
    curvilinee-set-3-pezzi.jpg
    14.4 KB · Visualizzazioni: 57
bigno72":2m4g1qii ha detto:
Ma e' mai possibile che non riesca a trovare un negozio fisico che venda miniquad?? :wall)

:scratch) mini non saprei.

Però ho incrociato uno scooter elettrico stasera, mentre ero a piedi. Per fortuna aveva le gomme che facevano wroomm wroom :asd)
 
E non mi dire "a tracciare curve" che fino a li ci arrivo.
Il mio dubbio e' a cosa servano senza alcun riferimento: mi devo cercare il tratt ogiusto per la mia curva, ma per cercarlo la curva la devo gia' avere tracciata.
O no?
 
bigno72":212fjeid ha detto:
E non mi dire "a tracciare curve" che fino a li ci arrivo.
:asd)
Per quelle grandi è meglio il teodolite

Il mio dubbio e' a cosa servano senza alcun riferimento: mi devo cercare il tratto giusto per la mia curva, ma per cercarlo la curva la devo gia' avere tracciata.
O no?

Nel disegno tecnico qualche riferimento devi averlo. Dato che le curve non sempre sono semplici archi di circonferenza, e cercare i centri per ventisette archi di raccordo..viene lunga, viene buono il curvilinee.

Bene o male hai sempre una partenza e una fine della porzione curva, provando e provando trovi il lato che va bene per quello che devi riprodurre e tracci il tratto "curvo". Se hai più di due punti fissi cerchi quello che li prende tutti o che più si avvicina.
E' fatto per pagar l'occhio. E per chi non ha la mano ferma.
 
Curve come queste, una volta stabiliti dei punti fissi con la proiezione ortogonale, in genere si facevano con quell'attrezzo.
Bei tempi.
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    6.8 KB · Visualizzazioni: 70
  • scala_circolare_2d_5.jpg
    scala_circolare_2d_5.jpg
    17.5 KB · Visualizzazioni: 74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top