La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
siccome ora oltre al buco c'è pure tutte le tegole girate ..come faccio ad evitare che si bagni soletta e mura nei mesi prossimi in modo provvisroio ???

teli ? e come si mettono ? su tutto il tetto ? ..cestello gru ?

Va visto sul posto, è inutile sparare numeri a sentimento. E bisogna vedere i prezzi del posto.

Se il tetto sono 200 mq...il ponteggio sarà ben di più...

La coibentazione va calcolata, se non sai cosa far sotto..tanto vale (e non costa poco).
Salvo che vuoi buttarci dentro soldi...così

°maCHo°":c4ogca16 ha detto:
siccome ora oltre al buco c'è pure tutte le tegole girate ..come faccio ad evitare che si bagni soletta e mura nei mesi prossimi in modo provvisroio ???

Non puoi farlo tu...

boxer17":2mi0jlub ha detto:
ì
se hai detto 10€ mq ....

la largehzza è 17, altezza al pluviale 7 ....fai te

ma basterà solo davanti dietro la facciata o anche lato ?

cmq spara una cifra del tetto su , porco due :asd) :asd)

70 ooo ? 2 ante 200mq ...senza comignoli ne antenne ne finestre

magari le tegole fotovoltaiche :scratch) :asd)

boxer17":1qta2j2g ha detto:
°maCHo°":1qta2j2g ha detto:

Non puoi farlo tu...
mio nonno , ma come si potrebbe fare

ostioo sbottonati :swear) :swear) :swear) :asd)

su quelche bel consiglio :wall) :wall)

tu che faretsi se fosss tua .

poi c'è il valore tstimoniale storico che vorremmo presrvare

geo domande a se stanti :

1- se faccio il tetto coibentato con le assi sotto imperlinatura o come cazz si chiama ....poi se sotto c'è il fienile all'aria vuoto come da foto si rovina ?

2. se faccio solo il tetto con travetti tegole poi undomani che chiudo e fccio coibentazione imperlinatra ...si utilizza la stessa struttura di base o cambia per forza e devo rifare tutto ? ...(le tegole ok che le rismonti)

boxer17":22itawi3 ha detto:
La coibentazione va calcolata, se non sai cosa far sotto..tanto vale (e non costa poco).
tanto vale non farla dici no ? o si ? ,,,poi chiudo un domani recupero sottotetto

mangio . ciao

rispondi a tutto è ! :lol2) :lol2) :D

spara i cifroni che mi paicciono i sentimenti :X) :X) :X)

Macho te ne dico due io visto che ho dovuto parlare di ste cose di recente:
L'isolamento del tetto lo puoi fare anche in un secondo tempo.
Se un domani decidessi di abitarci, ma non fare il sottotetto abitabile (ad esempio dichiarandolo solaio), puoi coibentare il pavimento del sottotetto invece del tetto, cosa che costa meno.

°maCHo°":113aa15c ha detto:
boxer17":113aa15c ha detto:
ì
se hai detto 10€ mq ....

la largehzza è 17, altezza al pluviale 7 ....fai te

ma basterà solo davanti dietro la facciata o anche lato ?

cmq spara una cifra del tetto su , porco due :asd) :asd)

70 ooo ? 2 ante 200mq ...senza comignoli ne antenne ne finestre

magari le tegole fotovoltaiche :scratch) :asd)

Cento, cento, cento :X)

Prima il bonifico poi la consulenza :asd)

°maCHo°":3n8pu4bw ha detto:
ostioo sbottonati :swear) :swear) :swear) :asd)

su quelche bel consiglio :wall) :wall)

tu che faretsi se fosss tua .

poi c'è il valore tstimoniale storico che vorremmo presrvare

Se fosse stata mia avrei curato le infiltrazioni d'acqua, evitando di far marcire la struttura. E stava su finché campavi...

Ma ormai...

°maCHo°":1cvpe0tk ha detto:
geo domande a se stanti :

1- se faccio il tetto coibentato con le assi sotto imperlinatura o come cazz si chiama ....poi se sotto c'è il fienile all'aria vuoto come da foto si rovina ?

2. se faccio solo il tetto con travetti tegole poi undomani che chiudo e fccio coibentazione imperlinatra ...si utilizza la stessa struttura di base o cambia per forza e devo rifare tutto ? ...(le tegole ok che le rismonti)

Tu sei convinto delle tue cose, ma in realtà e come se tu mi chiedessi di dirti quando spenderesti di benzina nel 2020 con una vettura che uscirà nel 2019 basandosi sul prezzo del greggio del 2018.

Per il ponteggio e il "cantiere" bisogna vedere le cose sul posto. (Il ponteggio devi farlo pure dentro se ci vuoi lavorare in quella che è diventata una "trappola". Basta togliere la trave sbagliata per far rotolar giù un pilastro...).

1- Cosa c'è di solito sotto alle perline? Si rovinano di solito le perline? (Il comecazzosi chiama dipende tanto dal cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fai...)
2- A parole puoi fare come vuoi, ma le cose deve farle come te le lasciano fare (e il come te lo lasciano fare a treì non lo so...)

Bisogna capire cosa sta in piedi, cosa devi rimettere in piedi e cosa non ti fanno toccare. E per quello che devi rifare..come lo puoi rifare.

L'unica cosa che ti interessa è tenere in piedi "il volume".
La cosa che costa meno è levare i coppi, sostituire l'orditura ammalorata con legname...di corsa e metterci sopra anche solo quattro lastre. Se sei obbligato a mettere tegole o coppi...li metti. L'acqua non entra, morta lì.

Pensare adesso di fare qualcosa per il dopo è inutile.
Se ti permettono di rifare tutto...dopo sarebbe un controsenso tenere in piedi una vecchia struttura per tenere un tetto rifatto...
Se hai dei grossi vincoli (muri, pilastri.....) tanto vale pensarci dopo...quando si fa il progetto globale in base a quello che ti è permesso fare.
E inutile pensare anche alla sola coibentazione. Se fra 3 o 4 anni ricambiano i parametri vai a spendere soldi per rimetterci mano...e ti crei un vincolo ulteriore.

Un conto se parlassi della casa dove abiti. Ma lì finchè non decidi cosa fare meno ci spendi meglio è.

bigno72":1zqh7kd0 ha detto:
Macho te ne dico due io visto che ho dovuto parlare di ste cose di recente:
L'isolamento del tetto lo puoi fare anche in un secondo tempo.
Se un domani decidessi di abitarci, ma non fare il sottotetto abitabile (ad esempio dichiarandolo solaio), puoi coibentare il pavimento del sottotetto invece del tetto, cosa che costa meno.

Non ha il "solaio" sotto al tetto. Almeno non ovunque.

A livello di detrazioni però (qui) se coibenti la copertura con determinate specifiche hai diritto alle detrazioni su tutta la cifra.
Se coibenti sul solaio...le spese per la copertura non vanno in detrazione (per il risparmio energetico...ma per la ristrutturazione si).
Poi dipende fino a che cifra puoi detrarre...

In ogni caso per la speculazione edilizia che ha in mente vorrà recuperare fino alle perline...

boxer17":2j15kuff ha detto:
se coibenti la copertura con determinate specifiche hai diritto alle detrazioni su tutta la cifra.
Se coibenti sul solaio...le spese per la copertura non vanno in detrazione (per il risparmio energetico...ma per la ristrutturazione si).
:hail) :hail)
Se e quando iniziero' a fare, mi servira' un investigatore per capire tutte le gabole. :wall)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.