A
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) soffriautoren":41jj299f ha detto::tired)
Dal punto di vista del filtraggio, l'aria passa attraverso le maglie del filtro unte e lo sporco si attacca all'olio.°maCHo°":r22e7i49 ha detto:https://www.youtube.com/watch?v=aPGw2gobE6kona
come funziona il filtro aria a bagno d'olio ? :scratch)
bigno72":1hsyrtcd ha detto:Dal punto di vista del filtraggio, l'aria passa attraverso le maglie del filtro unte e lo sporco si attacca all'olio.°maCHo°":1hsyrtcd ha detto:https://www.youtube.com/watch?v=aPGw2gobE6kona
come funziona il filtro aria a bagno d'olio ? :scratch)
Quello che non mi e' mai stato chiaro e' come faccia l'olio a distribuirsi su tutta l'altezza del filtro.
Forse la conformazione delle maglie?
Forse l'aria passando fa schizzare l'olio? (dovrei verificare se stando fermo qualche mese si asciuga, non ci ho mai pensato).
L'olio sta sul fondo del filtro, il filtro e' a bagno nell'olio per 1/10 forse della sua altezza.
Però per me vorrebbe sta lattina qua.°maCHo°":6fxpz2l9 ha detto:te sei suo parente :lol:
i tuoi sono capolavori rari :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)MAD147":12draif0 ha detto:Però per me vorrebbe sta lattina qua.°maCHo°":12draif0 ha detto:te sei suo parente :lol:
:lol:
Lo riguardero' meglio (quello del motocoltivatore) ma non mi pare proprio che l'aria passi attraverso l'olio. :scratch)boxer17":3okhd0u0 ha detto:L'aria, con l'olio al giusto livello, gorgoglia attraverso l'olio e poi passa nelle maglie che stanno sopra.
da sotto ..poi filtra nell'olio e poi sale (l aria)ed entra nel cilindro centrale uguale ad un decanter o filtro olio motorebigno72":1m78rav5 ha detto:Lo riguardero' meglio (quello del motocoltivatore) ma non mi pare proprio che l'aria passi attraverso l'olio. :scratch)boxer17":1m78rav5 ha detto:L'aria, con l'olio al giusto livello, gorgoglia attraverso l'olio e poi passa nelle maglie che stanno sopra.
grazie delle delucidazioni sign. mad :spin)MAD147":1jslepsx ha detto:Ho il filtro in bagno d'olio nella motozappa, era anche nella vecchia. Entrambi chiusi nelle loro piccole casse filtro.