La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
depositphotos_80116112-stock-video-2d-cartoon-tortoise-walking-loop.jpg

:OK)

E' stupendo anche lì.
E a Zermatt le auto elettriche girano da un po' :asd)

(A differenza di Como, qualche paese prima c'è un parcheggione con annessa stazione del treno, treno classico, la cremagliera parte da Zermatt. E nessuno rompe le balle per il traffico :asd) )

Ho fatto la base per il motorino.
Brutta ma a meno di sorprese definitiva (nel senso che per renderla bella bastera' abbellirla, senza rifarla).

Ho semplicemente tagliato 3 quadrati di truciolare da 18mm, li ho avvitati assieme e poi ho praticato un foro da circa 30mm con la sega a tazza per alloggiare il lungo supporto del motore (la puleggia che mi interessa e' dall'altra parte).

Per renderla piu' pesante e stabile ho fatto 6 fori da 12mm, dal di sotto, profondi quasi quanto tutta l'altezza, che ho riempito di piombo.
Pensavo di dover fondere il piombo e poi colarlo, invece ho molto piu' semplicemente fatto gocciolare il piombo dentro ai fori da una lunga striscia mano a mano che la scioglievo con la torcia a gas.

L'ho fatto anche per collaudare questa cosa dei fori riempiti di piombo che forse poi faro' anche sulla periferia del piatto.
C'e' un precedente illustre: il giradischi Gyrodeck (che le masse pero' le aveva attaccate sotto al piatto, non inglobate):
iu

Ma va la, mezz'oretta di lavoro, con calma e compreso prendere le cose e rimetterle via.

Hai provato la nuova Certosa Galbani?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.