La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boxer17":sk5h2b04 ha detto:
https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fwww.bahngalerie.de%2Fwww%2Fds401543-f.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.bahngalerie.de%2Fbahn%2Fbernina100.htm&docid=Sha_rMRj4GvQsM&tbnid=l0W5iSwf9RL2wM%3A&vet=10ahUKEwiS4OPY_vTfAhVE_qQKHYcmD7MQMwhGKAowCg..i&w=1100&h=800&client=firefox-b-ab&bih=764&biw=1440&q=allegra%20brusio&ved=0ahUKEwiS4OPY_vTfAhVE_qQKHYcmD7MQMwhGKAowCg&iact=mrc&uact=8

Vero

https://www.google.com/imgres?imgurl=ht ... mrc&uact=8

Finto :D
Che figo. Se lo faccio vedere alla Bigna mi ci porta subito. :lol:

iu

Vedi le due asoline?
Permettono di spostare la testina avanti e indietro (perche' da un modello all'altro la distanza tra la puntina e le viti puo' variare di molto e noi vogliamo che la puntina sia sempre al posto giusto) ma anche una certa rotazione.
Ma il movimento di rotazione e' limitato, quindi il portatestina deve nascere con l'angolazione grossomodo corretta.

ma se mettola sim poi come faccio a dirgli che qnd è in casa di connettersi a internet di casa e di fare cuccia ?

boh

°maCHo°":2vrivse3 ha detto:
ma se mettola sim poi come faccio a dirgli che qnd è in casa di connettersi a internet di casa e di fare cuccia ?

boh
C'e' l'impostazione apposita.
Qualcosa del tipo "collegati in automatico alle reti WiFi note".
Entri in casa, sente la rete, attiva il WiFi, e non consuma i dati.

°maCHo°":1s5o8qwo ha detto:

boh

Sul dispositivo che usi il wifi deve essere sempre acceso. Lui automaticamente si connette alle reti che tu hai precedentemente memorizzato. Esempio oltre a casa avevi utilizzato il wifi di un ristorante, Ipercoop, hotel o altro, appena rileva il wifi si connette in automatico

bigno72":2pj7ydnl ha detto:
boxer17":2pj7ydnl ha detto:
Ma non conta anche l'angolo della testina? O sono fisse?
Mi pare che nel disegno lo si noti, che la testina e' angolata rispetto al braccio. :asd) :asd)
Conta eccome, ed essendo per forza di cose un compromesso (sui bracci imperniati, non quelli tangenziali), ci sono anche li svariate scuole di pensiero su quale sia il set-up migliore, tra angolazione, distanza fulcro-puntina e distanza fulcro-perno.
Poi l'attacco della testina e' sempre asolato per permettere una certa liberta' di regolazione (sia di angolazione che longitudinale), e su alcuni bracci e' anche possibile modificare la posizione del fulcro rispetto al perno centrale.
Ma il dimensionamento iniziale deve essere gia' grossomodo corretto.

Queste sono le problematiche orizzontali; poi ci sono quelle verticali. :lol:
Ma in prima approssimazione me ne posso battere il belino, di quelle verticali (peso di lettura a parte).

Lo so che la testina è inclinata di solito :asd) e anche sul disegno, ma su quelli che ho visto (anzi ne ho ancora uno a casa nel vecchio "stereo") non ho mai fatto caso alle viti.
Per quello ho chiesto se era fissa.

Se conta tanto l'inclinazione rispetto "al solco", diciamo, in teoria più lungo fai il braccio e meno hai variazioni tra la parte esterna e quella interna del disco.

Ovvio che non puoi fare un braccio di due metri :asd)

bigno72":1a5qc9qz ha detto:
iu

Vedi le due asoline?
Permettono di spostare la testina avanti e indietro (perche' da un modello all'altro la distanza tra la puntina e le viti puo' variare di molto e noi vogliamo che la puntina sia sempre al posto giusto) ma anche una certa rotazione.
Ma il movimento di rotazione e' limitato, quindi il portatestina deve nascere con l'angolazione grossomodo corretta.

Ecco svelato l'arcano.

Pensavo si lavorasse sull'attacco dietro...non sulla testina... :OK)

Testa":2h26ewk6 ha detto:
°maCHo°":2h26ewk6 ha detto:

boh

Sul dispositivo che usi il wifi deve essere sempre acceso. Lui automaticamente si connette alle reti che tu hai precedentemente memorizzato. Esempio oltre a casa avevi utilizzato il wifi di un ristorante, Ipercoop, hotel o altro, appena rileva il wifi si connette in automatico
ok :spin)

boxer17":2nbp30x0 ha detto:
ma su quelli che ho visto (anzi ne ho ancora uno a casa nel vecchio "stereo") non ho mai fatto caso alle viti.
Ahhhh beh, manco su quelli che ho avuto io ci sono mai state. Infatti facevano cagare. :asd)
Se conta tanto l'inclinazione rispetto "al solco", diciamo, in teoria più lungo fai il braccio e meno hai variazioni tra la parte esterna e quella interna del disco.

Ovvio che non puoi fare un braccio di due metri :asd)
Yessa!
Infatti i bracci da 12 pollici (solitamente sono 10 o giu di li) sono considerati un lusso.
Non tanto per il costo quanto perche' non su tutti i giradischi ci stanno.
Ma siamo gia' a un bel livello di pippe mentali. :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.