La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Serve gasolio?

Allegati

• newest.jpg
    newest.jpg
    159 KB · Visualizzazioni: 63
boxer17":1ebxqq2m ha detto:
:scratch) ahhh su "questo pc" allora.

C'era un perché :asd) :hail)
C'e' sempre un perche'. :asd)

In effetti anche nella versione inglese prima si chiamava "My Computer" e adesso (ho dovuto riaprirlo per controllare) si chiama "This PC".
Avranno anche fatto riunioni su riunioni per decidere il nuovo nome.
Tutto il mondo e' paese.
Tutte le ditte sono.... ditte. :wall)

Qui da noi ogni 4-5 anni cambiano il font ufficiale da usare nei documenti (fino all'anno scorso ne avevamo uno propietario strambo; adesso dobbiao usarne uno standard che non ricordo manco quale sia).
Pure le icone per slide e presentazioni vengono imposte dall'alto ed immagino che ci sia gente che ci spende giornate e giornate di lavoro.
Giusto ieri ci hanno mandato un PPS con una cinquantina di pagine di icone. C'e' pure l'icona per indicare la pausa caffe': una tazzina con scritto FIKA.
Ora, se tutte le altre icone hanno nomi inglesi, perche' proprio la pausa la devi chiamare in svedese? Vuoi non sapere cosa significhi qui in Italia? Vien da pensare che lo abbiano fatto a posta.

:wall) :wall) :wall)

In un modo dove l'immagine conta più della sostanza, anche il solo rinnovare la grafica ... fa.
Altre cose sinceramente, anche no.

E' vero che per fare una battuta magari certe cose ci stanno, però...

Come si diceva una volta, le balle son buone fino a un quarto alle sette. Poi si lavora.
Ma son vecchio...

(E ho già finito quello di oggi :wall) )

fatto :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

andato in comune con la biciclettina 2 seni e già atornato :X) :X)

carta di edintità elettronica fatta.

pero non con semplicità :lol: ...non mi leggeva le impronte diti :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :wall) :wall) :wall)

il sistema non mi vuole :swear) :swear) :swear) :swear)

bigno72":15f7usjb ha detto:
boxer17":15f7usjb ha detto:
:scratch) ahhh su "questo pc" allora.

C'era un perché :asd) :hail)
C'e' sempre un perche'. :asd)

In effetti anche nella versione inglese prima si chiamava "My Computer" e adesso (ho dovuto riaprirlo per controllare) si chiama "This PC".
Avranno anche fatto riunioni su riunioni per decidere il nuovo nome.
Tutto il mondo e' paese.
Tutte le ditte sono.... ditte. :wall)

Qui da noi ogni 4-5 anni cambiano il font ufficiale da usare nei documenti (fino all'anno scorso ne avevamo uno propietario strambo; adesso dobbiao usarne uno standard che non ricordo manco quale sia).
Pure le icone per slide e presentazioni vengono imposte dall'alto ed immagino che ci sia gente che ci spende giornate e giornate di lavoro.
Giusto ieri ci hanno mandato un PPS con una cinquantina di pagine di icone. C'e' pure l'icona per indicare la pausa caffe': una tazzina con scritto FIKA.
Ora, se tutte le altre icone hanno nomi inglesi, perche' proprio la pausa la devi chiamare in svedese? Vuoi non sapere cosa significhi qui in Italia? Vien da pensare che lo abbiano fatto a posta.
Già lo immagino.

Il bigno al capoufficio: belin capo, vado a fika, a dopo.
Il capoufficio al bigno: belin bigno, occhio a profumo e capelli volanti che poi la paghi.
Il bigno al capoufficio: mai visto un tramezzino coi capelli, manco nei peggiori autogrill di Caracas...

Belin che trenino, pare finto!

Oggi riunioni utili come una forchetta nel brodo... ho ingannato il tempo facendo qualche ipotesi di dimensionamento e posizionamento del braccio. :D

Allegati

• Layout braccio.jpg
    Layout braccio.jpg
    86.8 KB · Visualizzazioni: 47
boxer17":1itroc5p ha detto:
Ma non conta anche l'angolo della testina? O sono fisse?
Mi pare che nel disegno lo si noti, che la testina e' angolata rispetto al braccio. :asd) :asd)
Conta eccome, ed essendo per forza di cose un compromesso (sui bracci imperniati, non quelli tangenziali), ci sono anche li svariate scuole di pensiero su quale sia il set-up migliore, tra angolazione, distanza fulcro-puntina e distanza fulcro-perno.
Poi l'attacco della testina e' sempre asolato per permettere una certa liberta' di regolazione (sia di angolazione che longitudinale), e su alcuni bracci e' anche possibile modificare la posizione del fulcro rispetto al perno centrale.
Ma il dimensionamento iniziale deve essere gia' grossomodo corretto.

Queste sono le problematiche orizzontali; poi ci sono quelle verticali. :lol:
Ma in prima approssimazione me ne posso battere il belino, di quelle verticali (peso di lettura a parte).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.