La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
V

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Allegati

• IMG_20190110_161246.jpeg
    IMG_20190110_161246.jpeg
    114.3 KB · Visualizzazioni: 58
O

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Allegati

• IMG_20190110_173045.jpeg
    IMG_20190110_173045.jpeg
    79.5 KB · Visualizzazioni: 58
Boccola cieca fatta.
Talmente precisa che lubrificando il perno che ci deve andare dentro, questo fatica a entrare perche' fa tenuta ermetica. :elio)

Ora devo affinare la "squadra" del trapano a colonna per fare dei fori mostruosamente in quadra.

Lo dico anche voi che usate il cellulare per rispondere sul Virtua se volete disabilitare la firma del tipo di cellulare con cui chatta te andate nella pagina iniziale del programma cliccate sull'icona a forma di omino impostazioni firma e la disabilitate [emoji23][emoji23][emoji23]

bigno72":3gevkzqy ha detto:
Boccola cieca fatta.
Talmente precisa che lubrificando il perno che ci deve andare dentro, questo fatica a entrare perche' fa tenuta ermetica. :elio)

Ora devo affinare la "squadra" del trapano a colonna per fare dei fori mostruosamente in quadra.
Così poi con un morso regolabile lo usi pure da fresa [emoji106][emoji106][emoji106]

Simone Panassi":22uqa1p7 ha detto:
Così poi con un morso regolabile lo usi pure da fresa [emoji106][emoji106][emoji106]
La morsa a croce gia' c'e'. Ma non si puo' usare come fresa perche' ha il mandrino serio, con attacco conico (se lo fai sforzare lateralmente si stacca).

Ma la fresa ce l'ho gia', pilotata dal PC, autocostruita. :D

bigno72":3hlee5tt ha detto:
Simone Panassi":3hlee5tt ha detto:
La morsa a croce gia' c'e'. Ma non si puo' usare come fresa perche' ha il mandrino serio, con attacco conico (se lo fai sforzare lateralmente si stacca).

Già dovresti avere un mandrino cilindrico e fissarlo con le viti , senza contare lo sforzo dei cuscinetti poi

Non avevo letto il pezzettino sotto , ma allora che te ne fai del trapano calibrato se hai già la fresa?

Simone Panassi":2zvbcub2 ha detto:
bigno72":2zvbcub2 ha detto:
Simone Panassi":2zvbcub2 ha detto:

Già dovresti avere un mandrino cilindrico e fissarlo con le viti , senza contare lo sforzo dei cuscinetti poi

Non avevo letto il pezzettino sotto , ma allora che te ne fai del trapano calibrato se hai già la fresa?
Beh forare e fresare son 2 mestieri diversi.
La fresa ha l'attacco fisso da 6mm per esempio.
Comunque i pezzi (di legno) che devo forare adesso sono troppo grandi per la fresa. (su in Piemonte il trapano a colonna sarebbe gia' stato bene in squadra, ma non aveva sufficiente brandeggio per farci stare questi pezzi).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.