La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andy96":2ehvlbh8 ha detto:
MAD147":2ehvlbh8 ha detto:
Andy96":2ehvlbh8 ha detto:
Tranquillo, ti uscirà presto l'avaria... :asd)
Ottimo! Ma ho il gingillo bluetooth sempre collegato.[emoji23]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Discussione già intrapresa altre volte... Ma sempre collegato non fa niente? La presa non ha corrente a macchina spenta?

bigno72":1fe7vm2z ha detto:
Con le perditre d'acqua non ho ancora risolto.

Intato al brico ho trovato la versione acquatica del bicomponente suggerito da Macho.
Si chiama Bostik Ripara Sott'acqua.
Funziona, anche se ho dovuto metterci un po' di astuzia.
Puzza da morire mentre lo impasti. Fogna marcia, da vomitare.

Il problema adesso e' che trafila ancora una microgoccia dall'alto, solo quando si usa lo sciacquone. Devo rompere per cercare di arrivare sopra.

Rompi rompi ho trovato un altro tubo arancione sopra a questo. E' tutto un mistero 'sta casa.

A un certo punto ha iniziato a bagnarsi il muro un po' piu' in la di dove stavo rompendo. Ho trovato una giunta saldata nel tubo in rame. Evidentemente picchiando si e' fessurata la saldatura. Ma quello non mi preoccupa, si risolve facilmente.
Certo che ci sara' un porco motivo se gia' da bambino mi avevano insegnato che i tubi nei muri si avvolgono con la carta prima di chiudere, per lasciare spazio tra il tubo e il calcestruzzo. :swear) :swear) :swear)
Io al posto tuo o tiravo giu' la casa con un paio di "effetto munroe" ben piazzati o iniziavo a cagare in giardino. Già solo a leggerti mi girano le balle. :lol: :lol: :lol:

Testa":xsqcq2oq ha detto:
Andy96":xsqcq2oq ha detto:
MAD147":xsqcq2oq ha detto:
Andy96 ha detto:
Tranquillo, ti uscirà presto l'avaria... :asd)

Discussione già intrapresa altre volte... Ma sempre collegato non fa niente? La presa non ha corrente a macchina spenta?
Dopo un po' si spegne perché il telefono non la rileva più. [emoji6]

Andy96":z5lplo49 ha detto:
/www.amazon.it/AEG-340-Avvitatore-impulsi-Nero/dp/B004PZG59G/ref=asc_df_B004PZG59G/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90713076660&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=11404981239824129363&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008611&hvtargid=pla-83102113740&psc=1

4 anni fa ho preso questa per fare il cambio estive invernali.
Ha funzionato egregiamente fino a questa primavera, quando l'ingranaggio in plastica che lavora a contatto con quello in metallo del motore, si è sgretolato. Prevedibile.

Quando ho visto AEG e il guasto mi è venuto un colpo.

Solo guardando l'articolo ho visto che è pensata per l'uso occasionale...ne ha già fatto...

bigno72":267fbqq2 ha detto:
Sto facendo un altro lavoretto interessante... 'stavolta mi sforzero' di fare delle foto durante i lavori.
Non ve lo dico ancora cosa sia :asd)
Per ora vi dico che ho gia' dovuto usare il seghetto alternativo, il tornio, e l'oscilloscopio; solo per fare delle valutazioni di massima per capire la strada da prendere. :asd)

Mi frulla in testa da un po', e mi prendera' un bel po' di tempo, ma la Bigna ha detto che interessa anche a lei: vuoi non cogliere l'occasione? :asd)

L'oscilloscopio mi mette paura :asd)

boxer17":2opsc3ye ha detto:
Andy96":2opsc3ye ha detto:
/www.amazon.it/AEG-340-Avvitatore-impulsi-Nero/dp/B004PZG59G/ref=asc_df_B004PZG59G/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90713076660&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=11404981239824129363&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008611&hvtargid=pla-83102113740&psc=1

4 anni fa ho preso questa per fare il cambio estive invernali.
Ha funzionato egregiamente fino a questa primavera, quando l'ingranaggio in plastica che lavora a contatto con quello in metallo del motore, si è sgretolato. Prevedibile.

Quando ho visto AEG e il guasto mi è venuto un colpo.

Solo guardando l'articolo ho visto che è pensata per l'uso occasionale...ne ha già fatto...
Esattamente. Dalle recensioni, a molti è successa la stessa cosa e una volta contattata AEG, si sono sentiti dire che il marchingegno è prodotto da ditta esterna e poi viene applicato l'adesivo. [emoji2955]

Dici che la modifica sia stato tempo perso?

Testa":pxfjmbfl ha detto:
Andy96":pxfjmbfl ha detto:
MAD147":pxfjmbfl ha detto:

Il body computer dopo un tot di tempo spegne qualsiasi cosa...finché non tocchi una maniglia o giri la chiave.
I cellulari non so ogni quanto dialoghino coi dispositivi bluetooth collegati...ma in genere si gestiscono bene...senza consumar troppa batteria pare.

Andy96":jzdshj08 ha detto:
Esattamente. Dalle recensioni, a molti è successa la stessa cosa e una volta contattata AEG, si sono sentiti dire che il marchingegno è prodotto da ditta esterna e poi viene applicato l'adesivo. [emoji2955]

Fatto fuori o dentro poco conta.

Un utensile a 12V con i morsetti per la batteria (o la spina dell'accendisigari) è ovviamente pensato per un uso saltuario e non continuativo.
E se è durato 4 anni...non è neanche poco (pensa a quante gomme si bucano in media...)

Tempo perso no, specie se è a costo zero. La pistola ti rimane, e magari durerà anche più di 4 anni adesso. (Quale sia adesso l'anello debole non ne ho idea).
Anche se magari, visto che anche i prezzi si sono abbassati, conviene cercarne una un po' più seria...

E tenere quella insieme al triangolo nel baule...

boxer17":3fe4gmns ha detto:
Testa":3fe4gmns ha detto:
Andy96":3fe4gmns ha detto:
MAD147 ha detto:

Il body computer dopo un tot di tempo spegne qualsiasi cosa...finché non tocchi una maniglia o giri la chiave.
I cellulari non so ogni quanto dialoghino coi dispositivi bluetooth collegati...ma in genere si gestiscono bene...senza consumar troppa batteria pare.
Macchina spenta alle 17 di oggi. Questo è ciò che trova la scansione bluetooth del telefono a un metro dalla macchina. [emoji16]
7f68448e1828a8485a80a1a6a35b6349.jpg

boxer17":1cviy9kx ha detto:
Andy96":1cviy9kx ha detto:

Fatto fuori o dentro poco conta.

Un utensile a 12V con i morsetti per la batteria (o la spina dell'accendisigari) è ovviamente pensato per un uso saltuario e non continuativo.
E se è durato 4 anni...non è neanche poco (pensa a quante gomme si bucano in media...)

Tempo perso no, specie se è a costo zero. La pistola ti rimane, e magari durerà anche più di 4 anni adesso. (Quale sia adesso l'anello debole non ne ho idea).
Anche se magari, visto che anche i prezzi si sono abbassati, conviene cercarne una un po' più seria...

E tenere quella insieme al triangolo nel baule...

È per farci il cambio stagionale. La collego ad una batteria che non uso più e mi molla tranquillamente i bulloni senza spaccarmi la schiena! Ahahahah!

La cosa bella è che la coppia di serraggio che indica, è identica alla dinamometrica. Nessuna pistola seria che ho visto, ha il regolatore. Solo certe partono da 200nm come minimo. E non è il caso![emoji16]

Andy96":25g0pq36 ha detto:
Macchina spenta alle 17 di oggi. Questo è ciò che trova la scansione bluetooth del telefono a un metro dalla macchina. [emoji16]

:eek13)
Cioè, è ancora attivo?

boxer17":3v2wamhi ha detto:
Andy96":3v2wamhi ha detto:

Cioè, è ancora attivo?
No, è il fitness tracker Xiaomi che ho al polso. [emoji23]

Con la macchina in funzione indica "OBD2" nella scansione.

Andy96":2p1e7jj1 ha detto:
È per farci il cambio stagionale. La collego ad una batteria che non uso più e mi molla tranquillamente i bulloni senza spaccarmi la schiena! Ahahahah!

La cosa bella è che la coppia di serraggio che indica, è identica alla dinamometrica. Nessuna pistola seria che ho visto, ha il regolatore. Solo certe partono da 200nm come minimo. E non è il caso![emoji16]

Beh, se le viti sono tirate alla coppia esatta, anche solo con una chiave a croce non fai certo fatica a svitarle.
Chiaro che con la pistola fai prima a farle girare.

Ben poche pistole hanno una regolazione "fine" della coppia.
Io anni fa ne avevo presa una ad aria. Stringo a contatto e poi tiro con la chiave.
Per otto gomme a stagione..ne avanza di così...

Andy96":1puupva1 ha detto:
boxer17":1puupva1 ha detto:
Andy96":1puupva1 ha detto:

Cioè, è ancora attivo?

Mi fai i trappoloni come il Gerry? :asd) :asd) :asd)

boxer17":1i8cqule ha detto:
Andy96":1i8cqule ha detto:

Beh, se le viti sono tirate alla coppia esatta, anche solo con una chiave a croce non fai certo fatica a svitarle.
Chiaro che con la pistola fai prima a farle girare.

Ben poche pistole hanno una regolazione "fine" della coppia.
Io anni fa ne avevo presa una ad aria. Stringo a contatto e poi tiro con la chiave.
Per otto gomme a stagione..ne avanza di così...

Il mio compressore non ce la fa! :lol:

E all'epoca quella pistola costava 55€ :asd)

Andy96":3iyvbo49 ha detto:
boxer17":3iyvbo49 ha detto:
Andy96":3iyvbo49 ha detto:

Cioè, è ancora attivo?

Ma il led del dispositivo non rimane sempre acceso?

:asd)

Se dovessi acquistarla adesso la prenderei elettrica (o a batteria se proprio). 18 anni fa ero giovine :asd)
(Onestamente ho già litigato anche col Ren, ma in realtà svito le 20 viti senza neanche far partire il compressore da 50 lt, sfruttando il differenziale del pressostato. Ergo, lo fai anche con un 25 litri e forse anche con meno, se proprio non le fai tutte e venti in fila).

Ma se ti trovi con quella, usala ben finché va :OK)

Testa":2dw0aaq6 ha detto:

Il mio è a cavo e non blue....come si scrive.

Fai una prova.
Lascia lo sportellino aperto e non chiudere la portiera, di modo che puoi vedere se rimane acceso senza toccare serrature o altro.

Fai passare mezz'ora e vedi.

boxer17":39xaq1h9 ha detto:
Testa":39xaq1h9 ha detto:

Il mio è a cavo e non blue....come si scrive.

Fai una prova.
Lascia lo sportellino aperto e non chiudere la portiera, di modo che puoi vedere se rimane acceso senza toccare serrature o altro.

Fai passare mezz'ora e vedi.
Rimane acceso anche dopo mezz'ora, ma forse il led consuma talmente poco, che rimane acceso finché ha corrente nel circuito.

Ad ogni modo, ho la batteria nuova e l'autoradio non è sotto chiave, eppure non ho mai avuto problemi. Poi la uso tutti i giorni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.