La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":1qoxuxn4 ha detto:
Con le perditre d'acqua non ho ancora risolto.

Intato al brico ho trovato la versione acquatica del bicomponente suggerito da Macho.
Si chiama Bostik Ripara Sott'acqua.
Funziona, anche se ho dovuto metterci un po' di astuzia.
Puzza da morire mentre lo impasti. Fogna marcia, da vomitare.
è uguale al mio :nod)

si ti impasti le dita :asd)

prova a ricostruiri un pezzo metallico vedi che ebllo

o stucchi il legno inserendo una lama eccc

è il migliore :OK)

°maCHo°":1nlg2o5i ha detto:
autoren":1nlg2o5i ha detto:
infatti io prendo bosch blu,makita ecc te valex [emoji38]
no ...ioprendo beta bosch stihl nelle cose belle che mi servono e devono durate

il resto per cose una tantum
https://www.amazon.it/AEG-340-Avvitatore-impulsi-Nero/dp/B004PZG59G/ref=asc_df_B004PZG59G/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90713076660&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=11404981239824129363&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008611&hvtargid=pla-83102113740&psc=1

4 anni fa ho preso questa per fare il cambio estive invernali.
Ha funzionato egregiamente fino a questa primavera, quando l'ingranaggio in plastica che lavora a contatto con quello in metallo del motore, si è sgretolato. Prevedibile.

Ho trovato a 5€ un ingranaggio metallico con lo stesso diametro e denti, ma ovviamente di forma diversa.
Dato ad un amico di mio papà che ha una officina meccanica e me l'ha fatto identico!! Montato e funziona perfettamente. Vediamo se si rompe qualcos'altro. [emoji23]

fdd357b3d53d1414f8bd1b998067c94c.jpg
d830a226e93c7e4a76c443afa53a266f.jpg

Questo era il prima.
E come va montato.
b6d5024bd1c66c26626d3c46551f0f49.jpg
47d0b61fe2f578ecd80725e0f3d6212e.jpg
75669dc8a22c6bf972f7c29a5bf94e75.jpg

Andy96":33at658m ha detto:
Simone Panassi":33at658m ha detto:
Secondo me è una aviaria data dal GPL visto che c'erano meno 3 gradi e l auto era fredda
Stamattina qui -5 e per fortuna tutto ok![emoji28]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Tranquillo, ti uscirà presto l'avaria... :asd)

MAD147":mhl8qhp1 ha detto:
Andy96":mhl8qhp1 ha detto:
Simone Panassi":mhl8qhp1 ha detto:
Secondo me è una aviaria data dal GPL visto che c'erano meno 3 gradi e l auto era fredda
Stamattina qui -5 e per fortuna tutto ok![emoji28]

Tranquillo, ti uscirà presto l'avaria... :asd)
Ottimo! Ma ho il gingillo bluetooth sempre collegato.[emoji23]

bigno72":2xhdlv8q ha detto:
autoren":2xhdlv8q ha detto:
non ho capito un ciuffolo,devo sempre tenergli la presa attaccata o la lascio scaricare?
Secondo le sacre scritture dovresti lasciarlo collegato finche' arriva all'80%, poi farlo andare a pile fino a che arriva al 60, quindi ricollegarlo fino all'80 e cosi' via.
Ma chi fa una cosa del genere?
Alcuni PC come ho detto hanno la funzione che lo fa in automatico.

Tu lascialo attaccato. Neppure scaricarlo una volta ogni tanto servirebbe, quindi lascialo attaccato e bon.
Io lo uso a batteria, quando si scarica lo collego e continuo ad usarlo. Arrivato al 100% stacco e lavoro a batteria. Non so se va bene così o è di buona qualità la batteria, ma ha praticamente le stesse prestazioni di 6 anni fa. Circa 6 ore.

bigno72":1i3vaw4r ha detto:
Con le perditre d'acqua non ho ancora risolto.
.... Devo rompere per cercare di arrivare sopra.

Rompi rompi ho trovato un altro tubo arancione sopra a questo. E' tutto un mistero 'sta casa.

Mandamici pure come fanno tutti, ma sai bene che alla fine si fa sempre quasi prima a rifare che a rattoppare...

Certo che ci sara' un porco motivo se gia' da bambino mi avevano insegnato che i tubi nei muri si avvolgono con la carta prima di chiudere, per lasciare spazio tra il tubo e il calcestruzzo. :swear) :swear) :swear)

Gli impianti, soprattutto le colonne, non dovrebbero manco essere murate. Ma se togli un angolo da 30 x 30 cm su un appartamento da 100 ...mq sei un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Sì, un angolo, perché anche i muri andrebbero lasciati intatti.

I tubi "metallici" si avvolgono nella carta per evitare il contatto con la malta, che bene non sempre fa (E non solo per la dilatazione). Si fa anche adesso con i raccordi del multistrato.
Ahh già ma noi siamo cari...

Se proprio vanno murati...basta usare malta magra, non grassa come invece fanno quelli bravi nel 99% dei casi...
Manco fossero le tracce a tener su la casa

bigno72":t3boe4hp ha detto:
Per cosi' poco. :asd)
Comunque ci sto provando....
Certo che parlavo con dei colleghi che stanno comprando, a Genova: non valgono piu' un accidenti le case. :cry:

Bene o male è così. Non proprio ovunque ma la tendenza è quella.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.