:lol: il customare care.....ti ho già detto più volte che sono ridicoli; ovvio che un lavoro di sostituzione della cappotta è un lavoro lungo (quindi ore perse per l'alfa), complicato (per qualunque officina) e dispendioso (penso ke ci siano almeno 1500€ d'intervento). Ovvio che l'officina (ma anke un perito alfa) si attacca a tutte le scuse possibili. Poi del discorso della cappotta.....devi vedere in quali termini di garanzia rientra: molte parti meccaniche non sono assolutamente coperte da garanzia, altre lo sono per 10 anni circa (vedasi la corrosione passante).
Purtoppo a suo tempo i primi tagli la FIAT li ha iniziati a fare proprio con il POST vendita, eliminando il maggior numero di interventi gratuiti possibili. Solo io con 2 auto posso contare almeno 10 interventi di cui alcuni gravissimi negati a lungo, roba da rimetterci le penne. Perchè? perchè oramai l'andazzo è: aspettiamo e vediamo!!! Con la Musa ho incominciato ad avvertire a 7000 km problemi con l'innesto delle marce; mi reco varie volte presso l'assistenza e l'intervento dell'officina sapete qual'è stato? dire: "molte donne hanno lo stesso problema...non schiacciano bene la frizione" :asd) :clap) :asd) :clap) :clap) :clap) :clap) risposta davvero scientifica ottenuta con ben 0 secondi di esame dell'auto perchè per loro il problema era quello. Alla fine sull'etna ecco il cambio bloccarsi sia durante la salita ke la discesa...mentre fatto strano in pianura andava bene. da lì sono riuscito a capire IO il problema dov'era e suggerirlo all'assistenza: un tappo difettoso aveva fatto svuotare tutto l'olio del cambio :evil:
e così numerosi interventi evitati anke in alfa, tipo la frizione partita a 18000 km e pagata ex novo di tasca mia. E il problema è che non è il mio un caso particolare (
e lo dimostra anche il fatto che qualcuno va in certe assistenze a titolo di amicizia/cortesia....sempre per i casi piccoli in cui è possibile chiudere un okkio e magari avere giustamente un futuro tornaconto accattivandosi il cliente e assicurandoselo per il futuro quando l'auto non è in garanzia): basta vedere a dir poco i centinaia di casi solo su questo forum che racchiude i possessori di alfa (almeno in parte)...ma anke in altri forum è lo stesso (vedere quello lancia dove hanno creato un associazione e stanno facendo causa alla lancia per i problemi con i City). Un marchio serio deve saper vendere la macchina, indubbiamente facendo offerte...ma non deve abbandonare MAI il cliente, perchè potrebbe non tornare. Poi la gente parla, e ci si crea la nomina: pessima per le italiane purtroppo (ma giusto sotto moltissimi aspetti) e magari fin troppo roseo per le tedesche ad esempio (che in passato cmq hanno saputo coccolare il cliente).
Cmq la spider è davvero una bella macchina, l'unica della "nuova razza" che non fa vomitare. Solo che anche questa non è risparmiata da vari problemi, tetto in tela che si apre in numerosi casi e vernice che si sfoglia in altrettanti. :cry:
ps benjof parlerà bene o male dell'alfa a un amico che gli viene a dire magari "sai....vorrei una Brera"...o "vorrei una spider" ??? Io credo che comunque la sua vicenda la racconterà, e che certo influenzerà quasi sicuramente in negativo un ipotetico futuro acquirente.