la cappotta della spider sta andando a farsi un giro....

benjof":323w6e1x ha detto:
bene o male parlando con i conce vicini e quelli con cui si scambiano favori credo siano pochi i marchi che non riesce a trattare

Puoi spiegarti meglio quando dici "riesce a tirar fuori di tutto" ? Cioè vende alfa e fiat ma se vuole ti procura un'auto che tu vorresti?

cuoresportivo86":2mpwua8l ha detto:
benjof":2mpwua8l ha detto:
bene o male parlando con i conce vicini e quelli con cui si scambiano favori credo siano pochi i marchi che non riesce a trattare

Puoi spiegarti meglio quando dici "riesce a tirar fuori di tutto" ? Cioè vende alfa e fiat ma se vuole ti procura un'auto che tu vorresti?

qualsiasi concessionario alla vista dei soldi ti trova tutto quello che vuoi :baby)

Massimo230":1x9gulva ha detto:
cuoresportivo86":1x9gulva ha detto:
benjof":1x9gulva ha detto:

qualsiasi concessionario alla vista dei soldi ti trova tutto quello che vuoi :baby)

Be non c'è nessun impedimento ? Se vendo auto del gruppo Fiat, mica ti posso trovare una BMW no? Forse deve essere fiat group + plurimarche......o qualcosa del genere no?

cuoresportivo86":gb44bgaa ha detto:
Be non c'è nessun impedimento ? Se vendo auto del gruppo Fiat, mica ti posso trovare una BMW no? Forse deve essere fiat group + plurimarche......o qualcosa del genere no?

dove ho comprato crucco si chiama diviesto, ma vende anche le panda naturalpower

Massimo230":1jpui8wu ha detto:
cuoresportivo86":1jpui8wu ha detto:

dove ho comprato crucco si chiama diviesto, ma vende anche le panda naturalpower

Eh ok, ma la risposta alla mia domanda quale sarebbe?

cuoresportivo86":2hvdqaht ha detto:
Massimo230":2hvdqaht ha detto:
cuoresportivo86":2hvdqaht ha detto:

Eh ok, ma la risposta alla mia domanda quale sarebbe?

penso che nn esista alcun impedimento, perchè in qualsiasi concessionario che vai di fiat puoi trovarci un BMW, se gli l'ho danno in permuta cosa fa lo butta?

come dice massimo lui può avere anche altri marchi in permuta nelle auto usate e cmq il proprietario del concessionario ha anche concessionarie di altre marche in giro ;)

Massimo230":3qlq8zvt ha detto:
penso che nn esista alcun impedimento, perchè in qualsiasi concessionario che vai di fiat puoi trovarci un BMW, se gli l'ho danno in permuta cosa fa lo butta?

Si massimo questo lo so; ma mi pare che il nostro amico voleva prenderla nuova, ecco perchè non mi spiegavo come mai un concessionario fiat/alfa, potesse proporre auto estere nuove. Tutto qui :OK) Ora è saltato fuori che ha altre concessionarie.........tutto chiaro.

Che altri marchi tratta?

cuoresportivo86":27xr2mci ha detto:
Massimo230":27xr2mci ha detto:

Si massimo questo lo so; ma mi pare che il nostro amico voleva prenderla nuova, ecco perchè non mi spiegavo come mai un concessionario fiat/alfa, potesse proporre auto estere nuove. Tutto qui :OK) Ora è saltato fuori che ha altre concessionarie.........tutto chiaro.

Che altri marchi tratta?

penso di prenderla usata di un paio d'anni ;)

cmq ha fiat/alfa/lancia ecc ecc
nissan
e tutto il gruppo audi/vw

ma un bmw lo tira fuori ;)

cuoresportivo86":ltyivr2v ha detto:
benjof":ltyivr2v ha detto:
cuoresportivo86":ltyivr2v ha detto:
Ah perfetto, tutto chiaro ora :OK) Ma la spider? Hai risolto?

no adesso sento il conce...

Bene, facci sapere eh ;)

allora sono incazzato come una faina :mad2)

io la macchina l'ho presa a belluno ma per comodità vado a ponte di piave visto che è sempre concessionario alfa De Bona...

evidentemente a ponte di piave non hanno voglia di fare niente perchè dopo avergli imprecato dietro al telefono mi è stato detto che chiedere un intervento per sostituzione della capote su una macchina di un anno e mezzo con 32000 km forse era un po' troppo (eh certo 32000 km si fa il giro del mondo no? :mad2) ) poi mi pare che la macchina sia garantita 2 anni o 100000 km no???

vabbè fattostà che oggi vado su a belluno e faccio svolgere tutto a loro compreso la vendita della macchina perchè con questa ho chiuso proprio :KO)

Vabè scusami, ma una segnalazione al customer care ? Chi non ha voglia di lavorare deve essere segnalato :OK) Tui sei in garanzia per 2 anni certo :nod) :nod)

:lol: il customare care.....ti ho già detto più volte che sono ridicoli; ovvio che un lavoro di sostituzione della cappotta è un lavoro lungo (quindi ore perse per l'alfa), complicato (per qualunque officina) e dispendioso (penso ke ci siano almeno 1500€ d'intervento). Ovvio che l'officina (ma anke un perito alfa) si attacca a tutte le scuse possibili. Poi del discorso della cappotta.....devi vedere in quali termini di garanzia rientra: molte parti meccaniche non sono assolutamente coperte da garanzia, altre lo sono per 10 anni circa (vedasi la corrosione passante).
Purtoppo a suo tempo i primi tagli la FIAT li ha iniziati a fare proprio con il POST vendita, eliminando il maggior numero di interventi gratuiti possibili. Solo io con 2 auto posso contare almeno 10 interventi di cui alcuni gravissimi negati a lungo, roba da rimetterci le penne. Perchè? perchè oramai l'andazzo è: aspettiamo e vediamo!!! Con la Musa ho incominciato ad avvertire a 7000 km problemi con l'innesto delle marce; mi reco varie volte presso l'assistenza e l'intervento dell'officina sapete qual'è stato? dire: "molte donne hanno lo stesso problema...non schiacciano bene la frizione" :asd) :clap) :asd) :clap) :clap) :clap) :clap) risposta davvero scientifica ottenuta con ben 0 secondi di esame dell'auto perchè per loro il problema era quello. Alla fine sull'etna ecco il cambio bloccarsi sia durante la salita ke la discesa...mentre fatto strano in pianura andava bene. da lì sono riuscito a capire IO il problema dov'era e suggerirlo all'assistenza: un tappo difettoso aveva fatto svuotare tutto l'olio del cambio :evil:
e così numerosi interventi evitati anke in alfa, tipo la frizione partita a 18000 km e pagata ex novo di tasca mia. E il problema è che non è il mio un caso particolare ( ;) e lo dimostra anche il fatto che qualcuno va in certe assistenze a titolo di amicizia/cortesia....sempre per i casi piccoli in cui è possibile chiudere un okkio e magari avere giustamente un futuro tornaconto accattivandosi il cliente e assicurandoselo per il futuro quando l'auto non è in garanzia): basta vedere a dir poco i centinaia di casi solo su questo forum che racchiude i possessori di alfa (almeno in parte)...ma anke in altri forum è lo stesso (vedere quello lancia dove hanno creato un associazione e stanno facendo causa alla lancia per i problemi con i City). Un marchio serio deve saper vendere la macchina, indubbiamente facendo offerte...ma non deve abbandonare MAI il cliente, perchè potrebbe non tornare. Poi la gente parla, e ci si crea la nomina: pessima per le italiane purtroppo (ma giusto sotto moltissimi aspetti) e magari fin troppo roseo per le tedesche ad esempio (che in passato cmq hanno saputo coccolare il cliente).

Cmq la spider è davvero una bella macchina, l'unica della "nuova razza" che non fa vomitare. Solo che anche questa non è risparmiata da vari problemi, tetto in tela che si apre in numerosi casi e vernice che si sfoglia in altrettanti. :cry:

ps benjof parlerà bene o male dell'alfa a un amico che gli viene a dire magari "sai....vorrei una Brera"...o "vorrei una spider" ??? Io credo che comunque la sua vicenda la racconterà, e che certo influenzerà quasi sicuramente in negativo un ipotetico futuro acquirente. :(

GTpassion82":2ze6xcpt ha detto:
:lol: il customare care.....ti ho già detto più volte che sono ridicoli;

Come altri ho letto son rimasti soddisfatti della "chiacchierata" con il customer care :ka) .......perchè dovrei prendere il tuo come valore assoluto?

GTpassion82":2ze6xcpt ha detto:
Cmq la spider è davvero una bella macchina, l'unica della "nuova razza" che non fa vomitare. Solo che anche questa non è risparmiata da vari problemi, tetto in tela che si apre in numerosi casi e vernice che si sfoglia in altrettanti. :cry:

Non mi sembra di aver letto tante spider con problemi eh..........per fortuna, almeno qui e su altri forum, non se ne sono viste quasi niente, di spider con problemi, almeno quelli seri come vernice e capotte.

vabbè....te ti fai 60 km di assistenza così allora tanto tutte le assistenze sono uguali!
Le spider rosse sistematicamente perdono il trasparente.....mai hai visto quella rossa da ciracì? anke quella perdeva colore. e ho letto più casi dell'intervento risolto in garanzia. Poi sul forum quanto hanno rosso pastello? poi la cappotte...anke su youtube mi è capitato di vedere uno ke mostrava come si sganciava la cappotte a colpetti......io la cabrio l'hoù avuta prima del gt e per fortuna non si apriva a carezze :lol: sono problemini questi su un auto da 40000€????? azz scusa allora :asd)

GTpassion82":161lfwdq ha detto:
vabbè....te ti fai 60 km di assistenza così allora tanto tutte le assistenze sono uguali!
Le spider rosse sistematicamente perdono il trasparente.....mai hai visto quella rossa da ciracì? anke quella perdeva colore. e ho letto più casi dell'intervento risolto in garanzia. Poi sul forum quanto hanno rosso pastello? poi la cappotte...anke su youtube mi è capitato di vedere uno ke mostrava come si sganciava la cappotte a colpetti......io la cabrio l'hoù avuta prima del gt e per fortuna non si apriva a carezze :lol: sono problemini questi su un auto da 40000€????? azz scusa allora :asd)

A parte che sono 40 km :OK) , e comunque io sto su altri forum du tu non ci sei, e si spider che perdono il colore non se ne sono viste. Casomai, alcuni hanno avuto il problema sulla 159 nero pastello.........

Già quanti hanno il rosso pastello qui?

Si esatto su youtube c'è il video della capotte che si apriva con un pugno sull'auto..........però non è il caso di guardare i 40mila€, perchè a questo punto vogliamo parlare dei problemi che ha avuto l'Audi A8 che parte da 80mila€? ;) Ti assicuro che sono stati piu di uno, e uno peggio dell'altro..........mi ricordo ancora che uno la mise in vendita per disperazione. Io piu che guardare il prezzo, preferirei guardare se la casa risolve il problema in garanzia, come quello del video su youtube.........mi sarebbe piaciuto sapere se glielo hanno risolto in garanzia o no.

si, non ho il tempo di provare 100000 forum. ok sono 40 km :asd) .....e perchè vai lì e non sotto casa? L'amicizia può essere subentrata dopo....e prima? Il rosso ke si sbriciola mi disse l'alfa a Taranto è stato riconosciuto come difetto dall'alfa romeo, e riverniciate in garanzia......anche se il problema ho letto che si era ripresentato (sempre un utente forum 147). quindi non si parla di un caso o due; tra l'altro anke benjof ha avuto lo stesso problema ho appena scoperto. Indubbiamente il difetto se è riconosciuto dalla casa è ok.....ma solo se è riconosciuto.....e di difetti cronici ce ne sono stati molti, e stare a fare le lotte per farli riconoscere ti assicuro che non è divertente. Poi che l'auto costi 10000€ o 80000€ non esclude il difetto ovvio....ma certo ke ritrovarsi con una macchina che perde "l'abbronzatura" credo sia poco divertente anche se la riparano, tra l'altro comportando perdita di tempo.

GTpassion82":3aegnixj ha detto:
si, non ho il tempo di provare 100000 forum. ok sono 40 km :asd) .....e perchè vai lì e non sotto casa? L'amicizia può essere subentrata dopo....e prima? Il rosso ke si sbriciola mi disse l'alfa a Taranto è stato riconosciuto come difetto dall'alfa romeo, e riverniciate in garanzia......anche se il problema ho letto che si era ripresentato (sempre un utente forum 147). quindi non si parla di un caso o due; tra l'altro anke benjof ha avuto lo stesso problema ho appena scoperto. Indubbiamente il difetto se è riconosciuto dalla casa è ok.....ma solo se è riconosciuto.....e di difetti cronici ce ne sono stati molti, e stare a fare le lotte per farli riconoscere ti assicuro che non è divertente. Poi che l'auto costi 10000€ o 80000€ non esclude il difetto ovvio....ma certo ke ritrovarsi con una macchina che perde "l'abbronzatura" credo sia poco divertente anche se la riparano, tra l'altro comportando perdita di tempo.

Perchè non vado "sotto casa"? Sicuramente perchè dove vado io (e pure tu) sono piu professionali, competenti e con voglia di risolvere i problemi. Quindi 40km me li sparo volentieri per risolvere almeno.

Sicuramente è cagacazzo un problema all'auto, ma per fortuna almeno non sempre non vengono riconosciuti dalla casa, e quando questo avviene, è già un bel sollievo, visto che anche in BMW ho letto di alcuni capricci fatti durante la copertura della garanzia :ka)