C'è anche da dire che la GT vende costante dal 2004 a oggi e non è altro che una 147 coupè, la brera è la super novità tanto attesa..derivante da un prototipo che ha spopolato ed ha entusiasmato nei saloni di tutto il mondo...una show car insomma, quindi l'auto è bella e vende bene quasi quanto la gt (che aveva mire ben piu basse) anche se a dire il vero in alfa pensavano vendesse di piu...però per ora è la novità, anche la TT i primi tempi ha stravenduto e poi si è fermata di botto..vedremo se il futuro della brera sarà sempre roseo, per me non sarà sempre così perchè per ora la stanno prendendo persone affascinate dalla linea, dalla novità, dal fashion..persone che ci mettono poco a saltare sull'ultimo modello che esce che sia audi/bmw etc etc...per me ci sono troppi lati negativi che potrebbero incidere alla lunga e quando la brera non sarà piu una novità non sarà altro che una bella coupè ma con prestazioni scarse, consumi elevati, tarature del cambio poco divertenti, interni poco abitabili per 4 persone, bagagliaio ridicolo, scarsa affidabilità con scarsa assistenza dalla casa madre e per ultimo prezzo superiore alla concorrenza!!!!
Io per ora di breristi super soddisfatti non ne ho ancora conosciuti..si lamentano tutti..sui giornali l'auto non brilla particolarmente..insomma alla lunga stà coupè potrebbe davvero avere vita breve (sempre secondo me). Al riguardo della soddisfazione dei breristi vorrei incollarvi un mio thread che ho creato tempo fa su un'altro forum..tanto per riportare un caso come tanti di alfisti delusi dopo acquisto della brera anche solo dopo poche ore.. :sedia)
"Ciao a tutti, volevo raccontarvi l'incontro di questa mattina con un parente del mio collega...in pratica l'ha chiamato al cell mentre eravamo al lavoro e gli ha detto..dove siete che vi faccio vedere la mia nuova alfa? Io ci avevo già parlato con questo sig...è un alfista da sempre e prima di questa aveva una bellissima alfa 166 2.5V6 full opt! Insomma incuriositi ci avviamo all'incontro e che macchina si è preso?
Alfa Romeo Brera 2.4M-Jet colore azzurro con:
Pelle Bicolore Nero-Grigio
Connect Nav+
Cerchi 17 a 5 razze (orrendi)
Sedili elettrici
..e poi non sò..forse un quasi full opt di quelle che arrivano già pronte di solito..
Ci mettiamo a guardare la vettura ed è veramente bella, il colore è ottimo..gli interni belli ma i cerchi ragazzii??? Visivamente la brera stà davvero male coi 17, sembra che abbia i ruotini di scorta!
Arrivo al succo della ragione che mi ha spinto ad aprire questo thread..insomma bella di qui, fashion di la..tetto in vetro..seghe e gazose..ma poi lo guardo negl'occhi e gli dico ma sei soddisfatto? E lui sapete cosa mi ha detto?
"Mahhh...a dire in vero motoristicamente parlando è un cesso!!!! Sono davvero deluso, a riprendere dal basso è una pena e ogni volta devo scalare sennò si pianta li e muore..mentre col mio vecchio V6...etc etc" ed io ehhh il V6 Busso..poi ancora.."ma poi ha 200cv? E dove sono? Anche il mio vecchio V6 aveva quasi 200cv (era anche modificato)..ma questa sembra ne abbia 150 di cavalli!!!" ed io...behh, saranno i 1700kg circa di massa della vettura..e lui"..non sò se la terrò, non mi piace..non va ai bassi, non ha allungo...non va in pratica e poi il rumore..bbrrrrrr...e poi ti credi che consuma così poco?"..ed io ..bohh non saprei..dovrebbe cmq consumare meno del 3.2Jts..
Insomma ragazzi...questo ha della pila, va in conce, è alfista da una vita, si fa convincere dai venditori a prendere questo mostro da 200cv, fa un tragitto di 200km e scende già deluso..al punto da dire che forse non la terrà e mi dice pure che ha scelto anche quella perchè il 2.2 gli sembrava una scelta troppo povera e poco brillante e il 3.2 troppo assetata per le sensazioni e le prestazioni che poi alla fine regala..(gliela hanno fatta provare), tutto ciò non è confortante, l'ha pagata 45mila euro e versa in queste condizioni di incontentezza..e pensate che lui ha scelto ciecamente alfa senza neanche sapere cosa offre la concorrenza...io fra le righe ho buttato li una frase.."ma perchè con 45mila euro non sei andato a strappare una Porsche Boxster 2.7 M.Y.2006? 245cv, consumi piu parchi della brera 2.2jts in ogni condizioni e vera guida sportiva con prestazioni interessanti allo stesso prezzo.." e lui mi ha risposto"..seee in porsche? ma le porsche con quel che costano!"
Ora io dico..questo sig. non è informato e compra un pò a caso (di solito succede a chi ha tanti soldi)..avrebbe anche potuto prendere un bel 3mila benzina se c'era ma non c'è..lo dirottano sul diesel così ne esce deluso e per di piu non sà che ha comprato una macchina che costa quanto un'altra che nel cofano davanti ha questo logo:
Alla fine secondo me il rischio è che questa nuova razza di alfa romeo farà cambiare marchio a tante persone, magari ne prenderà altrettante da altri marchi..ne sono sicuro, ma i nuovi si compensano con quelli che poi la prossima volta non comprano piu alfa..
Voi cosa ne pensate? In questa storia vi capita di impersonarvi un pò e di arrivare a pensare che casi così c'è ne potranno essere piu di uno?
Fotina dell'auto in oggetto..(con cerchi diversi)