la blu montecarlo di gabry3x

Ciao gabry molto bella l'alfa, il blu montecarlo poi è molto particolare. Sono molto interessato al lavoro di alllineamento della plancia: immagino che anche tu abbia sostituito l'autoradio originale e lo scalino che lascia non è il massimo, inoltre il portabibite è poco utilizzabile perchè interferisce con la radio.
Potresti presentarci il tuo lavoretto? :grazie)
 
ciao pic..l'autoradio è rimasto quello di serie,il mio lavoro consiste nell'allineare alla plancia tutti e 3 i piani della stessa. quindi in linea di massima è applicabile a qualsiasi modifica tu voglia fare. il piano clima si avvita su 2 torx,nel mio caso il lato guidatore era piu dentro rispetto al passeggero,quindi ho spessorato la vita con una normale rondella ed avvitato fino a finecorsa sino a raggiungere l'effetto desiderato,cioè il perfetto (o quasi) allineamento con la plancia. con il piano cassettini invece ho interposto tra la mascherina ed i cassettini stessi una guarnizione in gomma,puoi utilizzare benissimo quelle che si usano per gli infissi, e premuto per bene.per la radio stesso discorso dei cassettini. se non ti è chiaro qualche passaggio chiedi pure :)
 
gabry3x":2nk5hd0t ha detto:
ciao pic..l'autoradio è rimasto quello di serie,il mio lavoro consiste nell'allineare alla plancia tutti e 3 i piani della stessa. quindi in linea di massima è applicabile a qualsiasi modifica tu voglia fare. il piano clima si avvita su 2 torx,nel mio caso il lato guidatore era piu dentro rispetto al passeggero,quindi ho spessorato la vita con una normale rondella ed avvitato fino a finecorsa sino a raggiungere l'effetto desiderato,cioè il perfetto (o quasi) allineamento con la plancia. con il piano cassettini invece ho interposto tra la mascherina ed i cassettini stessi una guarnizione in gomma,puoi utilizzare benissimo quelle che si usano per gli infissi, e premuto per bene.per la radio stesso discorso dei cassettini. se non ti è chiaro qualche passaggio chiedi pure :)

Alcuni miei amici sulle loro 147 avevano lo stesso problema e lo hanno dovuto risolvere alla stessa maniera...Uno tra questi,aveva il clima talmente tanto in dentro da un lato,che ha dovuto spessorare la torx con 2 rondelle :nono02)
 
Alfetto Q2":38c100ze ha detto:
gabry3x":38c100ze ha detto:
ciao pic..l'autoradio è rimasto quello di serie,il mio lavoro consiste nell'allineare alla plancia tutti e 3 i piani della stessa. quindi in linea di massima è applicabile a qualsiasi modifica tu voglia fare. il piano clima si avvita su 2 torx,nel mio caso il lato guidatore era piu dentro rispetto al passeggero,quindi ho spessorato la vita con una normale rondella ed avvitato fino a finecorsa sino a raggiungere l'effetto desiderato,cioè il perfetto (o quasi) allineamento con la plancia. con il piano cassettini invece ho interposto tra la mascherina ed i cassettini stessi una guarnizione in gomma,puoi utilizzare benissimo quelle che si usano per gli infissi, e premuto per bene.per la radio stesso discorso dei cassettini. se non ti è chiaro qualche passaggio chiedi pure :)

Alcuni miei amici sulle loro 147 avevano lo stesso problema e lo hanno dovuto risolvere alla stessa maniera...Uno tra questi,aveva il clima talmente tanto in dentro da un lato,che ha dovuto spessorare la torx con 2 rondelle :nono02)

si è un problema ricorrente,l'ho riscontrato anche sulla 147 di mio zio e del ragazzo di mia cugina. il fatto è che la torx si avvita su una clip di metallo molto fine e cedevole,questo magari avendo avvitato la torx troppo forte cede e si ha il risultato che ne consegue. personalmente ho anche aiutato a spessorare con la guarnizione di infissi su tutto il perimetro interno della plancia. stesso trattamento per il cruscotto strumenti che mi stava facendo impazzire con il suo tremolio e per la presa d'aria triangolare alla sinistra del guidatore,ed ho fissato i cavi all'interno dei montanti,escluso quello dell'airbag ovvio :D.

PARE abbia risolto il 70% dei scricchiolii, il prossimo è la placchetta interna dei retrovisori..speriamo di riuscire ad estinguere anche quello :boxe)
 
gabry3x":3tmvt8ot ha detto:
si è un problema ricorrente,l'ho riscontrato anche sulla 147 di mio zio e del ragazzo di mia cugina. il fatto è che la torx si avvita su una clip di metallo molto fine e cedevole,questo magari avendo avvitato la torx troppo forte cede e si ha il risultato che ne consegue. personalmente ho anche aiutato a spessorare con la guarnizione di infissi su tutto il perimetro interno della plancia. stesso trattamento per il cruscotto strumenti che mi stava facendo impazzire con il suo tremolio e per la presa d'aria triangolare alla sinistra del guidatore,ed ho fissato i cavi all'interno dei montanti,escluso quello dell'airbag ovvio :D.

PARE abbia risolto il 70% dei scricchiolii, il prossimo è la placchetta interna dei retrovisori..speriamo di riuscire ad estinguere anche quello :boxe)

puoi spiegare meglio che interventi hai fatto?
 
Andy96":2r1w8ws7 ha detto:
puoi spiegare meglio che interventi hai fatto?



allora,vediamo di accontentarti.

per prima cosa ho smontato autoradio,cassetti e clima.
poi ho preso le guarnizioni per infissi in gomma nera,ed ho spessorato l'estremità alta dell'autoradio con questa gomma.
i cassettini hanno la mascherina,tra mascherina e cassettini ho messo sui 4 lati dei pezzetti di guarnizione tagliati su misura.
piano clima ho fatto due lavoretti,ovvero,ho messo una rondella sulla vite torx che serve a serrare il clima alla plancia,ed in piu ho rimesso le guarnizioni tutto intorno.

spero di essere stato piu chiaro.
comunque dovro rismontare il tutto perche un led che mio padre aveva premuto,fa falso contatto, e devo rimediare :mad2) questa volta pero' sarà decisiva,se serve provo a fare 4 foto
 
si il neoprene va bene..purche sia quello pressato,quello "soffiato",con i buchini è piu facile a sfaldarsi con il caldo-freddo e con il tempo perdi l'effetto "ammortizzatore" che fa la gomma :)
 
spero sia quella la causa dei tremolii di plastica che sento sulla plancia...nelle strade con piccole buchette in sequenza!me lo auguro proprio!!
 
ma oggi non mi è' ritornato il rumore che sentivo all'inizio?? è come se una vite ci sia nella plancia e fa il ticchettio sullo sconnesso...mi si ficca nelle orecchie e divento isterico.

guarda se non mi smonto la plancia :swear)
 
c'è una faq per farlo..ma è "piuttosto" complicato..

certo se le avessero spessorate in fabbrica...
 
Andy96":2034uyct ha detto:
c'è una faq per farlo..ma è "piuttosto" complicato..

certo se le avessero spessorate in fabbrica...

voglio vedere se riesco a spessorarla alzandola leggermente,facendo leva sul diffusore che sta sotto il parabrezza.

guarda un fastidio inaudito,non ci riesco a non pensarci.
 
dubito ci riuscirai..

beh parli con me che ho spessorato le basi dei poggiatesta!ora non oscillano più! :D
 
Ho visto una foto a pag. 2 con l' illuminazione rossa...una semplice domanda: ma quella che accerchia l' accendisigari è originale o l' hai messa tu? perchè anch' io ho una restyling e non s' accende!
 
è originale!avrai la lampadina bruciata!

comunque io ho risolto il mio rumorino..il diffusore sopra la radio!alla base ho messo del nastro isolante in modo che le plastiche non tocchino tra di loro!
e ho messo la guarnizione da infissi sullo sportello fusibili,portaoggetti,e su tutta la plastica dove poggia la cappelliera! :OK)

avvitando la brugola sotto la radio,però,mi è scivolata la chiave dentro la plancia!! :mad2)
appena fa caldo provo a smontare il tunnel..ogni tanto fa sentire la sua presenza..ma so che è lei e non mi preoccupo!
 
un mio amico ha la serie zero e la luce s' accende...mi sebrava strano che la mia essendo un restyling non ce l' abbia...quando sono andato a controllare ho visto che l' accendisigari è accerchiato sa una plastica nera...ma non dovrebbe avare qulacosa di tasparente o è quella nare che si illumina?ma a te si accende anche il simbolo della sigaretta sull' accendisigari?
 
Top