gabry3x":2nk5hd0t ha detto:ciao pic..l'autoradio è rimasto quello di serie,il mio lavoro consiste nell'allineare alla plancia tutti e 3 i piani della stessa. quindi in linea di massima è applicabile a qualsiasi modifica tu voglia fare. il piano clima si avvita su 2 torx,nel mio caso il lato guidatore era piu dentro rispetto al passeggero,quindi ho spessorato la vita con una normale rondella ed avvitato fino a finecorsa sino a raggiungere l'effetto desiderato,cioè il perfetto (o quasi) allineamento con la plancia. con il piano cassettini invece ho interposto tra la mascherina ed i cassettini stessi una guarnizione in gomma,puoi utilizzare benissimo quelle che si usano per gli infissi, e premuto per bene.per la radio stesso discorso dei cassettini. se non ti è chiaro qualche passaggio chiedi pure
Alfetto Q2":38c100ze ha detto:gabry3x":38c100ze ha detto:ciao pic..l'autoradio è rimasto quello di serie,il mio lavoro consiste nell'allineare alla plancia tutti e 3 i piani della stessa. quindi in linea di massima è applicabile a qualsiasi modifica tu voglia fare. il piano clima si avvita su 2 torx,nel mio caso il lato guidatore era piu dentro rispetto al passeggero,quindi ho spessorato la vita con una normale rondella ed avvitato fino a finecorsa sino a raggiungere l'effetto desiderato,cioè il perfetto (o quasi) allineamento con la plancia. con il piano cassettini invece ho interposto tra la mascherina ed i cassettini stessi una guarnizione in gomma,puoi utilizzare benissimo quelle che si usano per gli infissi, e premuto per bene.per la radio stesso discorso dei cassettini. se non ti è chiaro qualche passaggio chiedi pure
Alcuni miei amici sulle loro 147 avevano lo stesso problema e lo hanno dovuto risolvere alla stessa maniera...Uno tra questi,aveva il clima talmente tanto in dentro da un lato,che ha dovuto spessorare la torx con 2 rondelle :nono02)
gabry3x":3tmvt8ot ha detto:si è un problema ricorrente,l'ho riscontrato anche sulla 147 di mio zio e del ragazzo di mia cugina. il fatto è che la torx si avvita su una clip di metallo molto fine e cedevole,questo magari avendo avvitato la torx troppo forte cede e si ha il risultato che ne consegue. personalmente ho anche aiutato a spessorare con la guarnizione di infissi su tutto il perimetro interno della plancia. stesso trattamento per il cruscotto strumenti che mi stava facendo impazzire con il suo tremolio e per la presa d'aria triangolare alla sinistra del guidatore,ed ho fissato i cavi all'interno dei montanti,escluso quello dell'airbag ovvio .
PARE abbia risolto il 70% dei scricchiolii, il prossimo è la placchetta interna dei retrovisori..speriamo di riuscire ad estinguere anche quello :boxe)
Andy96":2r1w8ws7 ha detto:puoi spiegare meglio che interventi hai fatto?
Andy96":2034uyct ha detto:c'è una faq per farlo..ma è "piuttosto" complicato..
certo se le avessero spessorate in fabbrica...