La barba

Yaco 147 T.I.":293t3piz ha detto:
Marco22":293t3piz ha detto:
Ma non avete ancora capito niente :nono02)
la barba si fa prima di magna xè altrimenti la puci nel piatto e rimane impiastrata di sugo....
:marameo)

E cos'hai tu? La barba tipo rabbino o talebano lunga 30 cm? :crepap) :crepap) :crepap)
Qua da noi se non la porti oltre 3 palmi di mano sotto il mento sei passibile di mortificazione corporale con frustate e cilicio :asd) :rotolo)

Marco22":y1cmox9u ha detto:
Ma non avete ancora capito niente :nono02)
la barba si fa prima di magna xè altrimenti la puci nel piatto e rimane impiastrata di sugo....
:marameo)

ah ecco!!!
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

ruspy":404yox08 ha detto:
R.R.GT":404yox08 ha detto:
Diurno":404yox08 ha detto:
k12147":404yox08 ha detto:
squalettoge":404yox08 ha detto:
Diurno":404yox08 ha detto:
a diurno che mi rifiuti il triangolo????
gli basto io si vede :asd) :asd)
e come se mi basti te :elio) :elio) :elio)

sporcelli :sarcastic) :sarcastic)

che zuini sti due! :asd) :asd) :asd)

:angel) :angel) :angel) :angel) :angel) :angel) :angel) :angel)

Visto che son stato nominato :asd) :asd) :asd)

1) quell'asino lo vedevo duro a cascare :sedia) :sedia)

poi...

la rimarginazione di una ferita c'entra una cippa con la coaugulazione
:asd) :asd) la "rimarginazione" è la ricrescita della pelle a voglia a pranzi e cene da fare nel "frattempo" :asd) :asd)

idem come c'entra una cippa la coaugolazione con la digestione...
o meglio non c'entra con il fattore "tempo" della digestione..

la digestione cambia gli afflussi di sangue alle varie zone del corpo (motivo delle congestioni ad esempio)

il tempo di protrombina (il fattore di coagulazione) può essere variato da COSA si è mangiato.. in particolare dalla vitamina K, il tempo varia nell'arco della giornata, non per gli afflussi, ma per le concentrazioni appunto di vitamine e di altre proteine particolari

cmq per tagli tipo quelli da rasatura anche con INR mantenuto a forza (terapeuticamente) a 1,5 , 2 non cambia una cippa, taglietti da barba non cambia praticamente nulla... di norma si sanguina di più da epistassi

cmq per favorire al meglio la rasatura è sempre meglio il vapore, che come già suggerito da Drift, apre i pori e espone meglio i peli alla lama
il fattore del mangiato potrebbe essere solo che marginalmente avendo meno sangue in circolo, in faccia la pelle è meno "irrorata" e quindi tende a "ritirarsi"

ma la cosa migliore... è come faccio io da un qualche anno... niente rasatura... meglio il "pelo" selvaggio.. e lo regolo e basta con un regolabarba... per l'effetto "finto-randagio" :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Io penso sia legato ad un fattore di circolazione.
Alcuni consigliano la mattina dopo la doccia per due motivi: il vapore apre i pori e la barba si ammorbidisce, nel mentre, non avendo attivato ancora la masticazione (non avendo ancora fatto colazione), i muscoli facciali non sono ancora irrorati per benino di sangue e quindi ci si dovrebbe tagliare meno.
Che sia questa la realtà??

Boh!!
io la barba la faccio quando capita, tanto mi taglio a prescindere dall'orario o da quello che mangio...
:crepap)

Xanto.net":18981olq ha detto:
la cosa migliore... è come faccio io da un qualche anno... niente rasatura... meglio il "pelo" selvaggio.. e lo regolo e basta con un regolabarba... per l'effetto "finto-randagio" :asd) :asd)

E' vero, ma dipende dalla quantità e qualità del "pelo" :asd)

Io sono biondo-rossiccio (di barba) e ho una densità (pilu/cmq) piuttosto bassa, perciò se facessi come te non somiglierei a George

main1.jpg

o a Don

263775.jpg

ma piuttosto ad un immigrato clandestino.... :lol:

Xanto.net":1vv9jweo ha detto:
Visto che son stato nominato :asd) :asd) :asd)

1) quell'asino lo vedevo duro a cascare :sedia) :sedia)

poi...

la rimarginazione di una ferita c'entra una cippa con la coaugulazione
:asd) :asd) la "rimarginazione" è la ricrescita della pelle a voglia a pranzi e cene da fare nel "frattempo" :asd) :asd)

idem come c'entra una cippa la coaugolazione con la digestione...
o meglio non c'entra con il fattore "tempo" della digestione..

la digestione cambia gli afflussi di sangue alle varie zone del corpo (motivo delle congestioni ad esempio)

il tempo di protrombina (il fattore di coagulazione) può essere variato da COSA si è mangiato.. in particolare dalla vitamina K, il tempo varia nell'arco della giornata, non per gli afflussi, ma per le concentrazioni appunto di vitamine e di altre proteine particolari

cmq per tagli tipo quelli da rasatura anche con INR mantenuto a forza (terapeuticamente) a 1,5 , 2 non cambia una cippa, taglietti da barba non cambia praticamente nulla... di norma si sanguina di più da epistassi

cmq per favorire al meglio la rasatura è sempre meglio il vapore, che come già suggerito da Drift, apre i pori e espone meglio i peli alla lama
il fattore del mangiato potrebbe essere solo che marginalmente avendo meno sangue in circolo, in faccia la pelle è meno "irrorata" e quindi tende a "ritirarsi"

ma la cosa migliore... è come faccio io da un qualche anno... niente rasatura... meglio il "pelo" selvaggio.. e lo regolo e basta con un regolabarba... per l'effetto "finto-randagio" :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

si vede che non sei stato nominato presidente a caso :clap) :clap) :clap) :clap)
e notare l'ora della risposta... :worship) :worship) :worship) :worship)

allora nessuno che ha fatto il test????????????
:shrug03) che uomini poco coraggiosi :sarcastic) :sarcastic)

Arj147":3qm2r3yb ha detto:
Io penso sia legato ad un fattore di circolazione.
Alcuni consigliano la mattina dopo la doccia per due motivi: il vapore apre i pori e la barba si ammorbidisce, nel mentre, non avendo attivato ancora la masticazione (non avendo ancora fatto colazione), i muscoli facciali non sono ancora irrorati per benino di sangue e quindi ci si dovrebbe tagliare meno.
Che sia questa la realtà??

Boh!!
io la barba la faccio quando capita, tanto mi taglio a prescindere dall'orario o da quello che mangio...
:crepap)

:elio) la cavia perfetta :asd) :asd)

Diurno":2nm9xko0 ha detto:
Yaco 147 T.I.":2nm9xko0 ha detto:
Marco22":2nm9xko0 ha detto:
Cavia? :?: :schok)
E ki mi dovrebbe rasare?? :crepap)
Ma la presidentessa della lega Alfiste... ovviamente.
:crepap) :crepap) :crepap)
:mazza) ........... :nono) ............ :D

Questo mi sembra un messaggio da uomo geloso... :p :p :fluffle) :fluffle)

Yaco 147 T.I.":35t86w62 ha detto:
Marco22":35t86w62 ha detto:

ma figurati...io aspetto i risultati del test e basta :asd) :asd)

Marco poi da buon cupiu preferirebbe un maschietto :sarcastic)

Yaco 147 T.I.":ykfwgynb ha detto:
Diurno":ykfwgynb ha detto:
Yaco 147 T.I.":ykfwgynb ha detto:
Marco22":ykfwgynb ha detto:

solo un pochino.... :D

k12147":1pgmc0d2 ha detto:
Yaco 147 T.I.":1pgmc0d2 ha detto:
Diurno":1pgmc0d2 ha detto:
Yaco 147 T.I.":1pgmc0d2 ha detto:
Marco22":1pgmc0d2 ha detto:
vieni vieni marco ti sgozzo io :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

k12147":kxx82ky0 ha detto:
Yaco 147 T.I.":kxx82ky0 ha detto:
Diurno":kxx82ky0 ha detto:
Yaco 147 T.I.":kxx82ky0 ha detto:
Marco22":kxx82ky0 ha detto:

Love is in the air... :love) :cuore) :love)