La barba

k12147

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2006
6,037
0
36
51
Lodi
un dubbio ha attraversato la lega alfiste ...

:asd) :asd)

cari ometti...

perchè dite di dover fare la barba prima di mangiare altrimenti poi vi tagliate???

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

grazie per la spiegazione di questo mistero :sarcastic) :sarcastic)
 
allora il momento giusto per farsi la barba è o dopo la doccia o la mattina :nod)

a me avevano detto perchè dopo mangiato la pelle è più dura e quindi rischi di tagliarti :shrug03)

invece dopo la doccia la pelle è appunto più morbida ;)

poi magari qualcuno ha la spiegazione scientifica esatta :asd)
 
la pelle diventa dura dopo aver mangiato??? :?:

:A) :A) :A) :A)


sentiamo altre spiegazioni ...

grazie per la tua :love)
 
La spiegazione corretta, come suggerito da Diurno, è che "conviene farsi la barba dopo la doccia" (quindi implicitamente prima di colazione, anche se le due cose non sembrano apparentemente correlate).

Il vapore della doccia apre i pori e distende i peli della barba, che quindi si radono più facilmente e in profondità. Non dover ripassare con il rasoio riduce di molto il rischio di tagli e abrasioni.

Questa regola vale perfettamente anche per chi - come me - usa il rasoio elettrico :)
 
bloblo":zcaf1g0e ha detto:
k12147":zcaf1g0e ha detto:
la pelle diventa dura dopo aver mangiato??? :?:
c'è qualcos'altro che diventa duro dopo aver mangiato?

prendo appunti


:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

bloblo che hai combinato oggi per dare queste risposte???

:crepap) :crepap) :crepap)
 
qualche cavia che stasera si fa la barba dopo mangiato e domani posta gli effetti???

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

anzi meglio postarli stasera ...domani sono fuori ufficio tutto il giorno ....mi rimarrebbe il dubbio fino a sera :asd)
 
credo che sia sconsigliata farla dopo mangiato perchè nell'atto della digestione la maggior parte de sangue viene contentrato x digerire e qundi, se ti radi e ti tagli, la ferita ci mette un millennio x rimarginarsi!

Cmq sarebbe da provare il rasoio elettrico sotto la doccia, al posto della lametta! Da rimanere stecchiti! :asd)
 
k12147":3skly769 ha detto:
bloblo":3skly769 ha detto:
k12147":3skly769 ha detto:
bloblo che hai combinato oggi per dare queste risposte???

:crepap) :crepap) :crepap)
ma che risposte e risposte, io sto chiedendo :asd)


devo postare qui quelle che hai dato nella lega??? :sarcastic) :sarcastic)
non mi pare il caso di infangare un topic interessante con delle sciocchezze :asd)
 
Zoddo":3p3mgfmb ha detto:
credo che sia sconsigliata farla dopo mangiato perchè nell'atto della digestione la maggior parte de sangue viene contentrato x digerire e qundi, se ti radi e ti tagli, la ferita ci mette un millennio x rimarginarsi!
allora vedete che ho ragione :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Diurno":7226axj7 ha detto:
Zoddo":7226axj7 ha detto:
credo che sia sconsigliata farla dopo mangiato perchè nell'atto della digestione la maggior parte de sangue viene contentrato x digerire e qundi, se ti radi e ti tagli, la ferita ci mette un millennio x rimarginarsi!
allora vedete che ho ragione :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)


quante cose si scoprono :elio)
 
Top