La 90 2.5 V6 Quadrifoglio Oro di BRT [Foto a pag 3]

Hai trovato la valigetta? :asd) :D :)
 
Esatto! finalmente sono riuscito ad entrare in possesso della famosa e rara valigetta!! :X) :X)
Non è stato per nulla semplice cercare di convincere il vecchio proprietario della mia 90 a farmela dare.. era da febbraio che lo tempestavo di mail in cui chiedevo la valigetta.. poi un bel giorno, circa 10 giorni fa mi arriva una mail con scritto "nei prossimi giorni vengo a fare un giro in Italia con mia moglie.. vado al lago maggiore, devo passare dalle tue parti, se vuoi ti porto la valigetta"
.. e pensare che avevo perso le speranze!
Comunque alla fine è arrivata! adesso devo aspettare di ritirare la macchina dal carrozziere e poi potrà prendere nuovamente posto nel cruscotto!
:ciao) :ciao)
 
Il FUSI":bonwjdf0 ha detto:
Ma bravo, la valigetta che ho nel box? :)

Bravo, bravo, la valextra è importante!!!!!! :OK)

Scommetto che hai la valigetta in garage e non sai cosa fartene! magari l'avresti anche venduta! e pensare che io l'ho cercata dappertutto per mesi e mesi!
La valigetta non è importantissima, la macchina va anche senza di lei, ma su una 90 in ottime condizioni non deve mancare..
:ciao) :ciao)
 
Bellissima! L'alfa 90 è veramente bella.. Noto delle similitudini negli interni con alfa 75.
Domanda: a che prezzi sta una 90 buona indipendentemente dalla motorizzazione?
 
Testa":2rhh6u37 ha detto:
Chi mi spiega che cosa è? :ka)

Valextra è la marca di una valigetta creata appositamente per essere messa nel vano vuoto nel cruscotto di fronte al passeggero.. era una particolarità dell'Alfa 90. La valigetta, allora, non era di serie ma era un optional molto caro a pagamento, quindi poco diffuso già all'epoca, oggi è molto molto difficile trovarne una!
Tanto per farti capire... (dati presi dal Quattroruote Novembre 1984):
Prezzo di listino
Alfa 90 2.5 Quadrifoglio Oro Lire 31.063.000
Optional (quelli disponibili per la 2.5 Quadrifoglio oro):
-Climatizzatore d'aria Lire 2.208.000
-Ruote in lega leggera Lire 759.000
-Valigetta estraibile Valextra Lire 269.000

La valigetta, piccola e senza neanche la posibilità di chiudrela a chiave, costava carissima all'epoca!! 269.000 di 25 anni fa sono veramente tanti soldi!!
:ciao) :ciao)
 
BRT":3ic1onc1 ha detto:
Il FUSI":3ic1onc1 ha detto:
Ma bravo, la valigetta che ho nel box? :)

Bravo, bravo, la valextra è importante!!!!!! :OK)

Scommetto che hai la valigetta in garage e non sai cosa fartene! magari l'avresti anche venduta! e pensare che io l'ho cercata dappertutto per mesi e mesi!
La valigetta non è importantissima, la macchina va anche senza di lei, ma su una 90 in ottime condizioni non deve mancare..
:ciao) :ciao)

Diciamo che la valigetta l'ho cercata per molto tempo, e mi è stata data da un amico ex possessore di 90 che ne aveva diverse. Mi pare di averla permutata con un volante originale in pelle per Alfa 90/Alfa 75.
So benissimo cosa farmene, ho all'interno alcune documentazioni di Alfa USA e chiaramente non l'avrei mai venduta.

:)
 
Ecco una foto della Valextra
p1060659u.jpg
 
Finalmente la macchina è stata iscritta RIAR!! ..tra pochi giorni arriveranno le targhe.
ho già incominciato a preparare la documentazione per l'omologazione RIAR.
:ciao) :ciao)
 
Incredibile ma vero... oggi finalmente mi hanno dato le targhe!!! :X) :X)
nei prossimi giorni tornerà a rombare per le strade!!! :OK)
:ciao) :ciao)
 
complimenti BRT per la 90, mi fai ricordare parecchi anni fà, quando acquistai usata una 90 V6 2000, grigio chiaro, con tetto apribile senza condizionatore. il cruscotto era standard, non elettronico come il tuo, e, meraviglia per allora, aveva uno dei primi ABS Bosch idraulici che però non ha mai funzionato!
caratteristico era anche il freno a mano con la manopola rettangolare.
La cambiai con una 164 con condizionatore e la mia 90 la vendetti per circa 1,5 milioni di lire, perfettamente funzionante!
Allora conoscevo un mio compagno di università che lavorò all'Alfa Romeo sul motore V6 per la parzializzazione, cioè quando veniva richiesta poca potenza andavano solo tre cilindri!
che tempi! allora la tenuta di strada Alfa era leggendaria, le BMW 2002 ti andavano forte, ma non tenevano la strada! la differenza era che in BMW hanno continuato a lavorare sul prodotto e a migliorarlo, in Alfa .... lasciamo perdere.
goditi la tua 90 e spero di incontrarti, saluti dring
 
dring":1czgjzpd ha detto:
complimenti BRT per la 90, mi fai ricordare parecchi anni fà, quando acquistai usata una 90 V6 2000, grigio chiaro, con tetto apribile senza condizionatore. il cruscotto era standard, non elettronico come il tuo, e, meraviglia per allora, aveva uno dei primi ABS Bosch idraulici che però non ha mai funzionato!
caratteristico era anche il freno a mano con la manopola rettangolare.
La cambiai con una 164 con condizionatore e la mia 90 la vendetti per circa 1,5 milioni di lire, perfettamente funzionante!
Allora conoscevo un mio compagno di università che lavorò all'Alfa Romeo sul motore V6 per la parzializzazione, cioè quando veniva richiesta poca potenza andavano solo tre cilindri!
che tempi! allora la tenuta di strada Alfa era leggendaria, le BMW 2002 ti andavano forte, ma non tenevano la strada! la differenza era che in BMW hanno continuato a lavorare sul prodotto e a migliorarlo, in Alfa .... lasciamo perdere.
goditi la tua 90 e spero di incontrarti, saluti dring

La strumentazione optoelettronica era esclusiva per la versione di punta, quindi solo la 2.5 V6 la montava
la mia non monta l'Abs ( per fortuna) ma neanche clima o tetto apribile (meno elettronica c'è in una automobile meglio è)
le uniche pecche della mia 90 sono le casse audio montate sui pannelli porta anteriori e quelle montate sulla cappelliera e il terzo stop montato anche lui sulla cappelliera forando sia la parte rivestita in tessuto che quella in plastica.
trovo invece molto affascinante la valigetta nella plancia

Grazie a tutti per i complimenti!!
:ciao) :ciao)
 
Il cruscotto "optoelettronico" era solo sulla 2.5 prima serie, ovvero la Quadrifoglio Oro.
L'Abs arriva sulle serie Super, nel 1986, e solo sulle 6 cilindri.
Un Abs della "Ate-Teves".
 
Top