Alfiere147ista":b9ap7owb ha detto:
Se ti pesa così tanto passala a mè!!!!... io nn ce l'ho ma ieri mi è mancata.... un oreta di autostrada a 130kmh e 2700 rpm in 5° me li sarei risparmiati volentieri... oltretutto in 5° a quella velocità non è che consumi poco, sta sui 16 litro la mia,
con la sesta ho idea che scenderei anche sui 18..
In definitiva......... USALA!!!
Confermo, in autostrada a velocità codice in 6° il consumo che ho registrato è sempre stato compreso tra i 18,2 e i 18,7 Km/l (misurato alla pompa).
il matto":b9ap7owb ha detto:
Capisco che non sembrerà congeniale a tutti, ma la quinta del jtdm 150cv è praticamente la stessa quinta che si ritrova il jtdm 120cv....
Comunque sia, ti consiglio di viaggiare in sesta. Capisco che sia piu pronta in quinta, ma ti serve realmente tutta questa prontezza? Specie quando si viaggia a velocità costante.
La 5° del 115/120 Cv e la 5 del 140/150 pur avendo lo stesso rapporto al cambio hanno diverso rapporto al ponte, quindi il rapporto finale è diverso.
Nel caso del 115/120 Cv la quinta vale 45,271 Km/h ogni 1000 giri, mentre nel caso del 140/150 Cv la quinta vale 42,608 Km/h ogni 1000 giri (52,972 per la 6) e parlo per il 140/150 Cv viaggiare a 130 in 5° avresti il motore a ~3100 giri conto i ~2400 della 6°.