la 159 2.4 q4 r.rubino di ALFABOSS(pos. led)calotte crom.p3

maxxx147":ggj9wi7l ha detto:
Si si... Sport wagon stesso colore e cerchi e senza FAP...

forse,se decido,a primavera monto i 19 della ti....troppo giusti :D ...intanto ho gia' le calotte cromate(originali) da montare(sempre della ti)
 
maxxx147":13ur4w09 ha detto:
Pure questi sono belli di cerchi comunque...

siiiii,e molto,ma i ti sono da infarto!(poi,sui 18,ora,ho le termiche)
poi,la versione q 4(questa)ha una tenuta mostruosa....su ghiaccio fai cose che i fuoristrada non fanno,per quanto è equilibrata....sull'asciutto"chettelodicoaffa'"! :asd) i curvoni veloci sono il suo pane...certo,il peso si sente,ma è talmente bella che glielo perdono ;)
 
maxxx147":2iui0oib ha detto:
Bella davvero... Beato te... Io comunque tenevo i 18...

una vettura del genere la trovi a prezzi molto interessanti...facci un pensiero...i 18 li tengo,ma sulle termiche...poi,ancora non è detto...le gomme da 19 costano tanto :wall)
 
ciao!leggo solo ora....bene,buono a sapersi....credo che prima la faro' assestare un po'(ha meno di 14.000 km) e poi ci pensero' seriamente!
hai gia' fatto l'album dove poter vedere la tua?[/quote]

Ciao, appena ho tempo faccio qualche scatto e lo carico sul forum! Sono un po' impegnato adesso, spero sotto le feste di liberarmi..!!
Se capiti dalle parti di Grosseto, te la faccio provare e senti cosa si può tirar fuori da questi motori!
Come sei messo a consumi con la tua?
 
Alfablack":3pvkwxj3 ha detto:
ciao!leggo solo ora....bene,buono a sapersi....credo che prima la faro' assestare un po'(ha meno di 14.000 km) e poi ci pensero' seriamente!
hai gia' fatto l'album dove poter vedere la tua?

Ciao, appena ho tempo faccio qualche scatto e lo carico sul forum! Sono un po' impegnato adesso, spero sotto le feste di liberarmi..!!
Se capiti dalle parti di Grosseto, te la faccio provare e senti cosa si può tirar fuori da questi motori!
Come sei messo a consumi con la tua?[/quote]

ciao....attendo le foto...beh si è una bella bestia...su un'altro forum,c'è uno che da questo motore ha tirato fuori,per il momento,circa 315 cv! :matto) ,grazie dell'invito ;) ,beh,come consumi,siamo sui circa...600-650 km a pieno...ma ce l'ho da poco...
 
315cv sono tanti, sicuramente avrà cambiato molte parti meccaniche, turbo, frizione, interccoler ecc..
Con la meccanica di casa siamo sui 245-250cv mantendo una buona affidabilità, e si sente tutta la differenza...e anche sui consumi sicuramente, io con guida tranquilla passo i 900 km a pieno, se spingo siamo intorno ai 700km.. e la mia è station!
 
Alfablack":jv25jps2 ha detto:
315cv sono tanti, sicuramente avrà cambiato molte parti meccaniche, turbo, frizione, interccoler ecc..
Con la meccanica di casa siamo sui 245-250cv mantendo una buona affidabilità, e si sente tutta la differenza...e anche sui consumi sicuramente, io con guida tranquilla passo i 900 km a pieno, se spingo siamo intorno ai 700km.. e la mia è station!

ottimi i consumi! io non guido molto tranquillo,e infatti i consumi salgono,ma mi piace lo scatto nell'auto,altrimenti mi spazientisco! :asd)
beh,250 cv sono di tutto rispetto!!!! poi,se li hai ottentuti con pochi interventi,a maggior ragione!
ma prima delle modifiche consumava di piu'? (non ho capito,anche la tua è q4 ?)
 
Sisi è Q4 pure la mia. I consumi sono inferiori rispetto all'originale oltre che per la mappatura (che fà la sua parte) anche per la rimozione del fap.
Considera che ad ogni rigenerazione va vià (più o meno) 1 litro di gasolio...e a meno che tu non faccia solo autostrada, di rigenerazione ne fà diverse!
Non ricordo bene quanto facevo con un pieno da originale perchè l'ho tenuta solo 2 mesi in quel modo...ero rimasto deluso, 210cv e le prestazioni non erano il massimo.
Provando una 147 150cv di un amico ti assicuro che in ripresa non era molta la differenza, stessa cosa con un audi A3 140cv, sicuramente il peso fà la sua parte e 18Ql si fanno sentire però i 60-70cv in più non erano così percepibili.
Dalla sua ha una tenuta di strada paurosa, la Q4 si inchioda alle curve pure con controlli disattivati, di gran lunga superiore alle compagne tedesche!
Comunque per finire il discorso, io ho sostituito il fap con tubo vuoto, già predisposto di flange e attacchi per sensori di temperatura e pressione(come l'originale), ho chiuso l'egr, e fatto la mappa!Quindi l'unica modifica fisica apportata è quella del fap, il resto si fà col pc!
Se vuoi info più dettagaliate chiedi pure! :)
 
Alfablack":237dy003 ha detto:
Sisi è Q4 pure la mia. I consumi sono inferiori rispetto all'originale oltre che per la mappatura (che fà la sua parte) anche per la rimozione del fap.
Considera che ad ogni rigenerazione va vià (più o meno) 1 litro di gasolio...e a meno che tu non faccia solo autostrada, di rigenerazione ne fà diverse!
Non ricordo bene quanto facevo con un pieno da originale perchè l'ho tenuta solo 2 mesi in quel modo...ero rimasto deluso, 210cv e le prestazioni non erano il massimo.
Provando una 147 150cv di un amico ti assicuro che in ripresa non era molta la differenza, stessa cosa con un audi A3 140cv, sicuramente il peso fà la sua parte e 18Ql si fanno sentire però i 60-70cv in più non erano così percepibili.
Dalla sua ha una tenuta di strada paurosa, la Q4 si inchioda alle curve pure con controlli disattivati, di gran lunga superiore alle compagne tedesche!
Comunque per finire il discorso, io ho sostituito il fap con tubo vuoto, già predisposto di flange e attacchi per sensori di temperatura e pressione(come l'originale), ho chiuso l'egr, e fatto la mappa!Quindi l'unica modifica fisica apportata è quella del fap, il resto si fà col pc!
Se vuoi info più dettagaliate chiedi pure! :)

certo che ti chiedero' di piu',quando mi decido :nod) ...non abbandonare il forum,come fanno in molti!
io,ho anche una 147 gta,e immagina che delusione quando ho visto la forte differenza di erogazione(soprattutto il turbolag della 159)....pero',come hai detto anche tu,la trazione è impressionante....con le termiche da 18,su ghiaccio,è una belva [Edit by C.Burton]
 
Alfablack":32r4lujx ha detto:
Pure io ho le 18" bridgestone termiche...Su neve tanti suv stanno dietro!! :kerstsmi)
no.io ho le michelin da 18,comportamento ottimo,fin'ora!
ma è merito del q4,da' una sicurezza bestiale...passaggi da asciutto-ghiacciato,impercettibili! :OK)
 
autoren":3vvg87lm ha detto:
eccola beccata :clap) ma questo q4 che sistema è?Tipo l'haldex vw?

boh,se non sbaglio dovrebbe avere 3 differenziali,ant e post, a controllo elettronico,e centrale meccanico....predominanza della trazione al posteriore,in tutti i fondi,anche su neve,ma su asciutto lo squilibro è notevole...a vantaggio di una certa sportivita'....nulla di esagerato,vidto il peso del mezzo,ma se la cava...su neve si gode un bel po'! :asd)
 
autoren":hmtrh8zg ha detto:
pensavo fosse più anteriore :nod)

no no,è quanto di piu' simile ad una tp possa offrire alfa adesso...e in curva è stupefacente...la predominanza è dietro ,infatti,con neve battuta,in un tornante ho,ehm...esagerato un po' :D ed è arrivato il testacoda,ma nulla di pericoloso,e la trazione ha fatto il suo bel lavoro e raddrizzata immediatamente... :)
 
foto,(fatta non molto bene) della 159 con le calotte cromate:
 

Allegati

  • DSCF1383.jpg
    DSCF1383.jpg
    104.7 KB · Visualizzazioni: 339
Top