Sisi è Q4 pure la mia. I consumi sono inferiori rispetto all'originale oltre che per la mappatura (che fà la sua parte) anche per la rimozione del fap.
Considera che ad ogni rigenerazione va vià (più o meno) 1 litro di gasolio...e a meno che tu non faccia solo autostrada, di rigenerazione ne fà diverse!
Non ricordo bene quanto facevo con un pieno da originale perchè l'ho tenuta solo 2 mesi in quel modo...ero rimasto deluso, 210cv e le prestazioni non erano il massimo.
Provando una 147 150cv di un amico ti assicuro che in ripresa non era molta la differenza, stessa cosa con un audi A3 140cv, sicuramente il peso fà la sua parte e 18Ql si fanno sentire però i 60-70cv in più non erano così percepibili.
Dalla sua ha una tenuta di strada paurosa, la Q4 si inchioda alle curve pure con controlli disattivati, di gran lunga superiore alle compagne tedesche!
Comunque per finire il discorso, io ho sostituito il fap con tubo vuoto, già predisposto di flange e attacchi per sensori di temperatura e pressione(come l'originale), ho chiuso l'egr, e fatto la mappa!Quindi l'unica modifica fisica apportata è quella del fap, il resto si fà col pc!
Se vuoi info più dettagaliate chiedi pure!