La 147 di Marko.gem - foto a pag 1,3 e 4

Nono è l'originale 147, il q2 devo ancora montarlo.... ma arriverà ;)

Il q2 è un po più "tozzo" e ha le cuciture rosse :elio)

Foto più meccanica: Ponte posteriore del 147 GTA (in alluminio) e barra antirollio posteriore sempre GTA(maggiorata) montati un mesetto fa ;)

img3055.jpg

Dopo il montaggio ho fatto controllare la convergenza delle ruote posteriori e tra che c'ero ho fatto mettere i parametri di convergenza del GTA :D

Il posteriore mi sembra molto più stabile, più veloci i cambi di direzione e il rollio è diminuito.... ovviamente si parla di differenze minime, ma apprezzabili ;)

Ah ecco infatti, mi ricordavo che è diverso il volante della Q2... però dai, hai già un bel volante in pelle... io sto aspettando che mi arrivi quello di pelle per cambiare il mio plasticone... :D

Hai anche montato il ponte posteriore GTA... complimenti! :spin)

Grande Marco! Rimango ogni giorno sempre più a bocca aperta! La tua nasona è fantastica..e le tue modifiche uniche :OK)

Grazie dei complimenti :)

Finalmente ho montato il volante q2 :X) eccolo in foto:

img3088.jpg

Abbinato alle cuffiette in pelle nera e cuciture rosse, comprate mesi fa su ebay

img3089.jpg

Anche se non sembra è molto diverso al tatto... poi ispira violenza nelle curve :lol:

ancora complimentissimi Marco :clap) :clap) :clap)
sempre più bella e speciale la tua nasona :OK)

si vede anche la strumentazione nuova del quandro strumenti , ottimo "collage" mitico :elio)

ma quello ka avevi prima non è cm quello della gta???se guardiamo le cuciture rosse ok, mlt carino il q2, ma le prime 147(2000/2001)avevano un volante in pelle molto più bello,secondo me, delle attuali... :nod)

Grande Marco!!! :A) Un'altra modifica che rende ancora piu' unica e stupenda la tua nasona :OK)
Chissa' xke mi piace tanto quel volante :scratch) .... :asd) :asd) :asd)
Belle pure le cuffie del cambio e del freno a mano :nod) :OK)
Ancora complimenti :handclap)

CANE SCIOLTO":17aeylgy ha detto:
ma quello ka avevi prima non è cm quello della gta???se guardiamo le cuciture rosse ok, mlt carino il q2, ma le prime 147(2000/2001)avevano un volante in pelle molto più bello,secondo me, delle attuali... :nod)

No quello che avevo prima è l'originale 147, è diverso da quello GTA che ha la stessa forma del q2 ma non ha le cuciture rosse.

Ho visto un po di lavoretti sulla tua nasona... Complimenti!
I fari stanno benissimo, i cerchi sono a dir poco stupendi.. non male gli interni...
Se devo dire la verità il volante Q2 non mi piace un granchè, secondo me sarebbe stato meglio il volante GTA normale!
Ma alla fine hai montato il volante con la mostrina sotto scura? Fino a poco tempo fa anche io avevo le due mostrine coi tasti chiare e e quella sotto scura, ma la differenza era talmente minima che penso nessuno se ne sarebbe mai accorto!
Non male anche la modifica del contakm!
Ottima la pedaliera! ... io ce l'ho a casa ma non la voglio montare.
Che bello il bizona su una progression! :OK)
Ma un bell'impianto frenante? non so, tipo GTA? :D
Abbiamo fatto più o meno le stesse modifiche... come potrebbe non piacermi!
:ciao) :ciao)

BRT":15jdtxii ha detto:
Ho visto un po di lavoretti sulla tua nasona... Complimenti!
I fari stanno benissimo, i cerchi sono a dir poco stupendi.. non male gli interni...
Se devo dire la verità il volante Q2 non mi piace un granchè, secondo me sarebbe stato meglio il volante GTA normale!
Ma alla fine hai montato il volante con la mostrina sotto scura? Fino a poco tempo fa anche io avevo le due mostrine coi tasti chiare e e quella sotto scura, ma la differenza era talmente minima che penso nessuno se ne sarebbe mai accorto!
Non male anche la modifica del contakm!
Ottima la pedaliera! ... io ce l'ho a casa ma non la voglio montare.
Che bello il bizona su una progression! :OK)
Ma un bell'impianto frenante? non so, tipo GTA? :D
Abbiamo fatto più o meno le stesse modifiche... come potrebbe non piacermi!

Ciao mitico BRT, lo ringrazio pubblicamente che mi ha aiutato in diversi lavori sulla nasona ;)

Grazie per i complimenti :D
I cerchi mi piacciono una cosa esagerata :love) :lol: renderebbero ancora di più con il posteriore un po più basso, ma è già bella rigida così, non voglio peggiorare ancora le cose, mi va bene così :OK)

Il volante mi è capitata un occasione e l'ho preso al volo, era nuovo mai montato. Cmq mi pare che le differenze tra Q2 e GTA siano le cuciture, ho voluto anche fare un mix tra eleganza (beige) e sportività con cuciture al volante e cuffiette cambio rosse.
Il volante l'ho montato con la mostrina della terza razza di colore scuro perchè chiaro non sono riuscito a trovarla, un'altra idea era di verniciarla... ma alla fine lo lascio così, spero mi capiti una copertura chiara.

Dai la pedaliera è d'obbligo, e si monta in pochi minuti

Heheheh il bizona è comodo, montato con tutto l'insieme di cavi originale (insomma come fosse nato da fabbrica) e con riscaldatore addizionale che in questo inverno mi ha fatto molto molto comodo :D

Impianto frenante? Hehhehe sarebbe ma costa un sacco di soldi... quindi per ora lascio così

... e io ringrazio te e smg per l'aiuto datomi per montare il bizona!
Per quanto riguarda il volante, non dico che sia brutto... ma, secondo me stona con il colore degli interni... la pelle beige è un tocco di eleganza all'interno dell'abitacolo, mentre il volante e la cuffia con cuciture rosse sono un tocco di sportività... il volante con le cuciture rosse lo vedrei bene su nasone con gli interni neri o, meglio ancora TI. Personalmente non metterei mai il volante q2 al posto del mio GTA.
Il bizona è una figata, non tanto quanto utilità, ma a livello estetico. ( io d'estate la macchina non la uso praticamente mai, quindi, a fin dei conti, il bizona non avrò modo di godermelo più di tanto).
Per quanto riguarda la mostrina del volante ti consiglio di lasciarla così o di cercare le altre due (quelle coi tasti per la radio) scure.
Per la pedaliera... MP :)

BRT":2s9qawtv ha detto:
Per quanto riguarda il volante, non dico che sia brutto... ma, secondo me stona con il colore degli interni... la pelle beige è un tocco di eleganza all'interno dell'abitacolo, mentre il volante e la cuffia con cuciture rosse sono un tocco di sportività... il volante con le cuciture rosse lo vedrei bene su nasone con gli interni neri o, meglio ancora TI. Personalmente non metterei mai il volante q2 al posto del mio GTA.

Ho proprio voluto fare un mix di eleganza e sportività, certo è una mossa delicata ma a me piace tantissimo ;) un altro mix è il colore della carrozzeria e gli interni.

Ovviamente son gusti ;)

marko.gem":17eq74v3 ha detto:
BRT":17eq74v3 ha detto:

Ho proprio voluto fare un mix di eleganza e sportività, certo è una mossa delicata ma a me piace tantissimo ;) un altro mix è il colore della carrozzeria e gli interni.

Ovviamente son gusti ;)

Il mix colore carrozzeria e sedili beige mi piace moltissimo, specialmente con la moquette interna (zona piedi) scura...
Quello che non mi convince è l'abbinamento sedili con volante e cuffia con cuciture rosse... ma la macchina è la tua e deve piacere a te!

Per me quel volante è un pugno nell'occhio se affiancato ad interni chiari come i tuoi.. anch'io volevo mettere volante e cuffie con cuciture rosse ma ho desistito proprio per gli interni..