cecco147 ha detto:Come tutti gli oggetti la maggior parte fa come la tratti... sicuramente il diesel è portato per un maggior longevità, ma se leggi sul forum ci son casi di 1.6 105 CV con oltre 300.000.. al giorno d'oggi a livello di affidabilità/longevità la differenza tra diesel e benzina si è talmente assottigliata che spesso è veramente difficile decretare una migliore dell'altra..
quoto
:OK)
[/u][/list]
qrcont":1jadp9ph ha detto:Mi sembra che la versione diesel nelle discussioni denunci una maggiore inaffidabilita' ..o sbaglio?
yugs":33dfhste ha detto:qrcont":33dfhste ha detto:Mi sembra che la versione diesel nelle discussioni denunci una maggiore inaffidabilita' ..o sbaglio?
dipende. Il diesl ha dei componenti in più, quindi è più facile statisticamente che si possa rompere qualcosa.
Generalmente sui jtd ci sono problemi di frizione e valvole EGR bloccate.
Sui benzina rogne col variatore di fase (tranne il 1.6 105cv che ne è sprovvisto.).
Entrambi possono avere problemi di debimetro (componente in comune).
Per il resto vanno bene. Curare la manutenzione, usare con criterio la macchina e un pizzico di fortuna aiutano a percorrere tantissimi km con entrambi i motori.![]()
cecco147":a301xp87 ha detto:Come tutti gli oggetti la maggior parte fa come la tratti... sicuramente il diesel è portato per un maggior longevità, ma se leggi sul forum ci son casi di 1.6 105 CV con oltre 300.000.. al giorno d'oggi a livello di affidabilità/longevità la differenza tra diesel e benzina si è talmente assottigliata che spesso è veramente difficile decretare una migliore dell'altra..
Poi... come sempre, lascio la parola agli esperi :nod)
P.S. il mio 1.9 JTD ad oggi ha 58000 km e a parte una cinghia servizi andata e un bel po' di lampadine non mi posso lamentare :tiè)
peter2":z02kr7ph ha detto:l'unico punto a favore della benza è nelle maggiori pressioni di iniezione e nella presenza della turbina...
a sfavore della benza gli rpm.
teknomotion":1rwlizbi ha detto:Di T.S. ha solo mantenuto il nome,x motivi commerciali..ma il motore è stato Fiattizzato..
yugs":2s05dge3 ha detto:peter2":2s05dge3 ha detto:l'unico punto a favore della benza è nelle maggiori pressioni di iniezione e nella presenza della turbina...
a sfavore della benza gli rpm.
mi sa che hai avuto un lapsus..![]()
Luca T.S.":fhtb6s38 ha detto:In effetti a volte mi è capitato di sentire partire a canna delle Marea e il suono del motore mi sembrava fosse simile al mio 1.6 120.Ke delusione!!! :cry:
teknomotion":19xnkpj2 ha detto:Luca T.S.":19xnkpj2 ha detto:In effetti a volte mi è capitato di sentire partire a canna delle Marea e il suono del motore mi sembrava fosse simile al mio 1.6 120.Ke delusione!!! :cry:
Beh,insomma,qualche diff. c'è... :asd) era una Marea 1.6?Non aveva il variatore di fase..cmq i T.S. "fischiano" di + .. :asd) e cmq noi abbiamo delle candele in +.. :sarcastic)
teknomotion":156q2j2n ha detto:e cmq noi abbiamo delle candele in +.. :sarcastic)
Luca T.S.":1yrdecvm ha detto:teknomotion":1yrdecvm ha detto:Luca T.S.":1yrdecvm ha detto:In effetti a volte mi è capitato di sentire partire a canna delle Marea e il suono del motore mi sembrava fosse simile al mio 1.6 120.Ke delusione!!! :cry:
Beh,insomma,qualche diff. c'è... :asd) era una Marea 1.6?Non aveva il variatore di fase..cmq i T.S. "fischiano" di + .. :asd) e cmq noi abbiamo delle candele in +.. :sarcastic)
Si non ho detto ke monta lo stesso motore ma ke secondo me il suono d quando tirava la prima o la seconda era molto simile al nostro 1.6 120 e in effetti c rimasi un pò male. :sarcastic)