io non ho il meccanico... il meccanico sono io :asd) mio zio ha un officina e e da giovane ( 12 anni ) stavo vicino a lui :asd) ( non e' il mio attuale lavoro )
allora ti posso dire dalle mie esperienze visto che non e la prima auto, personale e non, che inizio a "toccare"... il downpipe fa tanto ma tanto bene alla turbina... il catalizzatore per la turbina e' un tappo e per l'appunto, come dicevi te, ci sono le contropressioni ( in parole povere l'ostacolo )... se vai ad eliminare questo ostacolo la turbina va molto molto meglio... in primis in affidabilita ( abbassi le temperature d'esercizio che vanno a danneggiare i collettori e dintorni... e poi anche come prestazioni... l'unica pecca se tale si puo definire e che aumenta un po quel vuoto attorno ai 1500 giri ma nulla di che... lo fa perche si deve "caricare"... poi ovviamente ognuno e libero di fare e pensare cio che crede... queste cose io le faccio per hobby... la passione per i motori l'ho da quanto sono nato... non lo faccio perche mi devo giocare il libretto o i soldi :OK) ma semplicemente per portare avanti una passione :baby) tutto qua :asd)
il centrale invece fa poco la differenza...ma mi trovavo a fare il DP e ho fatto anche il centrale :OK)