*** La 1.9 JTDm Distinctive Di Genny *** Scarico Pag. 6

A

Anonymous

Guest
salve a tutti sono nuovo del forum... ho da poco acquistato la 2ª 147 in vita mia... man mano postero notizie e foto da condividere con voi :asd)

1.9 JTDm 150Cv 5p. Distinctive...

Resoconto

Pag. 1) Prime Foto / Foto Cambio Led Plancia / Foto Downpipe & Kat Centrale Inox
Pag. 2) Mappata
Pag. 5) Pinze Rosse / Mozzi Neri
Pag. 6) Scarico Doppio Tondo

nono il 115cv jtd... il 1.6 l'ha preso RIX del forum visto che ha sfondato la sua :wall)

prima di cominciare... lascio un ricordo della mia prima 147... persi la chiave... ne feci una nuova... e dopo poco che l'ho venduta l'ho ritrovata :wall)

20120918205019.jpg

20120918205008.jpg

Gennaro,
questo è il tuo garage, la tua vetrina.
Arricchiscila con le foto più significative della tua Alfina, anche noi moriamo dalla voglia di fare amicizia con lei :OK)

Alfa 147 1.9 JTDm 150 Cv 5p. Distinctive Restyling

Luglio 2006 - Km 60.000 - Grigio Metallizato -

era di un amico che la teneva ferma da 5 mesi xke' ha ricevuto l'auto aziendale... e me la sono ciullata

queste sono le prime modifiche

20120917234613.jpg

20120918152619.jpg

poi vi posto le tastiere... mi manca l'autoradio appena ho tempo la faccio :asd)

in arrivo:

Filtro Aria BMC

Downpipe

Kat Centrale

Mappa ( in sviluppo )

Work In Progress :asd)

a presto :asd)

...molto bella! :nod) è una delle poche 150 cv sul forum,se non sbaglio...ottima scelta! è molto evidente la differenza di erogazione con la tua vecchia 115 cv,vero?

alfaboss":2otprqtm ha detto:
...molto bella! :nod) è una delle poche 150 cv sul forum,se non sbaglio...ottima scelta! è molto evidente la differenza di erogazione con la tua vecchia 115 cv,vero?

beh sono passati tanti anni e altre 4 auto tra la vecchia e questa quindi ho perso un po di tatto... pero' cmq e' un altro pianeta :OK)

beh non ho resistito :clap) ho appena finito di montarli :bravo) anche se ho buttato il sangue con il carterino sulla sonda lampda :swear)

il sound e cambiato... la turbina fischia molto di piu... dallo scarico si sente il risucchio del turbo in rilascio... niente male :asd) poi levero anche il silenziatore e faccio tutto libero con doppia uscita 1 dx 1 sx... per il momento m'interessava abbassare le temperature :asd) il sound e l'estetica puo aspettare :asd)

non l'ho provata mi rompevo di uscire l'ho solo spostata e non mi sembra che sia aumentato il lag anzi... provero domani in un tratto di strada privata :asd)

chi ti ha detto sta storia dell'abbassamento delle temperature di esercizio della turbina e c___i annessi?
non che non sia vero...
pero' c'e' chi dice che fa male montare il dp e chi dice che fa bene...
il mio meccanico ad esempio mi disse:-compralo e per montarlo non c'e' problema,pero' io te lo sconsiglio...-
non so mi parlo' di contro pressioni che avrebbero potuto rovinare la turbina e roba del genere....boh...
il tuo meccanico cosa ti ha detto a proposito? :scratch)

io non ho il meccanico... il meccanico sono io :asd) mio zio ha un officina e e da giovane ( 12 anni ) stavo vicino a lui :asd) ( non e' il mio attuale lavoro )

allora ti posso dire dalle mie esperienze visto che non e la prima auto, personale e non, che inizio a "toccare"... il downpipe fa tanto ma tanto bene alla turbina... il catalizzatore per la turbina e' un tappo e per l'appunto, come dicevi te, ci sono le contropressioni ( in parole povere l'ostacolo )... se vai ad eliminare questo ostacolo la turbina va molto molto meglio... in primis in affidabilita ( abbassi le temperature d'esercizio che vanno a danneggiare i collettori e dintorni... e poi anche come prestazioni... l'unica pecca se tale si puo definire e che aumenta un po quel vuoto attorno ai 1500 giri ma nulla di che... lo fa perche si deve "caricare"... poi ovviamente ognuno e libero di fare e pensare cio che crede... queste cose io le faccio per hobby... la passione per i motori l'ho da quanto sono nato... non lo faccio perche mi devo giocare il libretto o i soldi :OK) ma semplicemente per portare avanti una passione :baby) tutto qua :asd)

il centrale invece fa poco la differenza...ma mi trovavo a fare il DP e ho fatto anche il centrale :OK)

ah ho dimenticato di farti un esempio banalissimo :nod)

se te prendi una cannuccia e ci soffi dentro... fai piu forza se appoggi il dito avanti o se non gli metti niente ??? ovviamente se gli metti il dito avanti dovrai soffiare piu forte... soffiando forte cosa succede ??? ti affatichi di piu e la cannuccia si scalda...

e come il gonfiatore delle bici... se pompi senza attaccarlo alla ruota non fa nulla e va libero... quando gonfi la ruota invece ti scende la wuallera :asd) e il gonfiatore si fa caldo :asd)

per altro chiedi pure :asd)