Ecco le foto dalla Svezia
Cominciamo con una foto del centro di Copenaghen, dove c'è un laghetto attorno al quale la gente va a correre... di mattina presto :?:
Sono arrivato qui di mattina, dopo circa 15 ore di viaggio e 2000 Km coperti.
Se la foto sembra danneggiata, è perché lo è... cortesia della compact flash che fa schifo :mad2)
Prima di passare il tunnel-ponte per la Svezia, mi sono fermato a fare qualche foto sul lungomare di Copenaghen...
A sinistra vicino alla riva si vede in lontananza la famosa sirenetta.
Notare che a poche centinaia di metri dalal riva c'è un'industria o probabilmente centrale elettrica... e che si vedono sullo sfondo numerosi generatori eolici dato che nella zona c'è vento fisso.
E questa è la famosa sirenetta, simbolo di Copenaghen. Come di rito, ho toccato le tette della medesima per scaramanzia :sarcastic)
Altra foto più da lontano.
Si riparte per la Svezia, cortesia del tunnel-ponte. Questo è il tratto sotterraneo, il tunnel.
Dopo 1Km di tunnel si emerge in mezzo al mare :?:
Si si, proprio in mezzo al mare, il ponte attraversa il canale di Danimarca.
Ecco la campata centrale del ponte
Poi l'ingresso in Svezia. Non si vede ma il cartello a destra dice proprio che si sta passando il confine, che è ovviamente nel mare.
Notare il limite a 110 Km/h... ho già nostalgia della Germania :cry:
Facciamo passare un paio di giorni passati a dormire per recuperare il sonno, e mantengo la promessa di darvi le foto dei bipedi più diffusi in Svezia... :sarcastic)
Una s'è pure girata indignata perché la fotografavo. :asd)
Questo è il dipartimento di Computer Science del Lund Technology Institute, dove faccio la tesi. C'è un sacco di verde intorno
Questo è uno dei tanti viali di accesso.
E qui PER PURO CASO mi sono capitate inavvertitamente nell'obbiettivo due esemplari della tipica fauna locale che si aggira nei dintorni del dipartimento :elio)
Per inciso, a differenza delle cornacchie, queste non hanno protestato per la foto. Lo dicevo che le svedesi hanno un'ottimo carattere :asd)
Infine una foto del laghetto che c'è accanto al dipartimento
Passando dalle donne ai motori, ecco qua la mia 147 in Svezia. E' accanto all'unica auto un pò decente di tutto il parcheggio... non vi dico le altre :sarcastic)
Qui la percentuale di Volvo è del 30-40% :eek13)
La Svezia nel tutto lo splendore del meglio che può produrre :asd)
Se non lo fotografavo non ci avreste mai creduto :crepap)
Infine due foto fresche di oggi a Malmoe (vi volevo fare qualche altra foto della abbondante e ottima fauna di Malmoe ma mi sono finite le batterie :wall) e si, uso il plurale!).
Una abitazione molto bella, nella zona residenziale...
E chi ha detto che in Svezia non fanno tuning?
Tra l'altro poco più in là c'era anche una 156 ma avevo appunto finito le batterie con questa foto :ka)