Kontorotsui vi scrive in diretta dalla Svezia e Lituania/Lettonia - FOTO a pag. 4 e succ.

Grandissimo konto, tienici aggiornati :nod)

Ottimo tener dietro golf e serie1 nel viaggio :mazza) :ciao)

Oh... non farti scappare la biondina :nod) ;)
:alfa) :alfa) :alfa)

AAAAAAAANNNNNNNNNNDDDDDDDDDRRRRRRRRRREEEEEEEEAAAAAAAAA

:sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

senti, ma non c'è un posticino che ARRIVOOOOOOOOO!!!!!!!

Eh eh! ho degli amici che hanno fatto 6 mesi in Svezia e Finlandia e anche loro hanno avuto l'impressione di essere finiti in paradiso :angel)
Io ho fatto solo 3 giorni a Stoccolma ma devo dire che sono bastati per farmi perdere la salivazione per i 2 mesi successivi... :sbav) :sbav)
comunque riguardo ai ragazzi e al fatto di socializzare mi sa che ti devi rassegnare un po': loro tendono a stare per i fatti propri, anzi ti dirò che per cercare di socializzare alla sera si caricano sistematicamente di alcool (che tra l'altro puoi trovare solo in negozi specializzati, niente supermercati, oppure nei locali ma lì ti partono un bel po' di eurozzi se non te ne stai di un bicchiere solo..).

A proposito di tipe invece...non ti sarà difficile assistere addirittura a qualche bella lesbicata in disco... (cose qui da noi impensabili) e ti assicuro che rischi un arresto cardiaco!!!

In conclusione... fatti onore e buon divertimento!!!

:spin)

Kontorotsui":s3bc9or5 ha detto:
@neuropean: sai che copenhagen non mi piace un granchè come città? Ci sono posti belli dove andare?

Beh in effetti a parte i parchi e la zona porto non è una favola a prima vista, da quello che ho sentito dire da colleghi danesi è piuttosto una di quelle città che ti godi solo se conosci gente locale per trovare posti simpatici.
Io purtroppo non ci sono mai rimasto abbastanza a lungo ma non dubito che potresti ricevere consigli dalle Scarlettine locali :asd)
Sennò vai di lonelyplanet.com. Ma sono sicuro che tra Lund e Malmö c'è una massa di gente che conosce posti interessanti dall'altra parte della frontiera...

ed ora si vuole la foto della sorellina della scarlett!!!!!!!!!!!!!! :sbav)
guarda di non perderla di vista che in italia una del genere se la sarebbe tirata fino alo strappo!
:bravo)

Rieccomi qua :)

Ahhh, che stupendo fine settimana :D

Allora, un pò di risposte sparse. Riguardo al "salame", guardate che sono vegetariano :lol: mentre sul non farmela scappare, vi saprò dire :elio)
Riguardo alla situazione meteo... per ora non male. Diciamo che è come il tipico novembre tardo in Italia. Freddino, sui 15 gradi la sera, anche 11 più tardi, qualche pioggerella, tempo variabile, ma anche un paio di pomeriggi di sole con 20 gradi... e ho fatto un giro in parad...ehm... in centro a Malmoe :asd) non vi dico cosa si vedeva in giro che tanto lo immaginate :asd) ma ogni tanto c'era da dare un colpetto al bypass perchè si inceppava pure quello :sarcastic)

Io confermo la mia prima impressione: la Svezia non deve fare l'Ikea, la Volvo o gli Eriksson... deve produrre in massa ed esportare le loro donne :D
A parte i gusti estetici, la differenza maggiore in positivo è che rispetto alla media femminile italiana, sono molto più gentili, e non dicono praticamente mai di no a qualsiasi invito.
Attenzione, il che NON significa che siano donne "facili", semplicemente mi sembra che culturalmente siano molto meno "prevenute" delle controparti mediterranee... e il motivo credo sia proprio ambientale, perché (a differenza che da noi) accettare un invito a ballare o a bere qualcosa, o persino a fare un giro da qualche parte o a cena assieme, NON viene considerato dagli uomini svedesi come automatica disponibilità a fare altro.
Ed è un errore in cui è bene non incappare, percé poi ci si rimane male ;)
(no, non parlo per esperienza personale, ma per osservazione diretta del comportamento di certa gente, sopratutto stranieri, che ho visto qui :KO) )

...e bravo il nostro Konto...aspettiamo in gloria foto di donne e motori (forse solo la tua nasona dato che come ci hai detto sono rari gli avvistamenti Alfa...) :147) :147) :alfa) :alfa)

dopo aver fatto stagioni al mare, mi sono fatto una mia personale classifica sul livello gnocca della scandinavia:
1) Svezia
poi a seguire gli altri.....
meglio danimarca della norvegia
finlandia non lo so

a livello europeo:
1) svezia.....

Konto questo sarà sicuramente un 3d ultras-seguito, come ai tempi di Maxchan in California... :asd)

Attendiamo news, buono studio e buon divertimento!

P.S. Solo una cosa non mi è chiara... come hai fatto a resistere a non sfottere il francese? :sedia) :sedia) :sedia)

E' stata dura non sfotterlo senza pietà :sarcastic) ma magari appena ho un pò più di confidenza rimedio :sarcastic) :sarcastic)

Ah oggi faccio alcune foto della 147 sotto il (pallido) sole della Svezia e se tutto va bene mi unisco ad uno dei gruppi studenteschi, quindi a breve vi mando foto della fauna locale. A quel punto mi sa che il thread sarà particolarmente seguito :D

Ah un'altra cosa... che qui da noi sarebbe incredibile.

Ho scoperto che in Svezia hanno una periclosa abitudine... ala tua destra di solito c'è una pista ciclabile. Ebbene, agli incroci, quando si svolta a desra bisogna dare la precedenza alle biciclette, sia che arrivano da davanti che dietro, persino se sono alla vostra destra.
Dunque se ad un incrocio devo svoltare a destra, pur avendo il verde, devo guardare lo specchietto perché se arriva una bicicletta dalla mia destra e mi sorpassa da destra per andare a diritto o addirittura girare a sinistra, devo dare la precedenza :?: :?:

Come ho detto qui alla ragazza svedese di cui sopra, con la quale ne ho parlato, in Italia facendo così un ciclista morirebbe al 100% entro un anno... :sarcastic)

Kontorotsui":168bpxqo ha detto:
agli incroci, quando si svolta a desra bisogna dare la precedenza alle biciclette, sia che arrivano da davanti che dietro, persino se sono alla vostra destra.
ma c'è una segnaletica specifica? Non ricordo questa cosa..

giangirm":tcf8tgl9 ha detto:
Kontorotsui":tcf8tgl9 ha detto:
agli incroci, quando si svolta a desra bisogna dare la precedenza alle biciclette, sia che arrivano da davanti che dietro, persino se sono alla vostra destra.
ma c'è una segnaletica specifica? Non ricordo questa cosa..

No, non c'è. Esiste un semaforino più piccolo per le bci, ma è verde quando è verde quello delle auto.
La ragazza svedes mi ha detto che solo se c'è la freccia a destra, non il generico disco verde, puoi girare a destra senza particolari cautele, altrimenti devi sempre dare la precedenza alla bici alla tua destra.
Credo sia una regola del CdS svedese, ma per curiosità appena posso mi fermo a chiedere alla polizia del posto.