Koni FSD con molle TI/Q2...MONTATI!!!!!!!

dicdic":1obphkc2 ha detto:
abm77":1obphkc2 ha detto:
dicdic":1obphkc2 ha detto:
appunto una domanda ad hoc
con l'assetto ribassato l'afa monta un tampone diverso dall'assetto standard
metendo gli fsd con assetto rib. alfa vanno cambiati i tamponi?

Davvero??
Che intendi per tamponi?
dovrebbero essere i tamponi di fine corsa

sinceramente io di tamponi di fine corsa non ne vedo proprio....
 
dicdic":egyhu8pk ha detto:
appunto una domanda ad hoc
con l'assetto ribassato l'afa monta un tampone diverso dall'assetto standard
metendo gli fsd con assetto rib. alfa vanno cambiati i tamponi?
:mecry2) :mecry)
 
rapidello":3w1bd9im ha detto:
dicdic":3w1bd9im ha detto:
abm77":3w1bd9im ha detto:
dicdic":3w1bd9im ha detto:
appunto una domanda ad hoc
con l'assetto ribassato l'afa monta un tampone diverso dall'assetto standard
metendo gli fsd con assetto rib. alfa vanno cambiati i tamponi?

Davvero??
Che intendi per tamponi?
dovrebbero essere i tamponi di fine corsa

sinceramente io di tamponi di fine corsa non ne vedo proprio....

ci credo che non vedi, con gli occhialetti scuri sul limoncello!! :crepap)
 
DevilBoss86":3hw08kvo ha detto:
Sì, le molle si scaricano dopo un pò, in poche parole cedono le spirali (la loro struttura interna) e vanno così a perdere la loro configurazione originale, infatti ad ogni cambio ammo si cambiano anche le molle ;)

Spero che la frase fosse ironica... il carico a snervamento di una molla è molto più alto del carico massimo che essa deve sopportare durante l'impiego, quindi normalmente (salvo sottodimensionamenti che la portano allo snervamento prima del tempo) non le sostituisci mai!
 
dicdic":2nh0zhpy ha detto:
147fast":2nh0zhpy ha detto:
abm77":2nh0zhpy ha detto:
Che vuol dire??

Solo la Q2 monta dei diversi supporti dell'ammo al posteriore...
si infatti , nel catalogo ricambi vengono portati con la dicitura protezioni

Si ok ma non sono fondamentali per l'assetto sportivo Alfa, si può fare anche senza (vedi BL)
 
147fast":3l90tyr4 ha detto:
dicdic":3l90tyr4 ha detto:
147fast":3l90tyr4 ha detto:
abm77":3l90tyr4 ha detto:
Che vuol dire??

Solo la Q2 monta dei diversi supporti dell'ammo al posteriore...
si infatti , nel catalogo ricambi vengono portati con la dicitura protezioni

Si ok ma non sono fondamentali per l'assetto sportivo Alfa, si può fare anche senza (vedi BL)

:eek13)
lo hai scritto prima ed ho quotato la tua risposta :contract)
stavo precisando per i posteri nel caso volessero montare il torsen con l'assetto originale
 
147fast":rwjvpkmw ha detto:
dicdic":rwjvpkmw ha detto:
147fast":rwjvpkmw ha detto:
abm77":rwjvpkmw ha detto:
Che vuol dire??

Solo la Q2 monta dei diversi supporti dell'ammo al posteriore...
si infatti , nel catalogo ricambi vengono portati con la dicitura protezioni

Si ok ma non sono fondamentali per l'assetto sportivo Alfa, si può fare anche senza (vedi BL)

Ah ok..perfetto..volevo sapere proprio questo....domani opero..... :elio)
 
abm77":65nrkgy4 ha detto:
Ragazzi...qualcuno che ha montato i Koni con gli FSD?

:nono02) scusa ma devi aver sbagliato a scrivere qualcosa !
è come dire "qualcuno ha montato le Bilstein con i B12"
marca con il modello..

io purtroppo ho i conti in rosso dopo aver acquistato i koni FSD non ho + i dindini per comperare le molle e far fare il montaggio! :wall)

ma appena posso monterò le molle Ti = Black Line = Q2 con questi ammo :OK) e penso di prendere i bulloni della H&R per poter aggiustare la campanatura
 
Scusate l'intromissione..

Ciao a tutti! sono un nuovo iscritto.. volevo chiedervi una cosa. io ho una 147 (seconda serie) 1.6 black line 105 cv. Dovrebbe uscire già con l'assetto della casa, un po più rigido se non sbaglio. vorrei abbassarla ancora di un po, cambiando solo le molle. viene un bel lavoro se la abbasso di 30 mm o è meglio sostituire tutto?? perchè ammo e molle vado a spendere una vagonata di dollari! :asd) Help me! :OK)
 
Re: Scusate l'intromissione..

crashstile":2i4retli ha detto:
Ciao a tutti! sono un nuovo iscritto.. volevo chiedervi una cosa. io ho una 147 (seconda serie) 1.6 black line 105 cv. Dovrebbe uscire già con l'assetto della casa, un po più rigido se non sbaglio. vorrei abbassarla ancora di un po, cambiando solo le molle. viene un bel lavoro se la abbasso di 30 mm o è meglio sostituire tutto?? perchè ammo e molle vado a spendere una vagonata di dollari! :asd) Help me! :OK)

ciao ci sono miliardi di discussioni in merito, in pratica:
- tu hai già l'auto + bassa rispetto all'assetto standard di 1,5 cm circa
- gli assetti da - 30mm si riferiscono all'abbassamento rispetto allo standard
- su consiglio di tutti è meglio cambiare o ritarare gli ammo con molle ribassate
- nel caso lasci gli ammo originali con molle ribassate andresti incontro ad una precoce usura degli ammo con conseguente effetto canguro
 
:)

Ho capito.. grazie mille! consiglio su un buon assetto (ammo + molle) che non costi molto, e che mi abbassi di altri 3-4 cm il mio assetto attuale.. dove posso trovarlo? su che rivenditore e marca mi posso indirizzare?? scusate le mie infinite domande ma sono un alfista da appena 5000 km! :( grazie!
 
Anche io ho scelto di montare i Koni FSD con molle TI (ho già comprato tutto devo solo montarle) :fluffle)

Quindi non posso che approvare la tua scelta :asd)
 
Ho aggiornato il titolo...montati oggi!!
Ho anche cambiato la barra stabilizzatrice dato che sentivo dei colpi secchi in curva sui fossi...
Ecco il diario della giornata:

- Arrivato al centro assetti, dove ho fatto l'ultima convergenza, alle 08.30...
- ore 08.45..la macchina è sul ponte...
- iniziano lo smonta monta.....incluso l'abbassamento di un bel po' del telaio della sospensione anteriore per poter togliere la barra vecchia e mettere la barra stabilizzatrice nuova....
- ore 11:45......termine lavori!!!
Dalle 12.00 alle 13.20 circa convergenza e sapiente limatura dei fori degli ammo per poter portare la camapanatura ai valori desiderati!!!! (è bastata una lieve limatura senza inserimento di rondelle o perni eccentrici...
Prezzo????
Dato che lo conosco non mi ha fatto pagare la convergenza...di solito 40 euro...ma, nonostane non l'avessi pagata, mi ha promesso che tra 3000 km me la controllerà gratis!! (come fa di solito quando si paga... :?: )
Dicevo..prezzo....
-40...sì avete letto bene....40 euro che cambio molle....
- 35 per cambio barra...
- 25 per limatura e cuccessive piccole limaure successive convergenza durante...
Totate...100 euro!!
Tolale quasi 5 ore di lavoro!!

Non ho parole sia per la competenza e professinalità sia per il prezzo......
Purtroppo oggi pioveva ma, nonostante questo, ecco le mie prime impressoni dell'assetto...
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Basta vero???

:love)

Ovvio che è diventata più rigida..ma è quel rigido che piace e da sodisfazione...perchè si sente la macchina più piantata per terra..ma sul pavè e sempre morbida!
Segue i dossi rallentatori...me è bellissimo come vi sale..sembra un'altra auto....sembra più solida!!
Reattiva quasi come un kart.....
Non appena si asciugano le strade la proverò meglio..oggi non volevo rischiare...devo conoscerla...
Non si è abbassata tanto..almeno per ora...
Prima del montaggio, da terra fino al parafango, passando ovviamente per il centro del cerchio, era alta
- 69cm dietro e 68,5 avanti...sia a dx che a sx ovviamente...
dopo la cura...
- 68cm dietro 67,5 avanti, 1 cm dunque...e mi sta bene così anche se messe a confronto vecchia molla e nuova la differenza sembrava tanta... :?:
A presto nuove impressioni.....intanto per ora....WOOOOW!

Ah dimenticavo...pima la campanatura era di o,oo a dx e -0,30 a sx...
ora è di -0,80 sia a dx che a sx.... :elio)
 
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